Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Kiss

MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 18:25
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Servizio e video su Sky per la tournè europea:

http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2010 ... cessi.html

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2010, 11:49
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

KISS - Milano, Forum 18 Maggio 2010

SETLIST:

01. Modern Day Delilah
02. Cold Gin
03. Let Me Go, Rock And Roll
04. Firehouse
05 Say Yeah
06. Deuce
07. Crazy Crazy Nights
08. Calling Dr. Love
09. Shock Me
10. I’m An Animal
11. 100.000 Years
12. I Love It Loud
13. Love Gun
14. Black Diamond (with ‘Whole Lotta Love’ bit)
15. Detroit Rock City
-----
16. Lick It Up
17. Shout It Out Loud
18. I Was Made For Lovin’ You
19. God Gave Rock’n’Roll To You
20. Rock And Roll All Nite

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2010, 16:37
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Sbaglio o i Kiss avevano inciso una cover degli Stones mi sembra ma non vorrei sbagliare fosse 2000 man ? <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2010, 17:59
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
non sbagli, l'hanno incisa in studio, ma all'MTV Unplugged fanno la mia versione preferita:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o4NzsFlLZrk&feature=related[/youtube]

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2010, 19:21
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Che bella questa versione ! io ricordavo vagamente la versione studio ma questa è molto meglio ! <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 novembre 2014, 15:31
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Concerti: Kiss, unica data in Italia l'11 giugno 2015 a Verona

Ottime notizie per i rocker e la Kiss Army italiana: i Kiss, infatti, si esibiranno - per una sola data nel nostro Paese - il prossimo giovedì 11 giugno 2015. Il concerto si terrà presso l'Arena di Verona (ovviamente a Verona) ed è parte del tour trionfale iniziato lo scorso anno per celebrare i 40 anni di attività della band newyorkese.

Chi volesse procurarsi i biglietti deve sapere che saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 9:00 di venerdì 21 novembre. Dal 24 novembre, invece, saranno disponibili nelle prevendite VivaTicket e Unicredit. Ma attenzione: per gli iscritti al fan club ufficiale le prevendite inizieranno già giovedì 20 novembre alle ore 9:00 (info: http://www.kissonline.com/kiss-army)

I prezzi dei tagliandi sono i seguenti:
- poltronissima: € 115,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni
- poltrona: € 95,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni
- gradinata numerata: € 85,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni
- gradinata non numerata: € 55,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni

Sono previsti anche pacchetti VIP e meet & great.

I Kiss hanno suonato in Italia per l'ultima volta nel giugno del 2013 per ben due date: Codroipo (Udine) e Milano. Peraltro la data milanese - del 18 giugno - fu funestata da un incidente durante il load out post esibizione: un operaio di origine egiziana morì, schiacciato dal crollo delle attrezzature che stava caricando dopo aver smontato il palco.
La band nonostante i molti anni sulle scene e al top del gotha rock mondiale, non ha suonato molto in Italia (una dozzina di volte); il battesimo sul suolo tricolore dei Kiss fu comunque nel 1980 - il 29 agosto, quando si esibirono a roma a Castel Sant'Angelo, con biglietti che costavano 5.000 lire.

La formazione attuale dei Kiss comprende Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer. Ovviamente gli unici due componenti originali sono Stanley e Simmons, che mai hanno abbandonato la nave e restano saldamente a capo di quello che è un vero e proprio impero del rock'n'roll.

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 9:43
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Kiss, Gene Simmons contro Rolling Stones e U2: 'Disonesti, usano basi pre-registrate ai loro concerti'

26 mar 2015

Non sono proprio belle le parole spese da Gene Simmons, il già bassista della band hard-glam rock di New York, in merito agli U2 e ai Rolling Stones, in una recente intervista rilasciata per il portale australiano News.com.au; Simmons ha criticato duramente sia la band capitanata da Bono sia Mick Jagger e soci, soffermandosi per lo più sull'attività live di entrambi di gruppi. A detta del bassista, gli U2 e gli Stones si comporterebbero da "disonesti" con i rispettivi fan, utilizzando in concerto backing tracks (basi, in altre parole). Ecco cosa ha detto a tal proposito Gene Simmons:

"Mi da fastidio quando si pagano 100 dollari per vedere uno spettacolo dal vivo e l'artista utilizza basi. Una parte dello spettacolo, dal 30 al 50%, è fatto su basi sulle quali gli artisti cantano sopra. Siano onesti, però. Qui non si parla di basi, si parla di disonestà. Quando noi ci esibiamo dal vivo, sul palco non ci sono sintetizzatori e non utilizziamo samples. Come noi, poche band si comportano così: penso agli AC/DC e ai Metallica. Non posso dire la stessa cosa degli U2 e dei Rolling Stones. Ci sono davvero poche band, in giro, che non usano basi".

E però, le parole di Gene Simmons si scontrano inevitabilmente con la realtà dei fatti; poche settimane fa, infatti, anche i Kiss hanno fatto uso di basi pre-registrate in occasione di un loro concerto. :roll:

Come già riportato da Rockol alla fine dello scorso mese di febbraio, in occasione di alcuni concerti della mini tournée in Giappone della band, Paul Stanley e soci hanno proposto dal vivo i brani recentemente realizzati in collaborazione con il gruppo femminile giapponese delle Momorio Clover Z, "Yume No Ukiyo Ni Sitemina" e "Samurai son"; quest'ultima canzone è stata descritta dai Kiss come un brano che presenta diversi strati a livello di produzione, quasi impossibile da eseguire dal vivo. Proprio per questo motivo, nell'eseguire davanti al pubblico giapponese la canzone, la band ha deciso di affidarsi ad una base pre-registrata, come poi hanno svelato gli stessi componenti della formazione sui social: "Non abbiamo niente da nascondere", commentarono a tal proposito i Kiss...

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 10:19
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
I Kiss oramai sono una parodia di loro stessi (Tommy Thayer che RECITA Ace Frehley). Ogni tanto Simmons se ne esce con queste cazzate, ma che si può fare sono bimbini bizzosi.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 18:37
vorrei capire quali sono le basi pre-registrate dei Rolling Stones...

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 19:36
Per quel che ne so io, solo le percussioni in sympathy for the devil.

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 19:56
si ok quella è quasi da 30 anni che è così..ma non mi viene in mente altro specialmente in questo ultimo tour..poi dice che mick in alcuni brani non canta ma fa finta bo se lo dice lui...

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 20:53
C'è da dire una cosa, ho notato che in chi ha una conoscenza superficiale degli Stones c'è ancora diffusa la tesi che suonino in playback. I rimaneggiamenti che spesso subiscono i live in dvd potrebbero giustificare questa credenza.
L'overdubbing può funzionare su disco, certo editing su video no.

Quella di Simmons sarà una provocazione, o una cazzata, non lo so. Sicuramente è pubblicità.

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 21:22
la mia conoscenza dei Rolling Stones è l'esatto contrario che superficiale ma non sto qui a spiegarlo in questo forum non mi interessa anzi mi piace ogni tanto dire la mia...detto questo stiamo parlando di un musicista e non di uno qualunque che dice certe minchiate il che mi lascia perplesso visto che è da un bel po di tempo che suona e di certo non ha bisogno di farsi pubblicità..

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 22:00
demon11, ammetto di averti provocato, ma non questa volta, te lo assicuro. Mi sembra evidente che non stavo parlando di qualcuno del forum.

Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 23:29
non facevo riferimento a te ma dicevo solo per me stesso nel senso che non mi interessa star qui scrivere la loro storia i loro aneddoti o fare discorsi tecnici lo potrei fare ma gira e rigira sono cose che sappiamo tutti bene o male..il mio discorso era un altro cioè capire perché un musicista se ne esce con ste minchiate magari qualche esperto di Kiss me lo può spiegare!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 8
106 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: