Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 19:31
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
mariella grossi ha scritto:
gli One Direction mi ricordano di più i Beatles giovani

:S

I Beatles erano molto più eleganti degli One.

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 20:05
Giulia ha scritto:
mariella grossi ha scritto:
gli One Direction mi ricordano di più i Beatles giovani

:S

I Beatles erano molto più eleganti degli One.

Gli one direction sono solo macchine da soldi create da un giudice di un programma televisivo

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 11:43
Si i Beatles erano più eleganti, altri tempi,ma gli One hanno la stessa aria da bravi ragazzi. Poi musicalmente li trovo terribili...

Profilo
MessaggioInviato: 29 settembre 2014, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Harry Styles ha sempre dichiarato di essere un fan dei Rolling e di ispirarsi a Sir Mick. Ispirazione piu nel look probabilmente che nella sostanza ma mica possiamo fargliene una colpa. A fine 2012 giravano sue foto che se messe di fianco a quelle di MJ versione 1962/63 avevano dell'incredibile.

Comunque il ragazzetto ha tutti i disci dei Rolling, e raccoglie anche memorabilia dei nostri.
Nell'ultima partecipazione ad Xfactor Usa,gli one direction erano ospiti, Harry Styles era in versione KR. Fascia in testa,orecchino pendente ecc ecc :D

Musicalmente non ci siamo,ma non possiamo fargliene una colpa.
Certo è che se oggi una 12enne ascolta i rolling probabilmente è un pò anche merito suo ;)

quindi non tutti i mali vengono per nuocere :D <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 settembre 2014, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Certo è che se oggi una 12enne ascolta i rolling probabilmente è un pò anche merito suo ;)

quindi non tutti i mali vengono per nuocere :D <)[quote][/quote]

Fortunatamente uno dei maggiori meriti di internet è quello di permettere anche ai giovanissimi di poter conoscere e ascoltare la musica dei loro padri e/o nonni. Esistono una miriade di blog su tumblr dedicati a Stones, Beatles, Doors, Queen etc, e spesso noto che sono tenuti da ragazzini tra i 13 e i 16 anni.
Sfatiamo il mito che tutti gli adolescenti impazziscono per le boyband (ohimè, ai miei tempi circolavano solo quelle, e devo ammettere che le seguivo :oops: ! se non altro perché le tv musicali e commerciali non trattavano mai altro tipo di musica...)

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 21:06
io ho 14 anni e ascolto gli stones da 4 anni ormai e ne vado fiero ;) e ogni tanto vado anche in giro con la fascia alla keith ahahhaha

Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 12:04
Notizia di oggi: la corte dei conti indaga sull'affitto del circo massimo agli Stones. Troppo basso. Bene, una mossa che farà cancellare l'Italia dalla geografia degli Stones. Certo affitto bassimo, ma la decisione salta fuori adesso dopo le dichiarazioni del sindaco di Roma. Un copione da Commedia dell'Arte

Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 14:42
Se è per quello sto paese è tutta una commedia a partire dall'ignoranza musicale imperante fino a questa buffonata. (SIC!!!)

Rosso57 :twisted: <)

Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 19:14
ecco la notizia su repubblica
Corte dei conti, indagine sul Comune di Roma per i Rolling Stones al Circo Massimo
Per lo show del 22 giugno pagati soltanto 7934 euro: scatta l'inchiesta dei giudici contabili, l'ipotesi di danno erariale. Marino: "Bene, affittarlo alla cifra stabilita dall'amministrazione precedente alla mia era sbagliato"

di LORENZO D'ALBERGO

02 ottobre 2014

1
LinkedIn
0
Pinterest
Nelle orecchie dei fan risuona ancora l'ultima nota di "(I can't get no) Satisfaction", mentre nel salvadanaio del Comune si fa ancora sentire il tintinnio dei pochi spiccioli per cui i Rolling Stones quest'estate si sono aggiudicati la possibilità di far echeggiare i loro successi nell'arena del Circo Massimo: 7.934 euro. Era il 22 giugno e la polemica sulla svendita dell'area archeologica tra il Palatino e l'Aventino si sarebbe trascinata per giorni. Ora, a tre mesi di distanza, la Corte dei conti apre un fascicolo sulla vicenda per cercare di rimettere ordine nella guerra di numeri che si è scatenata attorno all'esibizione di Mick Jagger e soci.

Titolare delle indagini è il viceprocuratore generale Guido Patti. Primo obiettivo del pm contabile, verificare la presenza di un danno erariale per le casse del Comune. Poi saranno due le direttrici lungo le quali si muoverà l'inchiesta. Da una parte dovranno essere identificati i dirigenti responsabili delle minori entrate, che potrebbero essere raggiunti a breve dagli avvisi a dedurre (il corrispettivo degli avvisi di garanzia). Dall'altra ci sarà da affrontare lo scoglio del calcolo della corretta tariffa a cui il Campidoglio avrebbe dovuto affittare il Circo Massimo a Mick Jagger e soci.

Se il fascicolo si gonfia di giorno in giorno di nuova documentazione, però, sul metodo che la procura utilizzerà per quantificare il valore dell'area vige il massimo riserbo. Il computo, in ogni caso, non dovrebbe essere realizzato né attraverso la moltiplicazione dei metri quadrati dell'area per un valore standard, né passando per un confronto con le altre grandi realtà della musica internazionale. Di difficile percorrenza anche l'ipotesi della semplice differenza tra la vecchia tarrifa, i 7.934 euro pagati dalla storica band britannica, e la nuova. "In seguito al caso dei Rolling Stones - aveva annunciato due giorni dopo lo show l'assessore alle attività produttive Marta Leonori - l'affitto passerà da 8mila euro a 200mila euro".

Una cifra che per la Corte dei conti potrebbe comunque non rivelarsi sufficiente a rimediare alla figuraccia: per le suite del lussuoso albergo St. Regis, Mick Jagger e le altre "pietre rotolanti" pagarono 14 mila euro al giorno, quasi il doppio di quanto sborsato per due ore di esibizione al Circo Massimo. Quegli 8 mila euro a cui si devono sommare i 176 mila per i servizi accessori. A Londra, come spiega il regolamento dei Royal Parks, per un'area delle stesse dimensioni gli Stones avrebbero dovuto spendere 306 mila euro soltanto per la prima voce.

Il sindaco. "Un applauso alla Corte dei conti. La Corte vada avanti e cerchi di capire perché l'amministrazione precedente aveva cercato di svendere il Circo Massimo - ha commentato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine della cerimonia del premio 'Pio La Torre' - Sono straordinariamente contento perché la Corte dei conti conferma ancora una volta ciò che ho gia detto, ovvero che affittare il Circo Massimo alla cifra stabilita dall'amministrazione precedente alla mia era sbagliato. Io ho cambiato questa cifra con un voto in Giunta. L'ho fatto il 30 aprile 2014, prima del concerto, anche se poi l'Assemblea ha confermato questa decisione solo a fine luglio".
TagsArgomenti:rolling stones

Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Era il 22 giugno e la polemica sulla svendita dell'area archeologica tra il Palatino e l'Aventino si sarebbe trascinata per giorni

...non sapevo che gli Stones avessero comprato il circo massimo !

Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 21:54
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
vasco ha scritto:
Cita:
Era il 22 giugno e la polemica sulla svendita dell'area archeologica tra il Palatino e l'Aventino si sarebbe trascinata per giorni

...non sapevo che gli Stones avessero comprato il circo massimo !

Tra un pò pagheremo anche l'aria che respiriamo...
Non mi importa se i RS non hanno speso migliaia di euro per l'affitto. Mi interessa solo la musica dei nostri ed ammetto che mi sono divertita al concerto. Tutto sommato sono d'accordo con Rosso. Questo caso è un'altra pagliacciata made in Italy.

Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 11:59
...si, ma in tutta questa storia comunque vada a finire non c'entrano nulla gli Stones, ma al limite il comune, quindi non credo proprio che a loro freghi qualcosa. Sono stati presi accordi tra le parti, organizzazione e comune e se l'organizzazione ha rispettato gli impegni non ci sono problemi.
Certo che in questo Paese nulla si può fare senza polemiche, al di là di quanto può essere congruo l'affitto di un prato in centro città (perché di prato si tratta) non è certo di una struttura, credo che questo Paese dovrebbe maturare, sarebbe ora ! Tirare fuori il prezzo della suite di Mick a roma è da ignoranti forte !

Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 17:26
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Da ex Consigliere Comunale (d'opposizione) confermo che questa è una questione solo di amministrazione. Non è retroattiva e gli accordi presi a suo tempo sono stati siglati e pagati per il richiesto. Faranno un Consiglio Comunale, non credo sia sufficiente una seduta di Giunta, e con le parti legali e finanziarie che seguono il Comune stipuleranno le nuove tariffe. Ora non so se il Circo Massimo viene gestito direttamente dal Comune o da una partecipata. Il fatto è che hanno sbagliato (e qui la palla se la rimbalzano tra attuale e passata amministrazione, ma poco importa) e chi pagherà saranno prossimi eventuali fruitori del luogo. I Rolling non pagheranno nulla di più e noi non verremo rimborsati per l'alto costo del biglietto :lol: :lol: Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammece o' passato paisà ;) Nel senso che lì non li vediamo più

Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 17:54
Se io fossi il sindaco di Roma il circo massimo lo userei per fare sopratutto concerti. Visto che a Roma di posti per fare concerti non ce ne sono poi tanti. Sul fatto del pagamento di quell'area,è bassa ed è giusto alzarla.

Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2014, 0:59
Secondo me il problema è a monte...non so quale sia la cifra giusta per l'affitto del circo massimo, molto probabilmente se avessero concesso il circo massimo ad una cifra maggiore, l'organizzazione non si sarebbe fatta carico di altre spese, come la pulizia delle strade e del circo massimo, gli straordinari dei vigili ecc. la cosa che mi fa incazzare è che in italia fare organizzare concerti è difficile. Non ci sono strutture per concerti e se ci sono sono strutture non in grado di ospitare i grandi concerti. Ma ogni domenica centinaia di poliziotti fanno gli straordinari per l'ordine pubblico nelle partite di calcio, paghiamo noi e nessuno dice mai nulla possibile ? Possibile che treni devastati da "tifosi" debbano gravare sulla collettività ? Possibile che società di calcio che pagano oro i loro giocatori, non abbiano soldi per i danni dei loro tifosi ? Dov'è qui la corte dei conti ? Il problema sono solo 10 concerti l'anno ? O il problema sono i Rolling Stones che arrivano una volta ogni 10 anni ? A me sembra assurdo !

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 219 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: