Autore |
Messaggio |
|
mandy
|
Inviato: 1 marzo 2007, 10:51 |
|
|
Nonostante la vox populi di questo forum me l'abbia già bocciata, voglio e DEVO ringraziare Carmen Consoli, la cantatessa, per lo splendido concerto che ci ha regalato ieri sera al teatro Carlo Felice di Genova...dissacrante, ironica come sempre, con una voce tonante e unica, grande esibizione con contaminazioni musicali spagnole ed arabeggianti, son CERTA che se Mick fosse stato in platea si sarebbe alzato in piedi pure lui davanti a tanta classe...
e vi prego, non intervenite per scrivere che gli Stones sono un'altra cosa..sarebbe una banalità paragonare una cantantautrice siciliana a un gruppo collaudato di rock...
a me, cmq, fanno volare entrambi MOLTO in alto!
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 1 marzo 2007, 11:58 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
So già che mi attirerò un sacco di BUUUHHHHHHH......
ma a me non piace, è antipatica......
come dite?
ok ok ho solo espresso la mia opinione in merito.....
PEACE PEACE
kisses
|
|
|
mandy
|
Inviato: 1 marzo 2007, 12:02 |
|
|
Bisognerebbe conoscerla un pochino di piu'...
non ti preoccupare, non sono come qualcun altro, per me ogni opinione ha pari dignità e diritto di esser espressa, anche laddove vada cntro i "miei" gusti, proprio perchè sono i MIEI e mai nessuno me li potrà far cambiare, al massimo mi potrà arricchire con nuovi stimoli...
cmq penso che non sia tu ad attirarti un sacco di BUUUU, ma io...Carmen piace a pochi...solo a chi la SA apprezzare.
|
|
|
Jim
|
Inviato: 1 marzo 2007, 12:09 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
mandy ha scritto: Bisognerebbe conoscerla un pochino di piu'... non ti preoccupare, non sono come qualcun altro, per me ogni opinione ha pari dignità e diritto di esser espressa, anche laddove vada cntro i "miei" gusti, proprio perchè sono i MIEI e mai nessuno me li potrà far cambiare, al massimo mi potrà arricchire con nuovi stimoli... cmq penso che non sia tu ad attirarti un sacco di BUUUU, ma io...Carmen piace a pochi...solo a chi la SA apprezzare.
Certamente non mi fa impazzire però crea delle belle armonie nelle sue canzoni, alcune molto rilassate, che a me piacciono un sacco, e poi anche la sua voce è diversa dalle altre ha un modo di cantare che non rientra negli standard ma allo stesso tempo mi ha colpito.
Che dire a me piace.
|
|
|
oiramnaig
|
Inviato: 1 marzo 2007, 16:16 |
|
|
Messaggi: 144Località: ComoIscritto il: 13 febbraio 2007, 21:03 |
a me la Consoli piace ma un mio conoscente ,chitarrista di una band affermata(non posso dire il mome) ha il manager in comune con la cantantessa e dice che si è montata la testa alla grande
|
|
|
mandy
|
Inviato: 2 marzo 2007, 10:17 |
|
|
Il conoscente del mio conoscente...
beh..anche fosse vero...come la capisco, me la sarei montata anch'io se provenissi da Catania e si stessero spalancando le porte degli States per i suoi concerti!
Eccome!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 2 marzo 2007, 14:44 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
mandy ha scritto: Il conoscente del mio conoscente... beh..anche fosse vero...come la capisco, me la sarei montata anch'io se provenissi da Catania e si stessero spalancando le porte degli States per i suoi concerti! Eccome! 
Mandy, abbiamo capito ti piace Carmen Consoli e fai bene a seguirla e ad emozionarti per lei visto che ti piace tanto, ma non è necessario difenderla a spada tratta innanzi all'evidenza.
La conosci sul disco e l'avrai vista dal vivo mille volte;ma le hai mai parlato?sei mai stata con lei a discutere di vita (non encessariamente di musica!!)?
Se Gianmario si riferisce a chi penso io stai certa che ha una BUONA fonte;Io le ho parlato in diverse occasioni, a Catania conosco decine di persone che hanno suonato con lei o che la conoscevano intimamente ecc....
sarà una grande artista (PER TE!!) ma umanamente non è una gran persona!
|
|
|
oiramnaig
|
Inviato: 2 marzo 2007, 16:09 |
|
|
anche a me musicalmente la Consoli piace molto ma ti posso assicurare che la fonte a cui mi riferisco è assolutamente fidata
|
|
|
carla
|
Inviato: 2 marzo 2007, 16:24 |
|
|
oiramnaig ha scritto: anche a me musicalmente la Consoli piace molto ma ti posso assicurare che la fonte a cui mi riferisco è assolutamente fidata
ciao gianmario,
io e rita siamo qui a casa mia, abbiamo visto il tuo post e abbiamo pensato di salutarti.
CIAO!!!
|
|
|
mandy
|
Inviato: 2 marzo 2007, 16:45 |
|
|
No, allora non mi son spiegata...
....ma chissene fotte se se la tira?????
Lo farei anch'io...
lo stesso dicono di Mick...beh, se non se la tira chi se lo puo' permettere...allora...
|
|
|
oiramnaig
|
Inviato: 2 marzo 2007, 18:51 |
|
|
io amo alla follia Joe Strummer proprio perchè nonostate il successo era rimasto una "persona".Nell'84(mi sembra!) dopo un corcerto a Milano uscì insieme a Simonon armato di chitarra acustica e cantò in mezzo al parcheggio insieme ad alcuni fans...
|
|
|
mick87
|
Inviato: 2 marzo 2007, 18:57 |
|
|
Grandi!!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 2 marzo 2007, 19:02 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
oiramnaig ha scritto: io amo alla follia Joe Strummer proprio perchè nonostate il successo era rimasto una "persona".Nell'84(mi sembra!) dopo un corcerto a Milano uscì insieme a Simonon armato di chitarra acustica e cantò in mezzo al parcheggio insieme ad alcuni fans...
Joe Strummer era un SIGNORE!
|
|
|
carla
|
Inviato: 2 marzo 2007, 20:04 |
|
|
mandy ha scritto: No, allora non mi son spiegata... ....ma chissene fotte se se la tira????? Lo farei anch'io... lo stesso dicono di Mick...beh, se non se la tira chi se lo puo' permettere...allora... 
Certo uno può essere un grande artista e tirarsela, il che fa comunque e sempre di lui/lei una insopportabile merdaccia. A prescindere dal valore artistico.
|
|
|
BRIAN
|
Inviato: 3 marzo 2007, 2:47 |
|
|
sleazy ha scritto: oiramnaig ha scritto: io amo alla follia Joe Strummer proprio perchè nonostate il successo era rimasto una "persona".Nell'84(mi sembra!) dopo un corcerto a Milano uscì insieme a Simonon armato di chitarra acustica e cantò in mezzo al parcheggio insieme ad alcuni fans... Joe Strummer era un SIGNORE!
Straquoto!
|
|
|
|