Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Quale sarà la prossima mossa dei nostri stones?

MessaggioInviato: 5 luglio 2014, 16:48
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Il tour europeo si è concluso. In molti aspettavamo la mitica tappa italiana, al Circo Massimo. Per il sottoscritto è stata una grandissima emozione poterli rivedere. In quella cornice stupenda, poi. Ma subito dopo viene ancora voglia di Stones. E la speranza è che facciano avere presto nuove notizie. Magari un nuovo album di inediti. Speriamo in un dvd ufficiale di Roma. Vanno bene anche lavori solisti (a proposito, si sa qualcosa del nuovo annunciato lavoro di Keith con i Winos? E della ipotetica reunion dei Faces?). Ma soprattutto speriamo che ci siano ancora tour degli Stones e che non passi troppo tempo prima che le pietre riprendano a rotolare. Per voi quale sarà la prossima mossa?

Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2014, 17:07
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Per ora di certo ci sono solo i 9 show in Australia/Nuova Zelanda tra Ottobre e Novembre, poi si vocifera di un probabile Tour Sudamericano tra febbraio e Marzo del prossimo anno, e forse...Qualche show in Irlanda e a Londra tra Giugno e Luglio, altri ancora parlano di altri show negli USA tra Maggio e Giugno nelle città non toccate dal Tour dello scorso anno (New Orleans, Seattle, Miami e così via...), però di confermato c'è solo il Tour in Australia e Nuova Zelanda coi concerti da recuperare di Marzo più due nuove date aggiunte.
Personalmente spererei nella registrazione di materiale nuovo per un nuovo album in studio, la speranza è l'ultima a morire, sarebbe un modo bellissimo di congedarsi magari proponendo le nuove canzoni in un altro Tour "a pezzetti" come quest'ultimo appena concluso...Chissà!

Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2014, 21:40
io spero solo di rivederli un altra volta...chisssà magari torneranno :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2014, 13:42
...Credo che molto dipenda anche dalla voglia/volontà di Charlie...Se non è stufo e accetta magari di fare ancora Tour magari con questo format a "Spizzichi e bocconi", allora abbiamo buone speranza di rivederli ancora...

Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2014, 14:05
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Credo che Charlie, benché non si trovi pienamente soddisfatto a suonare all'aperto (come lui stesso dichiarò) si sia anche divertito e lo si vede benissimo anche sul palco. Capisco però che la vita del tour benché lussuosa sia molto stressante e a 70anni questo pesa molto.
Spero anch'io di rivederli, ma già avevo forti dubbi che sarebbero arrivati in italia in questo tour, tanto che andai a vederli a Londra, ora ovviamente sono ancora più scettico. Ma come sempre gli Stones mi smentiranno....speriamo ! Un bel lavoro in studio invece mi farebbe piacere e questo potrebbero farlo senza problemi.

Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2014, 21:06
...Oggi Bjornulf che è il "capo" di Iorr ed è uno che ha molte fonti autorevoli e agganci nell'entourage dei Rolling ha scritto:"This is last Tour"...Un "epitaffio" che ha gelato tutti...Così, solleticato un po' da tutti ha scritto che secondo sue fonti ci potrebbe essere un Tour in Sudamerica tra Febbraio e Marzo del prossimo anno e forse un paio di concerti ad Hyde Park nell'Estate 2015, poi secondo lui sarà tutto finito...Mah, staremo a vedere...Certo che vederli così in palla e pensare che si fermeranno dispiace...Prima o poi dovrà accadere, se accadrà da qui a qualche mese vorrà dire che lasceranno in gloria in barba a chi non aspettava altro che vederli "cadere"...Ci vediamo ad Hyde Park next year!!!

Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2014, 21:58
fabio2 ha scritto:
Il tour europeo si è concluso. In molti aspettavamo la mitica tappa italiana, al Circo Massimo. Per il sottoscritto è stata una grandissima emozione poterli rivedere. In quella cornice stupenda, poi. Ma subito dopo viene ancora voglia di Stones. E la speranza è che facciano avere presto nuove notizie. Magari un nuovo album di inediti. Speriamo in un dvd ufficiale di Roma. Vanno bene anche lavori solisti (a proposito, si sa qualcosa del nuovo annunciato lavoro di Keith con i Winos? E della ipotetica reunion dei Faces?). Ma soprattutto speriamo che ci siano ancora tour degli Stones e che non passi troppo tempo prima che le pietre riprendano a rotolare. Per voi quale sarà la prossima mossa?

Ciao Fabio,
io sono uno tra quelli che sta aspettando con ansia il nuovo album dei Winos! Sembrava tutto pronto ed ebbi modo di leggere (non ricordo dove..) che eravamo alle fasi di missaggio...poi credo che il tour con gli Stones abbia bloccato tutto. Volendo riassumere le informazioni in possesso su questo ipotetico album, sappiamo che:
- a novembre 2011 erano state registrate 6 nuove canzoni. Poi vi sono state altre sessioni in studio con Jordan, a New York ed in New Jersey;
- non è impostato come un lavoro di squadra 'Keef and XPensive Winos', alla Main Offender per intenderci, ma più sul duo 'Keef-Jordan' ed altri musicisti non rientranti nella cerchia dei Winos;
- i pezzi conosciuti al momento sono 2: la versione solista di One More Shot, alla quale ha preso parte anche la moglie di Jordan come backing vocal, e dove Keef suona basso e chitarre. La cover del pezzo reggae 'Prisoner of Loneliness' registrata con Lee Scratch Perry (vedi questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.635380809816844.1073741844.119151544773109#4q0926 ed anche questo: http://wcbsfm.cbslocal.com/2013/11/13/not-fade-away-did-keith-richards-solo-album-talk-is-cheap-save-the-stones/#4qlroSpB1311)

Di seguito ti riporto alcuni messaggi di un utente di IORR (TeddyB) che credo sia in contatto diretto con Pierre de Beauport e, nel tempo, ha fornito qualche informazione interessante su questo nuovo progetto solista (come leggerai anche Ronnie confermò che Keef stava lavorando sull'album solista):

Posted by: TeddyB1018 ()
Date: May 14, 2011 10:14

Keith wants the Stones to roll. He's waiting on Mick. The work he's doing with Steve Jordan could wind up being used for anything. The Winos album could be a threat, it might wind up a stop gap. It all depends on Jagger. Keith is in good shape though, better than in some time.

Re: Keith Finally Back At Work
Date: May 28, 2011 23:54

Keith is still recording toward a potential Winos project (...)

Date: October 22, 2011 23:45

They've been recording in both Connecticut and New York City.

TeddyB1018
Yep. He's also back in the studio working in his own stuff. Playing well.

...confirmed by Ronnie: "(...)Keith is making his record in New York, Mick is like, forever, getting into different musical... we are not getting any younger.(...)”

2011. Keith told Jimmy Fallon that an album was "starting to blossom"

November, 2011
Keef: "I hardly played at all for two years," he says. After our conversation, he is due in the studio with drummer Steve Jordan, his partner in his sometime other band, the X-Pensive Winos. "I'm sort of basically recovering from the book, and this is my therapy at the moment," he explains. "In the process of doing it, my chops are coming back." So far, they've got six songs that may or may not turn into an album. "Songwriting's a weird game. I never intended to become one—I fell into this by mistake, and I can't get out of it. It fascinates me. I like to point out the rawer points of life." That chuckle. "I work the seamier side of life."

Date: June 27, 2012 23:35

I'm around, Riffhard. Keith is still working in the studio with Pierre as of two days ago. The word I heard from someone present daily at the studio in New Jersey is that it sounded really, even surprisingly great. Of course, as Gazza might point out, what are they going to say? -- especially as Gazza seems to have heard a bit differently. Anyway, it's all slowly moving forward. We can't say full steam ahead, as it's been more glacial, and Mick is obviously being cautious, but everyone still expects another go-round for the Stones.

Più di questo non posso dirti!!!

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 20:21
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
<) Grazie di tutte le dettagliatissime info. Spero che la voce di "iorr" venga presto smentita o ridimensionata. OK, magari stop ai tour planetari. Ma la band potrebbe andare avanti con singoli eventi e nuove produzioni. Rispetto al nuovo di Keith ho letto di una collaborazione con L.S.Perry. Il che lascerebbe supporre, oltre al rock blues, iniezioni consistenti di reagge. Vecchia passione del nostro Keith. Sono ansioso di avere il nuovo album tra le mani.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 21:26
Io sono molto curioso di sentire la 'sua' versione di One More Shot perchè credo che la versione Stones non rispecchi assolutamente quello che lui aveva in mente. E' un pezzo scritto e pensato dal duo Keef-Jordan per i Winos e non mi pare nelle corde di Mick, soprattutto dal vivo. Poi ci ha voluto aggiungere quella chicca del 'na-na-na-na' che fa proprio cascare i co...!!!! Per quanto riguarda il reggae, non condivido molto la scelta di una cover perchè ha pienamente dimostrato di saperlo fare alla grande da solo anche in Main Offender (Words of Wonder) e, peraltro, se solo avesse voglia di riesumare vecchie sessioni, scoprirebbe una 'She never listen to me' (Dirty Work Sessions) che con una rilucidata sarebbe un sig. pezzo reggae!!
http://www.youtube.com/watch?v=WFa-I6C0lfg

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
9 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: