|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Qual'è il Vostro personale punto di vista sui Rolling oggi?! |
vasco
|
Inviato: 23 aprile 2014, 23:28 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
bill75 ha scritto: vasco ha scritto: @Giancarla ti potrei stupire con effetti speciali, ma mi accontento di ricordarti che nell'ultimo album Mick e Keith hanno lavorato a stretto contatto per tutta la lavorazione dell'album. Finché tu mi dici che non sono più gli amiconi di una volta, sono d'accordo, ma è almeno dal 73 o giù di lì, che i due non si frequentano più come grandi amici ! E' che...per fare un album occorre essere amici ? I due sono professionisti e lo hanno dimostrato negli anni, altrimenti gli Stones sarebbero terminati a metà anni 70 se non prima ! Se gli Stones volessero affitterebbero il mio garage e farebbero un nuovo album, non vedo proprio quale sia il problema ! vasco faresti pagare per l'affitto?  Gratis !!!
|
|
|
sici
|
Inviato: 24 aprile 2014, 8:55 |
|
|
Gli Stones per me sono come un vecchio libro, è lì nella libreria, lo conosci a memoria. L'hai letto mille volte ma quando lo riprendi e lo rileggi ti emoziona sempre e scopri sepre qualcosa di nuovo. Quando si avvicina la data di un concerto v'è la stessa attesa di quando devi rincontrare un vecchio amico e quando sei li di fronte, loro solo lì solo per te . Tti sorridono e ti dicono:" hey guy, noi siamo ancora qui, siamo felici che tu sei ancora qui". Quando se ne andranno semplicemente il nostro mondo non sarà più lo stesso Sici
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 24 aprile 2014, 17:08 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Franco, hai letto esattamente ciò che è scritto nel mio cuore...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 25 aprile 2014, 1:30 |
|
|
Gianpietro ha scritto: mark77 ha scritto: Gianpietro ha scritto: Ma che fine ha fatto il grande Chris Kimsey?! Leggi questo articolo...come vorrei che lo ricontattassero per fare lo stesso lavoro con la miriade di outtakes attualmente a disposizione!!! http://www.soundonsound.com/sos/apr04/a ... tracks.htmQuesto è il passaggio più interessante: "Mick Jagger and Keith Richards, you see, were no longer on the best of terms. While the guitarist wanted the band to remain true to its rock and R&B roots, the frontman was more interested in movie acting and following contemporary trends, and the result was that neither fancied spending their nights together in the studio. So when the band's financial adviser, Prince Rupert Loewenstein, decreed that it was time to deliver a new album, Kimsey came up with the solution. "Since I'd recorded a number of songs during Some Girls and Emotional Rescue that they'd never used, I assumed there must be other bits and pieces lying around," he explains. " So, I spent a couple of months going through all their tapes and I found these gems: 'Waiting On A Friend' and 'Tops' were from the Goat's Head Soup sessions; 'Slave' and 'Worried About You' were from Black & Blue; 'Start Me Up' was from Some Girls; and 'Hang Fire', 'Little T&A', 'Black Limousine', 'Neighbors', 'Heaven' and 'No Use In Crying' were from Emotional Rescue. I did rough mixes at Olympic of everything I'd found, sent them to the band members, and then began working on the tracks. Saltò fuori un album fantastico, memorabile, bellissimo, io lo ascolto sempre e non mi stanca mai, per me supera anche tipo Exile o Sticky Fingers e lo so che sto bestemmiando. Grande Chris Kimsey, solo Jimmy Miller più grande di lui A mio parere sta storia del produttore....sentiii feroci critiche a Chris Kimsey per Undercover e non solo, facile ricordare Some Girls e Tattoo you tra l'altro il primo l'album più venduto degli Stones ! Per inciso a me Some Girls piace da morire, sopratutto quel suono semplice ma efficace...ma mi chiedo volete veramente un'altro Tattoo You ? A parte che il periodo comunque era quello, ma comunque TY non sono outtrack prese e mandate fuori, come spiega lo stesso Kimsey la voce fu rifatta, proprio perché solitamente queste track hanno solo una voce guida, ma se lo facessero oggi qualcuno comunque avrebbe da ridire, che lo faccia il signor Chris Kimsey o chichessia . Diciamoci la verità, ogni album degli Stones deve subire i confronti con pietre miliari della storia del rock e in più noi fans ogni volta cerchiamo di passare al microscopio ogni singola traccia, dicendo questa è di Jagger, questa è di Richards, ignorando che questo accadeva anche negli anni 70, ma ai tempi non faceva differenza. Sicuramente gli Stones sono cambiati, ma forse sono cambiati molto di più i loro fans, con la puzza sotto al naso ad ogni uscita !
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 25 aprile 2014, 13:25 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...A parte che una cosa non esluderebbe assolutamente l'altra, anzi la integrerebbe , voglio porre una domanda:quante volte siete "saltati" dalla sedia in tutti questi anni per una uscita d'archivio dei Rolling, cioè quante volte il gioco è davvero valso la candela?!?Io a parte il Bonus Disc di "Some girls" e "Charlie is my darling" faccio davvero fatica a ricordare altro davvero "elettrizzante"...Lo stesso Bonus disc di Exile non m'è sembrata questa gran cosa, abbastanza raffazzonato e con delle mancanze evidenti di pezzi che una volta ripuliti avrebbero potuto dare un maggiore spessore all'opera in sè...Quindi il punto è questo:materiale d'archivio con i cosiddetti attributi, o minestrine riscaldate che già abbiamo in tutte le salse?!Io salterei dalla sedia e griderei:Ancora!!Per un Mocambo completo Audio/Video o per un 100 Club Febbraio '86 in memoria di Stu tanto per fare un esempio, ma ce li daranno mai, sempre che ce li abbiano registrati?!? Un disco di materiale nuovo è una boccata d'ossigeno, è "rigenerativo", è linfa vitale per la Band stessa, fa parte del loro lavoro, è fisiologico, e andrebbe preso come un dono senza troppa puzza sotto il naso come sottolinea giustamente Vasco, a parte che una cosa non escluderebbe assolutamente l'altra, basta che siano davvero delle leccornie da far leccare i baffi e non inutili specchietti per le allodole di turno...
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 25 aprile 2014, 14:08 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Già, il Mocambo!! A parte Love You Live e qualche cosa di buona qualità scaricata da youtube non è che si abbia gran che...li sì che hanno fatto una performance da 10!
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 25 aprile 2014, 14:11 |
|
|
|
|
|
bill75
|
Inviato: 25 aprile 2014, 17:58 |
|
|
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06 |
tagliamo la testa al toro nuovo album con massimo 10 11 pezzi e nuovo produttore e siamo tutti felici e contenti
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 25 aprile 2014, 22:28 |
|
|
Possibilmente anche una bel disegno di copertina...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 26 aprile 2014, 1:40 |
|
|
...bisognerebbe capire, Vasco e Mailexile, cosa intendete per attendere un loro nuovo lavoro "con la puzza sotto il naso". Personalmente, attendo un eventuale nuovo album degli Stones con la legittima aspettativa che sia quantomeno un buon lavoro, non un capolavoro, ma con il minor numero possibile di inutili riempitivi. Questa è la mia personale 'puzza sotto il naso'!! Considerato che da Steel Wheels a Bigger Bang, inediti delle raccolte compresi (vedasi Sex Drive, Losing My Touch, Stealing My heart, Keys to your Love, i due inediti di GRR già passati nel dimenticatoio..) di riempitivi ce ne hanno propinati non pochi, un album con le migliori outtakes non mi dispiacerebbe per niente. In alternativa, come dice Bill75, andrebbe bene anche un nuovo album di inediti ma con un nuovo produttore che abbia il coraggio di dire la sua, come fece Rick Rubin durante le sessioni di Wandering Spirit. Quindi Don 'anti-groove' 'yes man' Was è l'ora che vada a casa, oppure a produrre anche il prossimo album di Zucchero.
|
|
|
bill75
|
Inviato: 26 aprile 2014, 14:21 |
|
|
@mark condivido in pieno il tuo ragionamento riguardo il nuovo album con un nuovo produttore, ma sono scettico sul discorso che riguarda le outtakes..per il semplice motivo che non ci sono gemme nascoste negli archivi perché se cosi fosse io credo che gli stones le avrebbero gia utilizzate. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 26 aprile 2014, 14:54 |
|
|
...ma pensate veramente che un nuovo produttore faccia la differenza ? La scelta di Don Was non è un caso, ma perché un buon mediatore tra Mick e Keith e riesce a mantenere una buona armonia. I RS non si fanno comandare da nessuno e alla fine sono sempre loro che decidono tra mille tensioni. Se vogliono fare un album da separati in casa, lo fanno e non c'è produttore che tenga ! Anche per me ci sono cose sulla produzione che potevano essere fatte meglio, ma ho l'impressione che comunque facciano non va mai bene niente.Se il suono è pulito, è perché è troppo pulito, se il suono è sporco è finto ecc., persino l'uscita di quello che io ritengo un grande album come VL non fu accolto con grande soddisfazione da molti fans. Per quanto riguarda i riempitivi credo sia solo una leggenda, se li mettono non è per riempire ma perché credono che siano buoni brani! Il punto è che da quando si è passati dal Lp al cd, essendoci la possibilità di mettere più brani sono più lunghi, anche perché se pubblicassero oggi un nuovo album della lunghezza di Black and Blue verrebbero accusati di furto ! Ad esempio Sex drive non è un riempitivo, anche perché nella versione Lp sono altri i brani esclusi, tra l'altro Sex driver a mio parere è un buon omaggio al soul. Se andassimo poi a guardare produzioni di album capolavoro come Exile, troveremo una produzione a dir poco imbarazzante, con una Soul Survivor in cui salvare solo il riff, riproposto poi successivamente in modo più produttivo e una Rip this joint con un suono originale osceno in cui è difficile distinguere gli strumenti.
|
|
|
bill75
|
Inviato: 26 aprile 2014, 15:23 |
|
|
Vasco io quando dico che mi piacerebbe che gli stones cambimo produttore esprimo un.mio desiderio poi ovvio che loro fanno come vogliano, certo ci sarebbe cmq curiosità e attesa se rick rubin produrrebbe un nuovo album non credi? Concordo con te su Vl che è molto meglio di steel whels, se solo aveva qualche pezzo in meno.. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 26 aprile 2014, 17:20 |
|
|
@bill75 ...si certo, a me ad esempio piacerebbe che lo producesse Jack White, se ne parlò tempo fa ! , ma con il mio discorso precedente intendevo dire che chiunque sia il produttore alla fine decidono sempre loro, non credo quindi che vedremo cose poi così tanto diverse, ma qui dipende anche dall'abilità del produttore, non tanto nella produzione ma nella mediazione. Non so, la mia impressione che con gli Stones di oggi il produttore conti, ma non poi molto. Anzi un produttore sbagliato potrebbe addirittura iniziare un lavoro che non vedrà mai la luce.
|
|
|
Gianpietro
|
Inviato: 26 aprile 2014, 19:59 |
|
|
E invece il produttore é importante, secondo me
|
|
|