Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Quale canzone ?

MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...eh grandi brani ! Nei 60 gli Stones hanno fatto grandi capolavori, inoltre c'è quell'atmosfera e suoni unici.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 17:43
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
Non linciatemi ma, anche per un fattore personale, io vorrei tanto LET ME DOWN SLOW (esiste una versione live disponibile?)

Time Waits for No One senza Mick Taylor non ha senso ...

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 20:09
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
SLAVE

...o più realisticamente (speriamo) "Can't You Hear Me Knocking" con Mick Taylor (ma sono disposto ad accettare anche Sway...e/o If You Can't Rock Me... )...

ok per non andare off topic mi attengo alla prima scelta:

SLAVE

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 23:21
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Hold on to your hat

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2014, 2:15
Mother's Little Helper e dal vivo a mio parere verrebbe anche bene !

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 17:15
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Salve! :D
Dato che sarà il mio primo concerto, credo che mi emozionerò tantissimo con qualunque canzone suoneranno quella sera :P .

Anch'io come alcuni di voi, credo che non tutti i brani possano rendere allo stesso modo dal vivo, soprattutto quelli che hanno degli arrangiamenti molto complessi, se ci aggiungiamo che praticamente terranno un concerto ogni 3 giorni, dubito molto che abbiano il tempo di provare qualcosa fuori dall'ordinario repertorio, a meno che non ne stiano approfittando in questa breve pausa.

Personalmente il loro periodo musicale che preferisco è quello 60s (ed ho un debole per Con le mie lacrime), ma mi piacerebbe anche sentire qualche ballad, come la stupenda Time waits for no one, o anche un pezzo bello ritmico ma forse meno proposto negli ultimi tempi, come Hey Negrita.

Chissà se ci riserveranno soprese...

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 17:32
Ciao Kitty,
premesso che per me le loro esibizioni live potevano anche terminare con il Voodoo Lounge Tour (opinione personalissima) ed infatti è un argomento che non mi appassiona per niente. Mi ricollego alla parte finale del tuo intervento; forse è meglio lasciar stare pezzi come Hey Negrita perchè c'è il forte rischio di rimanere delusi. Ci sono pezzi che credo non siano più nelle loro corde, vuoi per la voce di Mick, vuoi per il calo di brillantezza di Keef o anche semplicemente perchè - a 70 anni - sono difficili da eseguire dal vivo. Tra questi pezzi, che non sono pochi, ci metto anche Hey Negrita, alla pari con Rocks Off la cui resa dal vivo è davvero deludente. La versione di No Security (16 anni fa) fa venire il volta stomaco. Non roviniamoli, lasciamoli lì a risplendere nella loro originaria bellezza! Almeno questo è il mio pensiero ma, ripeto, è il pensiero di chi fa volentieri a meno dei loro live ed attende, piuttosto, con molta più impazienza, i lavori in studio.

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 18:40
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Mark77

...Hai una pazienza da Oscar!Sono 9 anni che non fanno dischi nuovi in studio...

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 18:57
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
A 70 anni mi organizzano un mega tour in europa e riprendono quello dell'oceania da dove era stato interrotto.... io di piu' non mi sentirei di chiedergli!!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 20:15
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
@Mark77
All'epoca del Voodoo Lounge Tour io andavo ancora alle elementari!
Da quello che ho avuto modo di recuperare, tramite documentari e youtube, ho ben compreso che il massimo sarebbe stato poter partecipare ad un loro concerto degli anni '70, ma il destino ha voluto che non fossi ancora nata in quel periodo ^^ (di cui amo anche altra musica)

In effetti gli Stones sono parecchi anni che parlano di un ultimo tour per salutare i fans, e alla loro venerabile età, con il loro incredibile repertorio, con tutto ciò che hanno dato al panorama musicale, credo che potrebbero permettersi senza alcun cruccio di non calcare più i palchi (col rischio di esibizioni poco brillanti), e dedicarsi magari solo a lavori in studio, se ancora hanno idee e voglia di fare qualcosa di nuovo.

Comunque dai filmati che ho visto dei recenti concerti, mi sono sembrati parecchio in forma, nonostante tutto.
Spero di non restare troppo delusa dalle mie aspettative :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 21:22
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Magari è stato già detto nei post precedenti... ma a me piacerebbe suonassero "Waiting On A Friend" ...non so perchè, alla fine non è quel capolavoro tra le tante loro, ma in questi giorni mi ronza in testa. Se penso poi all'atmosfera del Circo Massimo e Bobby Keys che stacca l'assolo col sax mi vengono i brividi!!
<)

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 22:27
mailexile ha scritto:
@Mark77

...Hai una pazienza da Oscar!Sono 9 anni che non fanno dischi nuovi in studio...

E' vero! Mi accontento anche delle versioni Deluxe, in mancanza di altro! Quella di Some Girls mi è piaciuta molto e la considero quasi un album nuovo, quindi gli anni si accorciano un pò!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 23:51
Cita:
Tra questi pezzi, che non sono pochi, ci metto anche Hey Negrita, alla pari con Rocks Off la cui resa dal vivo è davvero deludente. La versione di No Security (16 anni fa) fa venire il volta stomaco.

...MA VÀ ! Fa veramente cagare la versione di Rocks Off di No Security ! :shock:

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2014, 16:50
vasco ha scritto:
Cita:
Tra questi pezzi, che non sono pochi, ci metto anche Hey Negrita, alla pari con Rocks Off la cui resa dal vivo è davvero deludente. La versione di No Security (16 anni fa) fa venire il volta stomaco.

...MA VÀ ! Fa veramente cagare la versione di Rocks Off di No Security ! :shock:

...e non voglio neanche immaginare cosa verrebbe fuori con Rip This Joint!! Un country-rockabilly con il caratteristico 'plink-plink-plink' Leavelliano!! Certi pezzi è meglio dimenticarli e non riproporli più dal vivo. Oppure li lascino fare ad altri, come successo con la versione di RTJ fatta dai Green Day da Jimmy Fallon. Non un capolavoro, non perfetta, ma almeno hanno mantenuto il tiro e la furia dell'originale.

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2014, 4:38
Forse non hai colto l'ironia del mio post ! Non esiste alcuna versione di Rock Off su No Security ! :lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 6
77 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: