Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  DOMENICA ore 18,05 rai dossier racconta gli Stones

MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 22:04
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Che delusione....
Mi aspettavo di vedere molto più dei Rolling Stones (e meno Zucchero :twisted: )
Però quell'inizio con Lui che parla in Italiano è stato davvero emozionante.
Mi sono accorta che nei rari momenti in cui si vedevano Loro io trattenevo il respiro. Breve ma intenso. Meglio di niente. Meglio vedere Mick anche solo per un secondo che non vederlo.

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 164Località: TORINOIscritto il: 8 giugno 2006, 20:54
ragazzi allora qualcuno lo ha registrato?! io non l'ho potuto vedere...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 10:24
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
una cagata, l,ho registrato e cancellato immediatamente
i nostri in totale per 2/3 minuti, zucchero per circa mezz'ora

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 10:58
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
alla fine gli stones sono stati l'argomento meno discusso. Delusione...
comunque, grandissimo CHARLIE con la maglia del MILAN!!!!!!

CIAO A TUTTI

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 13:00
Avatar utenteMessaggi: 64Località: bolognaIscritto il: 14 luglio 2006, 13:24
In effetti mi aspettavo di meglio..Però concordo sul fatto che charlie con la maglia del Milan è stato una grande emozione...Non poteva non tifare per il Diavolo..

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 13:43
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
vorrei dire due parole sullo speciale di ieri, considerato che quando ho aperto il sito uno dei principali obiettivi era proprio quello di trovarre questo genere di reperti.

a me non e' dispiaciuto del tutto, me lo aspettavo che fosse cosi, era in preventivo, ormai sono abituato a vedere come la rai tratta queste immagini "storiche", hanno approfittato del fatto di avere un nuovo documento di cui non si sapeva l'esistenza (milano 70) per rispolverare un po tutte le altre che avevano negli archivi. la cosa che non mi piace, ma che e' loro solito, e' farlo pesare (continuando a dire "immagini inedite" "immagini esclusive" etc etc ma esclusive cosa??? se avete TUTTO nei vostri archivi??? ...vabe)

se visto dal lato stoniano ovvio, un po una delusione, di filmato effettivo sul palalido ci saran stati 3 minuti a dir tanto, ma visto da amante della musica in generale vedere i beatles al vigorelli (abito a 20 mentri) cosi bene a colori e a genova, hendrix che arriva all'aeroporto di roma, steve wonder sempre a roma, jimmy page al festival di san remo con la telecaster psichedelica, sinatra che canta in italiano e tutti gli altri e' stato molto bello

filmati del palalido - bellissimo reperto, a colori, immagini nitide, peccato per l'audio leggermente sfasato, secondo me con delle tecniche professionali moderne si potrebbe sincronizzare meglio, speriamo di poter avere il filmato integrale senza "distrorsioni" televisive (sottotitoli etc)
charlie con la maglia del milan diventerà il mio avatar e la home page del sito per almeno un paio di mesi :D (han detto che l'aveva messa perche il milan l'anno prima aveva vinto la coppa campioni - anche nel 2003, in piu suonavano nello stadio dei campioni, pero non hanno piu sfoggiato colori rossoneri - a differenza del boss, che un mese dopo gli stones usci con la sciarpa e il cappellino)

comunque davvero contento che esista questo filmato....
i loro vestiti erano spettacolari!!!
quello del 67 si intravede anche il contesto, forse le luci erano meno basse all'interno del palalido e si vede quello che c'e' intorno, l'atmosfera e tutto...

due cose anche su zucchero, tanto odiato dagli italiani. sono daccordo sul fatto che lo speciale stava diventando su di lui, troppo, non ha raccontato niente di nuovo, si e' presentato con la barba di un mese, capelli in faccia e occhiali da sole in casa a febbraio, pero porto rispetto per chi mi suona i blind faith in tv, molti non san neanche chi siano......

sembrano bravi questi rangzen, non li avevo mai sentiti prima d'ora, pero hanno un po sminuito le tribute band stoniane, non siamo solo una scarsa decina!!! o no? :evil:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
e bravo Jacopo , finalmente un analisi seria !
lo special di ieri ha ribadito quanto dicevo io a proposito di De Andrè qualche settimana fa , cioè che la musica italiana negli anni '60 era considerata da tutti importantissima e di prima qualità e fonte di ispirazione per qualsiasi genere ed artista in circolazione.
svelato anche il perchè gli Stones incisero A Tears Go By in italiano e non
in tedesco o francese.
Onore quindi alla musica italiana passata e presente!
Belle immagini , infine , con i Beatles a milano mai visti a colori , un giovane grande Steve Wonder e Brian in primo piano che gongola
in Lady Jane.
bravo Jacopo , anzichè criticare hai colto il gusto dell'atmosfera di allora che ho sempre cercato di raccontarti e di trasmetterti.

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 16:20
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
avercene di padri come te, Tato Briano!

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 18:22
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
beh, effettivamente mi aspettavo qualcosina di più, però nell'insieme non mi è affatto dispiaciuto...
e poi vedere Page che suonava con gli Yardbirds mi ha lasciata senza fiato! :D

DUMFLOWERS HA SCRITTO:
Cita:
ragazzi allora qualcuno lo ha registrato?! io non l'ho potuto vedere...

io l'ho registrato (su cassetta): se vuoi te lo porto quando ci si vede

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 19:24
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Jocopo hai ragione, vedere Charlie con la maglia del DIAVOLO è stato davvero emozionante anche per me...
aspetto di vederlo sulla homepage

Ciao
Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 22:12
Avatar utenteMessaggi: 164Località: TORINOIscritto il: 8 giugno 2006, 20:54
goddess ha scritto:

grazie mille cara, lo duplico e te lo restituisco in un baleno! :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 22:39
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
DUMFLOWERS HA SCRITTO:
Cita:
goddess ha scritto:

grazie mille cara, lo duplico e te lo restituisco in un baleno!

beh, puoi tenerlo quanto vuoi... il problema è che non so quando riuscirò a portartelo.... :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 23:55
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Anche io sono d'accordo con Jacopo e apprezzo quello che hai scritto.Molta emozione nel vedere tutti quei giovani in delirio negli anni 60,per loro era nuova la musica e nuovo il modo di rapportarsi con essa e con gli artisti,e soprattuttoè la musica migliore che sia mai stata composta.Penso che coloro che ne hanno potuto godere perchè anagraficamente sono capitati in quella congiuntura temporale siano davvero fortunati e invidio loro i ricordi che si portano dentro.Quanto avrei voluto esserci....Mi giudicherete di poche pretese ma per me vederli anche solo per poco ne è valsa la pena,terribilmente affascinanti.E Jimi...... :oops: senza parole

Profilo
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 3:41
Messaggi: 187Località: Closed to MilanoIscritto il: 1 novembre 2006, 19:41
MI UNISCO AL CORO DELLA DELUSIONE, ANCHE SE TUTTI I MITI CHE ABBIAMO VISTO - JIMY, STEVIE WONDER, ROLLING E BEATLES - HANNO FATTO UN BELL'EFFETTO ... ERA DA UN PO' NON VEDEVO TUTTA QUELLA GENTE IN TV !!!
CERTO SI POTEVANO ORGANIZZARE 4 SPECIALI - MONOTEMATICI - ANZICHE' IL MORDI E FUGGI CHE ACCONTENTA TUTTI E NESSUNO.
CIAO <)

Profilo
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
.....è stato un bello speciale sulla musica anni '70 quello si.....
di certo non era uno speciale dei rolling stones...come era stato venduto/annunciato???
dissento fortemente dal fatto che charlie indossasse una maglietta del milan,secondo me era di qualche squadra inglese,non ho mai visto la maglia del milan con le strisce così larghe (in quegli anni anzi si usavano molto strette) e sopratutto lo stemma/scudetto in mezzo...bhò, mai visto...che dite???
era proprio del milan???
per me no...

altrimenti al prossimo tour insieme alla tessera di RSI mandiamogli anche quella delle bnr...(brigate rossenere) :twisted:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 8
116 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: