Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Rip Joe Cocker

MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 21:48
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
È morto il cantante Joe Cocker

Aveva 70 anni. A confermare il decesso il suo agente: "Era unico, sarà impossibile riempire il vuoto"
http://www.ilgiornale.it/news/spettacol ... 77904.html

È morto a settant'anni il cantante Joe Cocker. A dare l'annuncio il sito della Bbc, poi la conferma dell'agente dell'artista, Barrie Marshall, che ha aggiunto che il decesso è stato causato da una malattia, senza aggiungere molti dettagli.

"Era semplicemente unico - ha detto Marshall -, sarà impossibile riempire il vuoto che lascia nei nostri cuori".

I suoi inizi musicali nei pub di Sheffield negli anni Sessanta, poi il successo, che per lui arrivò con la cover di With a little help from my friends dei Beatles, che si spinse fino alla prima posizione delle classifiche.

Con Up where we belong, canzone cantata con Jennifer Warnes per la colonna sonora di Ufficiale e gentiluomo, film del 1982 diretto da Taylor Hackford, ottenne un Grammy e un Academy award.

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:32
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
R.I.P. Joe

speriamo sia l'ultima perdita per quest'anno, un 2014 con grandissime perdite nel campo musicale

Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:33
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Che tristezza...se ne stanno andando in tanti.

Grande Joe Cocker.......lo ricordo in uno dei dischi piu' belli Mad Dogs And Englishmen

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 23:59
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
indimenticabile,anche nella parte del vecchio faccia piatta nel film Across the universe...grande Joe,rip

Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 2:12
Sin da quando la musica ha cominciato veramente a contare nella mia vita, ho cominciato seriamente a preoccuparmi – data l’età media degli artisti che idolatravo – del giorno che, inevitabilmente, essendo io molto più giovane, sarebbero venuti a mancare.
Ero dolorosamente rassegnato al fatto che, se la natura avesse compiuto il suo percorso senza incidenti o imprevisti, li avrei visti lentamente sparire tutti quanto, uno ad uno.
Credo sia stato Lou Reed ad inaugurare la triste stagione… JJ Cale, Bobby e Ian poco fa ed adesso Joe Cocker (e probabilmente mi sfugge qualcuno…)
Curioso che ci salutano tutti a 70 anni o poco più o poco meno al punto che potremo aprire il dei 70…

La dipartita di Joe Cocker è una perdita grande.
Una voce unica, calda, soul e rock allo stesso tempo (mi fa venire in mente quella di Rod Stewart).
Di lui ricordo come Isy il live al Filmore East di NYC (c’era Bobby al sax quella sera), ed i primi 3/4 album (che poi, salvo qualche successiva eccezione, sono i migliori in assoluto).

Come Elton John (e caso piuttosto raro per questa generazione di musicisti) , viene spesso ricordato per la seconda parte della sua carriera piuttosto che per i primissimi, illustri, passi nel mondo della musica.
Il suo nome sarà per sempre legato a 9 settimane e mezzo, ma chi non l’ha già fatto, ha il dovere di andarsei ad ascoltare quei primi album dove il rock blues regnava sovrano, dove alle tastiere trovavi un certo Leon Russell ed al sax un certo Bobby Keys. E la sua immensa voce faceva il resto…
D’accordo, non è stato un compositore, ma neanche Sinatra lo era…
Joe è stato un cantante. Uno dei migliori cantati rock di sempre. Un interprete unico e straordinario.
Mi mancherà tantissimo. Sarà stato il karma, ma giuro sulle mie palle che stasera in auto mentre ero bloccato nel traffico natalizio ed ascoltavo All things must pass di George Harrison, ho iniziato a pensare intensamente a lui ed al suo Mad Dogs and Englishman e mi sono detto “chissà come se la passa il vecchio Joe”. Ovviamente non sapevo nulla... poi mi sono fermato al bar con gli amici ed al tg hanno dato la notizia… non riuscivo a crederci.
Lo vidi a Milano qualche anno fa, ci scrissi qualcosa a riguardo su quel concerto.

Se lo trovo ve lo giro.
Sono molto, molto dispiaciuto…

Piango con immenso dispiacere una perdita incolmabile... <sad

http://www.youtube.com/watch?v=4RnjWLVyMps

Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 17:13
Messaggi: 64Località: milanoIscritto il: 30 giugno 2006, 11:30
R.I.P. Joe!

Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
ciao joe.