Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  ...in attesa del nuovo album solista!

MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 22:56
2016?????? speriamo di no... :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 22:18
mailexile ha scritto:
...Se gli Stones dovessero suonare in Sudamerica in Autunno, garantito che Keef sposterebbe l'uscita del suo album nella prima metà del 2016...

Esatto...nessuna fretta! Del resto sono passati solo 23 anni da Main Offender!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 22:56
ok altri 23 e ci siamo heheh..sono d'accordo niente fretta magari ne esce un ottimo disco...

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 18:11
Ho provato in tutti i modi a chiedere a Keef di inserire 'You got it made' (naturalmente riveduta e corretta con Steve Jordan) nel suo nuovo album solista. Ho scritto più volte sulla sua pagina FB (che lui non leggerà neanche!) , su quella di Ronnie, dei 'Verbs', con 'Ask Keith' e su IORR! Naturalmente non ci sono riuscito e penso che, tutt'oggi, il buon Keef non ricordi neanche l'esistenza di questo brano!
Peccato, prima di tutto perchè penso che questa outtake rimarrà per sempre chiusa negli archivi, poi perchè non avrebbe avuto niente da invidiare a pezzi come Take it so hard o Eileen.
Sempre rimanendo in tema di outtakes: perchè scegliere una cover di un pezzo reggae ('Love is overdue') quando hai un pezzo come 'She never listen to me' già pronto per l'utilizzo?! Anche non volendo utilizzare vecchie registrazioni, Keef, non eri in grado di fare un buon reggae alla 'Words of Wonder'?!
Giusto per fare un pò di 'petegules' in attesa della fatidica pubblicazione!! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 18:22
è una delle mie "paure" cioè non vorrei che ci fossero più cover che canzoni scritte da lui o meglio Richards/Jordan ! già love is overdue si insomma credo possa far di meglio come dici te...

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 17:00
mark77 ha scritto:
Ho provato in tutti i modi a chiedere a Keef di inserire 'You got it made' (naturalmente riveduta e corretta con Steve Jordan) nel suo nuovo album solista. Ho scritto più volte sulla sua pagina FB (che lui non leggerà neanche!) , su quella di Ronnie, dei 'Verbs', con 'Ask Keith' e su IORR! Naturalmente non ci sono riuscito e penso che, tutt'oggi, il buon Keef non ricordi neanche l'esistenza di questo brano!
Peccato, prima di tutto perchè penso che questa outtake rimarrà per sempre chiusa negli archivi, poi perchè non avrebbe avuto niente da invidiare a pezzi come Take it so hard o Eileen.
Sempre rimanendo in tema di outtakes: perchè scegliere una cover di un pezzo reggae ('Love is overdue') quando hai un pezzo come 'She never listen to me' già pronto per l'utilizzo?! Anche non volendo utilizzare vecchie registrazioni, Keef, non eri in grado di fare un buon reggae alla 'Words of Wonder'?!
Giusto per fare un pò di 'petegules' in attesa della fatidica pubblicazione!! :cool:

"non eri in grado di fare un buon reggae alla 'Words of Wonder'?" eh, probabilmente non é più in grado, dispiace ma é la verità. A quel punto piuttosto che una ciofeca tanto vale optare per una cover, Love is overdue é un buon brano di Gregory Isaacs, cosa vi devo dire....

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 17:32
bisognerebbe dire gli Stones per essere più corretti non sono più in grado e non solo Keith in studio visto doom and gloom e one more shot le due ultime fatiche in studio che si commentano da sole, e per non parlare dei superheavy e quant'altro ci sarebbe da discutere molto su chi non sia in grado o meno a comporre..detto questo Keith in questi ultimi anni non ha solo lavorato al suo disco solista ma ha fatto molto altro. composto musica per altri, suonato come ospite con alcuni artisti, ha fatto da produttore si insomma non si grattato le palle come qualcuno pensa, e poi prima di dar giudizi aspetterei l'uscita del disco poi casomai..ma dire che Keith non sa più fare nulla dopo averlo anche visto sul palco specialmente le ultime date del 2014 ce ne vuole di coraggio! però per carità ognuno ha le sue opinioni certo non è il Keith di 20 anni fa ma nemmeno il resto dei Rolling se è per questo specialmente Live passa il tempo anche per loro...

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:17
Gianpietro ha scritto:
mark77 ha scritto:

"non eri in grado di fare un buon reggae alla 'Words of Wonder'?" eh, probabilmente non é più in grado, dispiace ma é la verità. A quel punto piuttosto che una ciofeca tanto vale optare per una cover, Love is overdue é un buon brano di Gregory Isaacs, cosa vi devo dire....

Ciao Gianpietro,
non penso che Keef non sia in grado di fare ancora un buon pezzo reggae originale, dai! Evidentemente aveva in mente questa 'Love is overdue' già da molto tempo - così come in passato con 'The harder they come' e 'Too Rude' - ed ora ha ritenuto di rendergli omaggio. Scelta che io non condivido assolutamente, proprio perchè ritengo che avrebbe potuto sfornare un reggae originale e di ottima fattura. Il mio ragionamento è semplice: è un genere musicale che hai nel sangue ed al quale sei profondamente legato, perchè attingere da lavori altrui per il tuo album solista quando hai avuto 23 anni per lavorarci? Oltretutto, hai avuto anche un riscontro della riuscita di 'Words of Wonder' quando è stata inserita nel progetto 'Play for change'...quindi dagli un seguito originale no?!

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:53
mi sembra riduttivo giudicare l'operato di Keith che ancora non conosciamo se non in un singolo brano che ancora non abbiamo sentito! aspettiamo il disco e poi credo che mark77 ha ragione ha voluto rendergli omaggio. poi personalmente del reggae fatto e composto da Keith o dai Rolling Stones non mi ha mai entusiasmato molto preferisco il Reggae fatto da altri ma è una questione di gusti...

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 23:59
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Solitamente per gli album solisti non utilizzano materiale a firma jagger-richards,lo fece jagger per il suo primo album solista e si scateno il putiferio, ma da allora tengono ben separate le cose, questo credo sia un motivo per cui questo brano rimane lì dov'è !
Sulla cover credo semplicemente che a lui piace il brano e quindi lo voleva fare...

Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 0:39
il brano in questione era Lonely at the Top con la firma Jagger/Richards tratto dall'album She's the Boss di Mick. ma mi pare che ci fu il consenso da parte di Keith poi il putiferio francamente non ricordo..

Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 3:15
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Si, mi riferivo proprio a quello...Diciamo che in quegli anni era tutto un putiferio, nel senso che i due non si parlavano quindi dubito che Mick abbia chiesto il permesso,...ricordo di avere letto in qualche libro che Keith se la sia presa non poco.
Ma da quella volta se ci pensi nessuno lo ha più fatto...perlomeno a me non risulta, solo in album live ci sono brani già usciti degli stones., (questo è normale),ma mai brani ancora nelle cover mai uscite.

Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 13:40
nei live possono fare quello che vogliono..però non ricordo del putiferio dei due per quel brano! certo in quel periodo non erano rose e fiori tra i due ma mi pareva che Keith non fece problemi per quel brano bo non ricordo... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 18:22
You Got It Made !! pezzo favoloso ma come si fa a non averla inserita in VL mah..

https://www.youtube.com/watch?v=14OC40gK-BE

Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2015, 0:15
demon11 ha scritto:
You Got It Made!! pezzo favoloso ma come si fa a non averla inserita in VL mah..

https://www.youtube.com/watch?v=14OC40gK-BE

...me lo sono sempre chiesto anch'io.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 10
139 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: