Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma 2014 - Preparativi, organizzazione e attesa

MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 13:26
Dalle 11 di oggi altri biglietti in vendita su Ticketone ...
Non ho parole

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 14:10
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Pare abbiano aumentato la capienza...

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 16:18
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 18:57
Ciao a tutti,

guardando la mappa vedo che per il parterre ci sono 3 diversi ingressi (01, 02 e 03). A occhio direi che lo 03 è il più vicino al palco... secondo voi, a quale merita mettersi in fila ?!?
PS: spero VIVAMENTE che i controlli sul portare acqua siano pro-forma... sennò c'è da morire disidratati tutti quanti !

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 19:26
Che rabbia la politica di Ticketone di fare queste vendite a periodi, che non fa altro che alimentare il bagarinaggio.
La storia dell'aumento della capienza è tutta una bufala, tanto ad ogni evento fanno cosi'..
Dopo poco mettono il tutto esaurito, per poi rimetterli a pochi alla volta nei vari periodi successivi, in particolare in prossimità del concerto.
Mi dispiace solo per la gente che ha speso un sacco di soldi per assicurarsi un biglietto, comprandolo da siti secondari!!!
Purtroppo facendo così, non si fa altro che spegnere la passione!

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones a Roma il 22 giugno: «Aspettatevi belle sorprese»

«La passione, alla base di tutto c’è la passione». Mimmo D’Alessandro non è nuovo ai grandi concerti. È uno dei due soci fondatori di D’Alessandro e Galli, società che da 30 anni organizza show dal vivo nel nostro Paese di alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali. Giusto per darvi un’idea, sono gli ideatori del Lucca Summer Festival e sono quelli che nel 2003 portarono Paul McCartney a cantare a Roma davanti al Colosseo. E che ora sono riusciti a far suonare i Rolling Stones al Circo Massimo il 20 giugno. «È un sogno che si realizza: sono più di dieci anni, da quel 2003, che pensavamo di organizzare qualcosa di grande in questo luogo magico, finalmente ci riusciamo», confida D’Alessandro. «E vorremmo anche che diventasse un appuntamento fisso: un solo grande evento all’anno in quella cornice magnifica».

E che quello degli Stones sia il concerto dell’estate (ancor più in una stagione piena di show di altissimo livello) non c’è alcun dubbio. «È la prima volta che lavoriamo con loro», dice D’Alessandro. «Gli abbiamo parlato della nostra idea di farli suonare al Circo Massimo e loro ci hanno detto subito di sì. Si sono rivelati entusiasti come dei ragazzini. Siamo orgogliosi di questo e dobbiamo anche ringraziare il sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha creduto da subito nel progetto. E al contrario di quanto è stato detto all’inizio, non abbiamo avuto problemi con la Sovrintendenza ai Beni archeologici. Noi naturalmente abbiamo dato tutte le garanzie del caso, ma abbiamo trovato tutti molto collaborativi. Tra l’altro bisogna ricordare che al Circo Massimo sono state fatte moltissime manifestazioni, ma mai a pagamento. E mi sento di dire che un concerto a pagamento è molto più sicuro anche perché intorno a questo evento lavorano 5mila persone».

Saranno 65mila i fortunati a poter assistere al concerto, che sarà aperto da un artista del calibro di John Mayer. «Siamo molto contenti perché lo show era tanto atteso da avere fatto sold out in meno di due ore, prima ancora che annunciassimo il nome dell’opener. La gioia più grande poi è che molti giovani abbiano comprato il biglietto: non me l’aspettavo, ma almeno il 40% del pubblico sarà composto da ragazzi sotto i 30 anni». E, a quanto dice D’Alessandro, i Rolling Stones potrebbero anche preparare qualcosa di speciale per i fan italiani. «Non mi stupirei se all’ultimo saltasse fuori una sorpresa», confessa D’Alessandro. «Non ho alcuna certezza, perché loro hanno totale libertà, ma sappiamo già che molti personaggi di caratura internazionale saranno a Roma apposta per vedere il concerto. Penso che qualche ospite eccezionale potrebbe salire con loro sul palco».

Non solo. Negli ultimi tour Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts hanno sempre registrato una delle loro performance per poi farne un video. È successo anche lo scorso anno con il live ad Hyde Park a Londra. Nessuno vieta di pensare che possano decidere di fare lo stesso a Roma, in una cornice unica al mondo come quella del Circo Massimo. «Ho la sensazione che ci saranno anche le riprese», si sbilancia D’Alessandro. Che poi spiega come avesse già pensato a due piani alternativi per far suonare gli Stones in Italia, se a Roma non gli avessero dato la possibilità di usare uno dei luoghi simbolo della capitale. «Sotto le mura di Lucca, un altro luogo magico, oppure a San Siro, dove erano già stati nel 2006». Ma vuoi mettere lì a due passi dal Colosseo, accanto al Foro Romano e sotto al Palatino?

www.onstageweb.com

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:35
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
Da Repubblica.it - pagine di Roma, ecco qualche info utile sulla viabilità!

Sono contento che si parli di "zona rossa" attorno al circo massimo, per scongiurare l'assalto degli scrocconi senza biglietto, che potrebbero generare disordini e malcontenti!

Eccovi l'articolo:

La capitale si prepara al concerto dei Rolling Stones di domenica 22 giugno al Circo Massimo. Quando manca poco più di una settimana, si approntano le misure per l'evento: dai trasporti potenziati ai provvedimenti di sicurezza e anti-accampati.

LA ZONA ROSSA. Una zona protetta attorno al Circo Massimo: un quadrilatero delimitato da piazza Albania, Terme di Caracalla altezza piazza Numa Pompilio, lungotevere e piazza del Colosseo, che potrebbe essere transennato oppure presidiato per essere reso accessibile solo a residenti e a possessori di biglietto.Tutta l'area sarà posta sotto stretta sorveglianza, con una presenza massiccia di agenti - polizia stradale e amministrativa - a partire dal 20 giugno. Sabato 21 invece si pianifica di chiudere tutte le vie di accesso diretto al Circo Massimo, per impedire ai senza biglietto di accamparsi in vista dello show.

I TRASPORTI. Il sistema di trasporti sarà potenziato per gestire i 65mila spettatori stimati. La linea B della metropolitana, di passaggio per il Circo Massimo, domenica 22 giugno sarà attiva due ore in più del normale, fino all'1.30 di notte per permettere agli spettatori di far rientro nelle loro abitazioni o alberghi. Ma la fermata Circo Massimo sarà tenuta aperta regolarmente per l'afflusso ma non per il deflusso: alla fine del concerto ci si dovrà recare alle fermate più vicine, cioè Piramide e Colosseo. Per il giorno del concerto dovrebbero essere potenziati anche i collegamenti bus verso l'area del concerto. Per sopperire alle numerose chiusure delle strade attorno al Circo Massimo, verrà invece consentito il passaggio di bus, taxi e Ncc su via dei Fori Imperiali che ormai di consueto la domenica è totalmente pedonale.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/06/13/news/metro_di_notte_e_zona_rossa_la_citt_si_prepara_ai_rolling_stones-88866994/

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:43
scusate ma perchè ci sono 2 ingressi. uno per il pit ed uno per il parterre, c'è qualche differenza? qualcuno sa qualcosa?

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:54
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
da quello che mi è sembrato di capire al parterre si accede dagli ingressi 1 e 2 (che si trovano in fondo al Circo, dal lato opposto rispetto al palco), mentre dall'ingresso 3 (laterale, lato palco) si accede sia al parterre sia al pit!

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:58
perchè sull'app "rome on fire" sulla cartina mi da ingresso 1 ingresso parterre e 2 ingresso pit. che significa che ci sarà un pit e un parterre? sono la stessa cosa? non si capisce niente, le solite cose all'italiana

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 21:00
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ma quindi non e' come un concerto normale che ti metti in fila con il biglietto arrivato via corriere? Ho il GA e capisco che devo andare prima in un altro posto ???????? Ma sono scemi??? Dopo guardo dov'e' questa via. Non ho parole

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 21:06
L'app penso sia errata, sul sito del rock in roma accedendo alle informazioni relative alla mappa si hanno informazioni più dettagliate. Giancarla, con il biglietto GA basta recarsi ai cancelli 1 o 2 e aspettare di poter entrare, quelli con il pit early enter da quanto ho capito devono recarsi da un'altra parte prima invece

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 21:10
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Grazie !

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 21:54
ei ma con il GA non si puo entrare dall'entrata 3???

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 23:29
le vendite su T1 sono tutt'ora aperte ! Incredibile !! :shock:

certo che prima dicono che non si può portare cibo e bevande e poi di venire preparati... non ho parole.
Questo evento mi costerà di più in acqua e viveri che altro, chissà che prezzi ci saranno lì dentro... possono sparare qualsiasi cifra... cose da pazzi :evil: :evil: :evil:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 74 di 94
1407 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 94  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.