Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto

MessaggioInviato: 24 giugno 2014, 21:59
Messaggi: 28Località: LuganoIscritto il: 22 giugno 2014, 14:37
Prendo nota che Mick a livello di pronostici sportivi ci azzecca....

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2014, 23:19
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=R6G5Sg9LohY[/youtube]

direttamente dal tg3 un servizio sul concerto del 22.
le immagini sembrano ufficiali o qualcosa del genere.

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2014, 23:34
alla domanda se li rivedremo ancora rispondo che è possibile che ci possa essere un ultimo tour, chiamiamolo d'addio. mi sembra improbabile un 60 & counting tour.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 0:15
quindi per il dvd è ufficiale? :lol: <rsi <rsi <rsi <tele

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 0:43
Beh dubito che i Rolling abbiano dato il permesso alla troupe della Rai di avvicinarsi tanto :D poi se avete fatto caso, spesso le immagini sui maxischermi non erano quelle riprese dal braccio...quindi secondo me per il dvd è solo questione di tempo.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 0:52
Normalmente in concerti di questo calibro è l'organizzazione a fornire qualche minuto delle riprese "ufficiali" alle reti televisive per il diritto di cronaca, spesso a condizione che ci parlino sopra e non trasmettano il brano per intero. Immagino che sia stato fatto così anche
per la RAI, che ha avuto quindi accesso a quel poco delle riprese ufficiali che l'organizzazione ha reso disponibili.
Che poi esca un DVD ufficiale non è scontato, a volte le riprese vengono fatte solo per uso di archivio personale della band.
Penso che per riprese da sfruttare commercialmente per DVD e simili servano molte più telecamere, soprattutto in una location così gigantesca mi sembra impossibile che possano pensare ad un dvd senza collocare qualche gru a riprendere la folla e non mi pare di averne viste.
Ovviamente, spero di sbagliarmi, ma quando nel 2005 gli U2 filmarono i concerti di San Siro c'erano telecamente praticamente ovunque.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 1:02
Hai ragione, ma c'è anche da dire che in genere le immagini trasmesse nei vari servizi tg (e date dall'organizzatore) son quasi sempre le stesse o relative al medesimo brano...e, ad onor del vero, a me non sembra di aver visto quelle del tg3 in altri servizi...poi, può anche darsi che dovessero scomodare più mezzi, io però ho visto il braccio con camera solo per quei concerti di cui poi hanno realizzato un dvd...e, non ho fatto caso se tra le 25 strutture :twisted: che se ne stavano in mezzo al parterre ci fosse anche qualche camera fissa...io ritengo l'ipotesi dvd molto probabile (e spero tanto di aver ragione :lol: )

PS Il "braccio" c'era anche nelle altre date?
P.S. 2 (e vado un pò OT) Gli U2 saranno prossimamente di nuovo in tour, a seguito dell'atteso nuovo album...sarà un altro live da non mancare :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 2:57
gavinwalden ha scritto:
alla domanda se li rivedremo ancora rispondo che è possibile che ci possa essere un ultimo tour, chiamiamolo d'addio. mi sembra improbabile un 60 & counting tour.

Io invece un 60 & couting tour lo ritengo difficile ma non del tutto impossibile.Il 2015 sarà il 53esimo anno di attività per i ragazzi,visto che hanno iniziato nel 62'. Se tra 4-5 anni staranno tutti bene secondo me ci iniziano a pensare,sarebbe davvero incredibile..ma per loro nulla e' impossibile.Credo che dipenderà da Keith soprattutto,anche se è difficile fare previsioni a lungo termine..Voi cosa ne pensate?

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 3:02
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mi chiedo se i giornalisti si rendano conto delle castronerie che vanno dicendo, l'ultima che ho letto è del TGcom che scrive "Che posto meraviglioso", ha detto il cantante dopo You Got me Rocking " invece se non sbaglio su qualche altro giornale si raccontava di una fantastica paint it black. Possibile poi che solo io abbia colto il punto di domanda su "l'italia vincerà i mondiali ?".
Se non conoscono gli Stones è inutile che si addentrino troppo sulla scaletta, fanno solo brutte figure !

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 3:15
Io stó realizzando a cosa ho partecipato solo a distanza di due giorni. Stasera ero in macchina e ho pensato "caxxo ma sono stato al concerto dei rolling stones!".. Probabilmente nn ne vedró più, probabilmente non ne vedremo più, ma ció a cui abbiamo assistito potrà essere ricordato per sempre.

Per quelli che pensano al DVD perchè circo massimo è stato stupendo, vi dico si, ma i fans delle altre date penseranno la stessa cosa della lora tappa.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 9:36
Domenica sera a Roma 4 teppisti inglesi hanno messo a ferro e fuoco i palazzi del buon senso, bruciato le cattedrali della moralità, sfidato la storia fuori dal tempo e c'è da giurarci che torneranno.
Erano i Rolling Stones, la piu' grande rock band di tutti i tempi. Oltre la realtà.

rosso57 <sg <) :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 9:57
qualcosa mi dice si dvd !

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 10:16
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
mi richiamo a quanto scritto da Bianca per sottolineare la PESSIMA ORGANIZZAZIONE di un evento di questa portata. a cominciare dalla vendita dei biglietti: sembravano esauriti in pochi minuti su ticketone per poi "magicamente" essere nuovamente disponibili sui vari viagogo / getmein etc etc - per inciso tutte società legate a ticketone - a prezzi maggiorati per poi trovarne su postepay, a prezzo normale, quindi far saltare fuori i lucky dip, a prezzo di ehm favore, per poi ritrovarne sempre su ticketone a poche ore dal'evento e di ogni ordine di posti ... il giorno del concerto la ciliegina sulla torta! mi chiedo: ma è possibile che non ci fosse uno straccio di cartello o una mappa che indicasse dove si ritiravano i tkts e quali entrate e dove per i diversi ordini di posto? ho provato a chiedere agli stewards, ho ricevuto risposte vaghe, confuse, vai di qui, vai di là ... dovevo ritirare 2 lucky dip per un amico: mi sono girato mezza roma!!! in taxi, a piedi, con il ciclo taxi ... finalmente ritorno all'ingresso per l'area PIT, intorno alle 16 entro e per le prime file era stesa una lastra metallica (!!!) sulla quale ci avresti potuto fare un barbecue!!! ok la location è clamorosamente bella ma cazzo siamo comunque dei cristiani pure noi!!! tralascio la disposizione di gabinetti chimici, gazebo, bar e simili: ho sentito di molti che hanno visto poco o nulla perchè la loro visuale era ostruita o parziale. ma perchè in italia e in particolar modo a roma non si riesce a gestire un evento come viene gestito in tutto il mondo diciamo "sviluppato"? perchè se vado a berlino entro in 5 minuti ed esco in altrettanto tempo? perchè trovo metropolitane aperte (e gratis per i possessori del tkt) e taxi neanche nel tempo di fumare una sigaretta? avete provato a prendere un taxi al circo massimo? dovevo raggiungere l'hotel, vicino san pietro. sapete che più di un tassinaro mi ha risposto "no, è troppo lontano"? vogliamo parlare di mezzi pubblici? chi aveva predisposto 4 cazzo di bus sui quali salire era un assalto alla diligenza? sergio leone? uno SCHIFO!!!
ciao
m.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 10:49
Avatar utenteMessaggi: 235Località: RomaIscritto il: 20 gennaio 2006, 17:12
scusate ragazzi,
ma qualcuno ha visto durante il concerto un cartellone eretto da un tipo (area pit) che lo sbandierava danti a Mick? c'era scritto qualcosa che non sono riuscito a capire, ero distante dalla passerella. per varie volte ha alzato sto cartellone de carta con il mio disegno della locandina Fans Meet Up al nags head, con su scritto tipo circus maximus o roba del genere.
sono curioso de capi' chi era e cos'era :P

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 11:26
quarto concerto degli Stones, secondo sono in una forma smagliante, strepitosa, volume delle chitarre RW e KR alto proprio perché sono in forma.
Qualunque cosa dicano i giornali o i media sui soldi ecc ecc, non fanno una cosa per obbligo, la fanno perché si divertono e questo viene percepito chiaramente dal pubblico. Ho visto tanti concerti ed in alcuni casi sul palco i musicisti si ignorano, fanno il compitino. Loro no, loro godono e fanno godere e tutto questo si "respira" durante i concerto. Poi forse possono sbagliare una battuta, un accordo ma sono quisquilie e polemiche sterili.Non vado ad un concerto per sentire un CD..
Il primo accordo di JJF mi fa venire i brividi ancora adesso che lo scrivo.
Io sono arrivato con moglie e 3 figlie piccole alle 14 ed ho trovato un ottimo posto sulla scarpata alla sx del palco dove è arrivata l'ombra verso le 18 :D :visuale ottima audio ottimo.tra i "ritardatari" che volevano insinuarsi c'erano quelli educati e quelli prepotenti ma è come in tutte le cose della vita. Alla fine salvo poche eccezioni c'è stata grande fratellanza e goliardia ed è quello che dovrebbe accadere sempre. Una piccola Woodstock italiana.
Se debbo trovare delle critiche dico che i gazebo in effetti erano piazzati in modo orribile(ma a me non davano alcun fastidio per fortuna) e che forse il comune di roma avrebbe dovuto illuminare con dei fari dal basso verso l'alto le mura del colle Palatino che avrebbero creato una scenografia ancor più suggestiva.
Per il caldo, il sole, i bagni, la calca, i prezzi, le file, fatevene una ragione, un evento del genere è così, prendere o lasciare.
sulle polemiche del costo dell'affitto, la monnezza del giorno dopo ecc ecc son tutte cazzate che fanno parte del dna di noi italiani....purtroppo.
secondo me non dovevano far pagare nemmeno gli 8000€: ha ragione Marino e se ci scappa anche un DVD per ROma, anche se non ne ha bisogno, è uno spot magnifico :P

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 31
457 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per: