Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sound Stones

MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 11:50
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mailexile ha scritto:
"How can I stop" non è sound tipicamente Stones, ma è un gran pezzo...


E' una grande canzone, davvero ispirata, un'attitudine molto intimista malamente ritentata pochi anni dopo con Losing my Touch, uno dei suoi pezzi più brutti in assoluto, ed appena riuscita in ABB con 'This place is empty'. Però, almeno per i miei gusti personali, preferirei che tenesse questa tipologia di pezzi per i suoi album solisti, così come preferirei che Mick non ci propinasse ballate strappalacrime soliste alla 'Streets of Love' (ovvero Brand new set of rules part. 2), negli album degli Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 12:45
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
Io quando voglio sentire il sound Stones, sento gli Stones e basta, altro che pinzillachere!!!! se stiamo scherzando, è un conto, se dite davvero, beh!!!! si salvi chi puo'ooo!!!!!

rosso57 <)


:lol: :lol: :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 15:18
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
La questione è stata posta in modo diverso e cioè: perchè per ascoltare il vero sound degli Stones devo ascoltare ...ecc ecc e non tra un pezzo e l'altro degli Stones. Io non capisco di cosa si stia parlando, per sentire il sound degli Stones basta mettere sul piatto un loro disco stikcy, exile, iorr, some girls, beggar's e cosi' via, il loro sound è solo loro, è il loro marchio, inconfondibile, unico, autentico. Cercarlo in altri gruppi lo trovo incomprensibile oltre che dispersivo. Nessuno puo' essere come loro, nemmeno la brutta copia. Se poi si parla di ascoltare altri gruppi, allora il discorso cambia, ma non facciamo confusione, per favore.

rosso57 <)

<sg per pietrarotolante


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 18:11
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
Io non capisco di cosa si stia parlando

per pietrarotolante


questo s'era capito..
:lol:


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 21:11
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Ho capito, ma magari uno ad un certo punto si stufa di sentire per la milionesima volta la stessa canzone, e piacerebbe sentire qualche nuova canzone ma con quello stesso sound. Il punto che forse tu non vuoi capire é che oggi (anzi secondo me da almeno 25 anni) quelli che hanno inventato quel sound non lo fanno più invece altri gruppi sì. Questa era la cosa interessante secondo me.
Quindi qui nessunissima confusione.
P.S. é ovvio che quei mitici pezzi li ascolto ancora ci mancherebbe....


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 8:21
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Gianpietro, quello che tu dici in maniera molto chiara, e per me condivisibile, viene valutato come 'confusione' o 'pinzillacchere'! Quindi, fai così: non ti lamentare e quando vuoi ascoltare il loro vero sound metti su Stick Fingers o Exile a ripetizione! Poi, se per sbaglio dovessi inciampare su una Sick on the jugular qualsiasi, tieni sempre pronto uno di quei 2 album per ravvivare la memoria di un certo sound! Al bando la nostalgia!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 8:26
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...dimenticavo! Se poi qualcuno prova a ricreare quel sound lasciali perdere, metti su Sticky Fingers.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 14:49
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
E bravi, adesso girate la frittata, cmq fate quel cazzo che vi pare, ma non fatemi passare per scemo, perchè l'impostazione iniziale era chiara e io ho risposto per quello che penso, ma non fatemi passare per scemo, furbacchioni. Forse il sound degli Stones lo ritrovate negli album degli Abba, vai mai a saperlo!!! Pietra, ti mando la chitarra e tu mi prendi in giro?

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 18:16
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Gianpietro ha scritto:
Ma perché per ascoltare il vero sound Stones devo ascoltare i grandi Black Keys? Perché quello che gli Stones originali hanno fatto uscire negli ultimi 25 anni non si avvicina neanche lontanamente a questo? Mah....
https://www.youtube.com/watch?v=VZ2xc_d8uUw

ah ! Questi hanno scoperto il sound rollingstoniano ! Tra qualche anno vuoi mica che scoprano il blues ? (direbbe Keith!) . !


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 20:44
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Non é tanto questione di scoprirlo quel sound, più che altro é questione di suonarlo.....


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Gianpietro, segui i miei umili consigli. E' molto semplice. Quando vuoi ascoltare quel tipo di sound metti su un qualsiasi loro album, tanto il sound è sempre quello....sono sempre i Rolling Stones, vai tranquillo! Se poi ti imbatti casualmente in un buon pezzo, fatto da altri, che rimanda a certe loro sonorità ormai scomparse da troppo tempo, respingilo con forza e metti su nuovamente un loro qualsiasi album. Va bene anche BTB o ABB, tanto non cambia niente. Se ti sforzi bene potrai trovare, anche in questi album, l'eco di quel sound. Pensa che ieri, in piena crisi di astinenza da quel sound, volevo riascoltare qualcosa dei Black Crowes però poi ho pensato: "No, metto A Bigger Bang" ed ho desistito. Prova e poi dimmi se funziona! Poi, per il Blues (si scrive così? ) ne riparleremo quando lo scopriremo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2014, 22:12
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
discussione inutile, ridicola, insulsa, topic allucinante!!!!!!! il sound degli Stones è solo degli Stones!!!! e basta!!!!!!

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2014, 0:08
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
"il sound degli Stones è solo degli Stones"...bella questa


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2014, 17:56
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Questa "discussione inutile, ridicola, insulsa" e questo "topic allucinante" (vergognati Gianpietro, ma cosa combini?!!) può terminare degnamente così:
"Il sound degli Stones è solo degli Stones...da Satisfaction a One More Shot, passando per Back to Zero e Suck on the Jugular. One Stones, one sound".
E così sia.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi