Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Voodoo Lounge

MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 1:33
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...allora chiedo scusa se ho frainteso, avevo capito diversamente.


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 16:43
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Per me i problemi che non hanno consentito a Voodoo Lounge di essere davvero un grande album (e poteva esserlo) sono i seguenti:
- una produzione troppo 'pulita', patinata, piatta. Se andate ad ascoltare l'album di Ziggy Marley 'Wild and Free', prodotto nel 2011 da Don Was, troverete la stessa eccessiva pulizia e perfezione sonora che lo rende stucchevole all'ascolto. Alle volte mi sono chiesto: "Don Was aveva intenzione di ricreare qualcosa alla Exile (Mick lo ha dichiarato) ed è finito con il rendere pulitissimo e perfetto il sound!".
- il basso di Jones è davvero monotono e anonimo. Tale aspetto è evidente, ad un ascolto accurato, in tutto l'album. Si manifesta chiaramente su "Suck on the jugular" dove Darryl, secondo me, su quella ritmica funky, aveva la possibilità di utilizzare linee di basso molto più incisive e varie così da rendere il pezzo più interessante. Mi pare che esegua il suo compitino senza infamia e senza lode, e l'assenza di Bill si sente parecchio.
- la scelta dei pezzi da pubblicare tra quelli registrati durante le sessioni. Mi vengono in mente The Storm e You got it made, ma in Voodoo Stew-Brew-Residue c'è roba davvero ottima, groove particolari che andavano sviluppati appieno. Il sig. Antigroove, purtroppo, convinse i nostri a tenerla negli archivi!


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 17:00
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
pienamente d'accordo con te mark77 specialmente l'assenza di Bill che si sente molto nei brani! VL poteva essere ancora più grande di quello che è basti ascoltare le session...ma quanto è bella You got it made spettacolo sto brano. credo che Don Was abbia fatto il suo percorso e a mio parere penoso con i Rolling Stones dovrebbe andarsene punto!!! spero di non trovarmelo nel nuovo album di Keith aiuto... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 17:09
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
demon11 ha scritto:
pienamente d'accordo con te mark77 specialmente l'assenza di Bill che si sente molto nei brani! VL poteva essere ancora più grande di quello che è basti ascoltare le session...ma quanto è bella You got it made spettacolo sto brano. credo che Don Was abbia fatto il suo percorso e a mio parere penoso con i Rolling Stones dovrebbe andarsene punto!!! spero di non trovarmelo nel nuovo album di Keith aiuto... :lol:


Demon l'ho pensato anch'io...speriamo che non abbia prodotto anche l'album di Keith. Penso, però, che la produzione sia affidata a Steve Jordan.


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 17:27
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
speriamo... :roll: come è noto Keith è anche ed è stato un ottimo produttore il che la dice lunga su questo grande signore, e quindi potrebbe essere una produzione Jordan/Richards


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 17:46
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Sì, penso che sarà "produced by Jordan/Richards"!


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 20:05
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
Forse non se la sentono piu di rischiare con un nuovo album avendo idee molto diverse. Keith tradizionalista e piu fedele al blues e Jagger legato a suoni morbidi e modaioli. La scelta dei tour probabilmente e' quella piu facile..


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 22:07
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Luka ha scritto:
Forse non se la sentono piu di rischiare con un nuovo album avendo idee molto diverse. Keith tradizionalista e piu fedele al blues e Jagger legato a suoni morbidi e modaioli. La scelta dei tour probabilmente e' quella piu facile..

...però è sempre stato così ! Keith conservatore e Mick più attento alle tendenze, ma è proprio questa miscela che ha reso gli Stones quello che sono e quello che sono sempre stati.


Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 22:55
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Comunque le outtakes stupende di questo album sono incise talmente bene, che non ci sarebbe bisogno di altro....tra l'altro il cofanetto è stupendo anche graficamente.
Questo brano per fare un esempio potrebbe tranquillamente provenire da Exile ...
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=O0J09P7iGaA[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 23:15
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 23:26
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...sono incise talmente bene, meglio dell'ufficiale ABB ,che essendo stato registrato in irlanda a casa Wood ho il sospetto che le abbia passate lui.


Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 23:30
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sto ascoltando proprio ora questo fantastico album, d'avvero bello....
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6xm64yX5Ry8[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 0:42
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
ma in effetti questi sarebbero solo brani da finire o meglio da rifinire perché le incisioni sono meravigliose, e concordo meglio di ABB ma non solo le incisioni ma in tutto..


Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 0:46
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
totore Honest Man è un pezzo straordinario che Groove bello assai...Mick superbo specialmente all'armonica


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 1:24
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
demon11 ha scritto:
totore Honest Man è un pezzo straordinario che Groove bello assai...Mick superbo specialmente all'armonica

...si, è fantastico !


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
60 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi