Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Voodoo Lounge

MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 22:42
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
totore ha scritto:
e ja uagliu' nun vi appicecate, facite 'e brav' :D

@mailexile
Undercover non è tra i miei preferiti, anche se ci sono pezzi molto buoni, tuttavia lo lascerei da parte, nel senso che per me quegli album - some girls, emotional, tatto e undercover per l'appunto, fanno parte di un'altra era...

VL è il miglior album della 4° fase della storia degli stones, da quando cioè sono diventati una multinazionale come la coca cola, ovvero dall'89 :D

@totore rispetto la tua opinione, ma per me i Rolling Stones sono i Rolling Stones, per me non esistono fasi ma periodi, che cambiano perché cambia il mondo, ma non le persone. VL per me è un grande album, oserei dire un capolavoro, ma non faccio confronti, perchè li odio, paragonare un'album del 94 con uno dei 60-70 o 80 ha poco senso, sia che si parli di Stones che di qualsiasi altro artista.Inoltre la musica non è una gara. Inoltre credo che questo sia il limite che non fa apprezzare i nuovi lavori, ce ne sono stati di buoni o grandi come VL o meno come a mio parere BTB. La storiella della multinazionale la sentiamo da anni, già all'epoca di undercover e ancora prima, ma molto prima.


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 22:53
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
purtroppo non è solo una storiella detto questo...uno sarà libero di dire se gli piace o meno un disco dei Rolling nessuno mi pare faccia delle gare ma semplicemente esprime pareri e opinioni anzi forse trovo più banale stare nelle loro difensive o scusarli sempre direi fuori luogo...


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 23:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
demon11 ha scritto:
uno sarà libero di dire se gli piace o meno un disco dei Rolling nessuno mi pare faccia delle gare ma semplicemente esprime pareri e opinioni anzi forse trovo più banale stare nelle loro difensive o scusarli sempre direi fuori luogo...

...su questo siamo d'accordo ci mancherebbe, quello che io volevo specificare è che non considero VL il miglior album della 4° fase come la chiamate voi, ma io lo considero un capolavoro in assoluto !


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 23:04
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
sono d'accordo con te ecco magari io non dico proprio capolavoro ma mi dispiace per alcuni ma è l'unico disco che riesco ad ascoltare dei recenti


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 13:02
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Sentire brani come "New Faces" mi fa un po'...come dire...ridere. Per quanto sia bello l'intreccio delle acustiche, secondo me è un ritorno alle origini un po' forzato. Un sound che forse andava bene negli anni '60 e nei primi album. VL non mi convince proprio per questo, perché ha dei brani presi e messi li. Poi è una sensazione che da A ME e capisco benissimo chi non la pensa così e lo ritiene un capolavoro.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 13:22
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
be su SW ce ne è più di uno che fa ridere sono punti di vista da mixed emotions canzonetta Rock and a Hard Place inutile brano ma potrei continuare ancora, ma anche su ABB qui più di una e per non parlare di BTB nel senso che in ogni disco ci sono canzoni che fanno un po ridere dal 89 oggi poi le ultime due su GRRR sono una bella risata..è soggettiva la cosa a me New Face mi fa l'esatto contrario che ridere ma son gusti! insomma se fanno cose nuove non va bene se richiamano il passato non va bene...volete una mia opinione gli stones quando si proiettano in cose nuove specialmente nei ultimi 30 anni hanno fatto solo buchi nell'acqua amio modesto parere quindi preferisco un richiamo forzato del passato....poi per me i dischi migliori di loro devo tornare molto indietro era Brian/Taylor e some girl e tatoo you era Wood


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 15:27
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
e comunque è proprio la discussione in sé che ci fa capire che nei ultimi 30 anni ci sono stati alti e bassi in studio. se fossimo nei anni 60 o nei primi anni 70 credo che ci troveremo tutti d'accordo o quasi sui loro dischi nel senso che sono dei gran album almeno da come la vedo io....credo che gli stones si siano concentrati più nei tour che nei dischi da studio si guadagna anche di più!!!


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...a me degli anni 70 non tutto piace, in sostanza sono due gli album che non mi hanno mai convinto goats head soup e it's only rock roll, ma questo non è solo una mia opinione, negli anni 70 su questi albun ci fu molto scetticismo sia da parte della critica che dai fans, basta leggere le recensioni del periodo per rendersene conto.


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 17:27
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
be posso dire la stessa coss che con il periodo Wood ci salvo solo due album e ti posso garantire che non è solo una mia opinione anzi...goast head soup è un ottimo album ma capito da pochi Iorr nemmeno a me convince molto ma come Black and blue e da undercover sino a oggi poco convincenti in studio eccetto appunto per VL che mi piace...anzi forse sono stati meglio da solisti che con gli stones in alcuni album non tutti ma alcuni si


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 17:36
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
faccio un esempio dei ultimi 27 anni: Talk is cheap il mio preferito in assoluto per un stones solista, Wandering spirit, i feel like playing, e ci metto pure slide on this, ecco questi dischi li preferisco di più dei vari SW o BTB o ABB ma senza ombra di dubbio anche..


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 21:47
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Demon11 io non sono d'accordo quando dici che Mixed Emotions è una 'canzonetta' e che su SW ci molti brani che fanno ridere. Per me Mixed Emotions è l'ultimo grande pezzo Stones, dove si sente chiaramente il loro marchio di fabbrica sin dal primo secondo. Un riff che non smetterei mai di ascoltare, sopratutto nell'alternate version. Un pezzo potente e con il tiro giusto. L'avrei preferito solamente un pò più sporco, meno patinato, e con una parte finale più lunga...ma non si può avere tutto! Mi piace molto anche la fase di gestazione del pezzo, immortalata su 25x5: https://www.youtube.com/watch?v=SfL2qROD8cg
Però rispetto la tua opinione, ci mancherebbe!


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 23:52
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
non ti ho chiesto di essere d'accordo con me ci mancherebbe ma altrettanto confermo quanto detto e non cambio opinione in fondo c'è chi gli fa ridere New Face quindi ma rispetto pure questa opinione..poi mark77 canzonetta non significa che fa ridere leggi bene quello che scrivo ma nemmeno la considero l'ultima grande pezzo questo no. dicevo alcune canzoni e non molte di SW la parola molte e riferita a album che sono venuti dopo! forse mi sono spiegato male ma se vai leggere cosa ho scritto prima trovi i pezzi che mi piacciono e quelli che non mi piacciono di SW e ti posso garantire i pezzi che mi piacciono anche se non sono molti li preferisco all'intero ABB o BTB, e detto questo VL rimane il migliore e Love is strong e dieci volte meglio di mixed emotions a mio gusto...e se non fosse stato Don Was sarebbe ancora meglio il disco forse proprio Chris Kimsey di SW. prova immaginare un Don Was in SW mah...io comunque rispetto la tua opinione oltre che apprezzare i commenti che fai in giro per il forum


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 1:19
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
demon11 ha scritto:
be posso dire la stessa coss che con il periodo Wood ci salvo solo due album e ti posso garantire che non è solo una mia opinione anzi...goast head soup è un ottimo album ma capito da pochi Iorr nemmeno a me convince molto ma come Black and blue e da undercover sino a oggi poco convincenti in studio eccetto appunto per VL che mi piace...anzi forse sono stati meglio da solisti che con gli stones in alcuni album non tutti ma alcuni si

@demon11 ....io non ne faccio una questione del secondo chitarrista, Wood è entrato negli Stones a metà dei 70, logico che la vena compositiva della band non era più la stessa, se poi ci aggiungiamo le tendenze e difficoltà degli Stones degli anni 80...Inoltre i brani sono sempre a firma jagger-richards a parte rare eccezioni, ma io adoro ogni periodo che sia Brian-Taylor o Wood, poi posso avere una preferenza chitarristica, ma questo non significa nulla. Adoro Taylor, come adoro Wood e come ho amato Brian, ma non li paragono in quanto molto diversi tra loro. Il periodo in cui gli Stones hanno dato il massimo sotto il profilo compositivo e non solo sono gli anni 60, ma anche questo è un mio parere...Pensare che io preferisca un periodo all'altro solo per il secondo chitarrista è molto limitativo e come ti ripeto se devo scegliere il miglior periodo, non ho dubbi, sono gli anni 60. Perle come paint it black, lady jane ecc. l'elenco è lunghissimo, sono rare da trovare dopo.


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 1:26
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
o preso wood come riferimento del periodo e non come chitarrista nel senso che mi piacciono o meglio che considero due bei album solo due cioè Tattoo You e some girl questo intendevo nel periodo Wood..


Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 1:29
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
poi per il discorso chi preferisco o meno dei chitarristi dovrei aprire un altro discorso e altrettanto uscire dal mondo stones ma questa è un'altra storia <tele però il disegnino mi porta alla mia preferenza in casa stones heheheh :lol:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
60 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron