Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick ed Exile on main street

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 15:29
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....capisco che a te non sia piaciuto, ma ad altri si, compreso me, anche se preferisco quello fatto con some girls. Sicuramente avrebbero potuto farlo meglio, ma Keith dove'era ? Tutta colpa di Mick ? Keith è autore solo dei capolavori ? Negli Stones Keith non credo proprio che non abbia voce in capitolo, anzi !
Quando ascolto Exile e arrivo all'ultimo brano Soul Survivor stoppo il cd, perché Soul Survivor è un brano che non sopporto, solo il riff si salva, che fortunatamente hanno ripreso più tardi in modo più produttivo. Ma anche questa è una mia soggettiva valutazione.


Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 22:33
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Per me Soul Survivor è un brano di una bellezza assoluta e la degna conclusione di questo grande album.
Ma al di là di queste valutazioni soggettive, quale sarebbe il pezzo in cui hanno ripreso, più tardi, ed in "modo più produttivo", il maestoso riff di Soul Survivor? Non penso che tu ti riferisca a 'It must be hell', non tornerebbe con la 'maggiore produttività' del riff, quindi la curiosità aumenta!


Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mi riferivo a It must be hell, ma anche ad una cover di cui però non ricordo il titolo, ma appena lo trovo lo posto.
Non so, a mio parere in It must be hell il riff è sfruttato meglio, ma molto probabilmente è perché non ho mai ben digerito Soul Survivor.
Tornando in tema credo Mick lo conosciamo tutti, se vai a leggere le interviste sue noterai che dice tutto e il contrario di tutto, è sempre stato così.
In una intervista se non sbaglio, sempre in riferimento a Exile, disse che hanno in passato provato molti brani di Exile, ma che da vivo non hanno una buon resa.
Però sappiamo che spesso hanno suonato Rock Off, nel VL tour era fissa, oltre a TD che c'è sempre, anche swett virginia è stata suonata spesso e Shine a Light che è stata eseguita in alcune occasioni. Dal momento che è Mick a fare le scalette non mi sembra che non abbia tenuto in considerazione Exile, tutt'altro.


Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 16:38
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
vasco anche all down the line è stata eseguita spesso !


Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 16:52
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Su una cosa, Vasco, devo darti pienamente ragione. Lo scarsissimo coinvolgimento di Keith nella preparazione dei due bonus disc di materiale inedito (Exile - Some Girls). Come se fosse un argomento per lui di scarso interesse, delegato completamente a Mick. Della serie: "Mick, veditela tu, fai come vuoi e se c'è da fare qualche sovraincisione in quà e là chiamami".


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 5:53
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
percopio ha scritto:
vasco anche all down the line è stata eseguita spesso !

Vero, poi...
Lovimg cup appare pure su un live ufficiale, Rip this joint fu eseguita diverse volte.
Non mi sembra che exile sia stato bistrattato da Mick.


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 18:35
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Una recente cover di 'Exile on main street blues'...
https://www.youtube.com/watch?v=Q3qMAfyGzaE


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 19:02
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
mark77 ha scritto:
Una recente cover di 'Exile on main street blues'...
https://www.youtube.com/watch?v=Q3qMAfyGzaE



Ottimo esempio di come avrebbe potuto essere riedita (anche riducendone la durata) per inserirla nella ristampa di Exile, da cui ingiustificabilmente è stata esclusa :|


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 13:30
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Giustissimo Kitty. Io ancora non riesco a capire il motivo per cui sia stata esclusa...quando avrebbe dovuto essere, di diritto, il brano di apertura del bonus disc! Magari rilavorata, più breve della versione di cui alla cover, ma presente! Poi, paradossalmente, inserisci una "Title 5" inutile ed estranea al sound di Exile. Le cose sono 3: o Mick non ricordava assolutamente l'esistenza del pezzo, o non gli è piaciuto e non l'ha ritenuto all'altezza del bonus disc, oppure è sfuggita durante l'ascolto del materiale messogli a disposizione dagli 'esperti'.
Lo stesso mistero che avvolge il mancato inserimento di Fiji Jim, Misty Roads e I need you dal bonus disc di Some Girls.


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 15:03
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ve l'ho sempre detto io che loro per primi non ne hanno idea di quanto hanno lasciato negli archivi.

me l'ha confermato Mick nell'intervista affermando che c'erano voluti degli "esperti di Rolling Stones" per andar a ripescare questa roba.


Noi ci tiriamo tante seghe mentali su sto pezzo o su quell'altro (d'accordo con mark su exile on main st blues), loro non ricordano neanche d'averli composti... :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 18:44
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
totore ha scritto:
ve l'ho sempre detto io che loro per primi non ne hanno idea di quanto hanno lasciato negli archivi.
me l'ha confermato Mick nell'intervista affermando che c'erano voluti degli "esperti di Rolling Stones" per andar a ripescare questa roba.
Noi ci tiriamo tante seghe mentali su sto pezzo o su quell'altro (d'accordo con mark su exile on main st blues), loro non ricordano neanche d'averli composti... :roll:


Non solo non ne hanno idea, ma non gli interessa neanche! La cosa per me incomprensibile è che con Start me Up, e con Tatoo You in generale, hanno avuto la prova (economica) di quanto possa rendere un pezzo 'dimenticato' negli archivi opportunamente rilucidato. Chi lo sa se nelle regsitrazioni delle svariate sessioni che hanno fatto in questi decenni non ci siano altre gemme nascoste? A loro per primi non interessa! E Keef in primis, proprio lui che parlava orgogliosamente della 'punta dell'iceberg'. Ah se avessero l'attitudine del 'fuori tutto' che ha il vecchio Bob!


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 20:15
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Solitamente gli artisti non sono fan di se stessi, credo che Mick raramente ascolti i RS o se stesso, se non per lavoro, per questo che credo che in queste cose farebbe meglio un fan.


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 17:18
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Sono d'accordo con te, Vasco. Mick non è più così legato al gruppo.


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 20:36
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Giulia ha scritto:
Sono d'accordo con te, Vasco. Mick non è più così legato al gruppo.

...non al gruppo, ma alle cose vecchie del gruppo ! Ma nemmeno Keith sembra sia molto interessato !


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2014, 21:12
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Hai ragione.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron