Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Would You Ever Make A Solo Blues Album? |
mark77
|
Inviato: 11 aprile 2014, 17:26 |
|
|
Ciao ragazzi, qualche buon'anima può tradurmi la risposta di Keith alla domanda 'farai mai un album blues solista?' Ho 'intuito' solamente che 'quel' tipo di album non lo farà mai. Resta da capire quando pubblicherà finalmente il suo nuovo album solista...ma questo è un altro discorso! Grazie! Questo è il link: http://www.keithrichards.com/news/ask-keith-would-you-ever-make-solo-blues-album-39866
|
|
|
Kitty
|
Inviato: 11 aprile 2014, 18:56 |
|
|
Messaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08 |
Ho provato a decifrare quello che dice, ma non saprei trascrivere parola per parola! Ahah Io ho capito che Keith non ritiene sia possibile creare qualcosa di nuovo e originale rispetto a quello che hanno già inventato altri artisti del passato, a cui lui stesso si è ispirato, e che in questo momento quel che conta per lui è solo avere la possibilità di suonare con altri musicisti ( other cats dice...). Sperimentare un disco unicamente blues lo spaventa a morte! Comunque non mi pare che accenni ad altri possibili album suoi. No so aiutarti più di così
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 aprile 2014, 1:05 |
|
|
Grazie mille Kitty! In effetti ho sentito anch'io pronunciargli 'other cats' un paio di volte, e non riuscivo proprio a capire cosa intendesse dire! Sarà uno slang?! Boh!
|
|
|
totore
|
Inviato: 12 aprile 2014, 8:41 |
|
|
m'ero già imbattuto in questa intervista e... sono rimasto un po' maluccio perchè, in definitiva - tra giri di prole ed esempi che non riesco a capire - dice che non lo farà!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 aprile 2014, 14:04 |
|
|
Ciao Totore, anche tu, come me e Kitty, hai sentito the Riffmaster pronunciare 'other cats' riferito a non so cosa??!!!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 aprile 2014, 14:15 |
|
|
Riascoltandola attentamente, più volte, con la mia scarsa conoscenza della lingua inglese, e con il suo modo di parlare, mi pare di avere capito quanto segue! In sostanza, dice che non vede il motivo per cui dovrebbe fare un album completamente blues quando ci sono stati altri artisti prima di lui (cita Robert Johnson e Blind Lemon Jefferson) che lo hanno già fatto splendidamente. La cosa che intende fare è quella di inserire qualche 'piccolo pezzo blues in qua e là' perchè, fondamentalmente, il blues, 'è solo una parte di quello che fa'. Poi termina con la misteriosa frase: "What i really like to do is playing - you know - with other cats"!!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 12 aprile 2014, 15:17 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Il nuovo disco di Keef stà guadagnando la fama di nuovo "Chinese democracy" tanto è il tempo che ci stà facendo aspettare per farlo uscire...Sembrava dovesse uscire alla fine dello scorso anno o al massimo all'inizio di quest'anno e invece niente...Due sono le cose:o avrà posticipato per farlo uscire nella seconsa parte dell'anno dopo i suoi impegni con la band, o ha tenuto parte di quelle canzoni per un eventuale nuovo lavoro in studio con la band, delle due credo la prima anche se spererei molto di più nella seconda!
|
|
|
Kitty
|
Inviato: 12 aprile 2014, 16:03 |
|
|
Messaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08 |
mark77 ha scritto: Grazie mille Kitty! In effetti ho sentito anch'io pronunciargli 'other cats' un paio di volte, e non riuscivo proprio a capire cosa intendesse dire! Sarà uno slang?! Boh! Ahahah! Figurati, Mark! Spero di non aver preso una cantonata, ma credo proprio che il termine "cat" al posto di "kid" o "guy" sia un suo slang...Gliel'ho sentito pronunciare diverse volte, durante le interviste, vedi Crossfire Hurricane. In quel caso sono abbastanza sicura che usi proprio questo termine perché avevo scaricato i sottotitoli e ho avuto modo di leggerlo Comunque è vero, aveva parlato di un suo nuovo disco solista, probabilmente ci si dedicherà dopo questo ennesimo tour? C'è da considerare che però saranno impegnati fino a novembre, con le date che hanno dovuto spostare per l'Australia e la Nuova Zelanda...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 aprile 2014, 23:36 |
|
|
mailexile ha scritto: ...Il nuovo disco di Keef stà guadagnando la fama di nuovo "Chinese democracy" tanto è il tempo che ci stà facendo aspettare per farlo uscire...Sembrava dovesse uscire alla fine dello scorso anno o al massimo all'inizio di quest'anno e invece niente...Due sono le cose:o avrà posticipato per farlo uscire nella seconsa parte dell'anno dopo i suoi impegni con la band, o ha tenuto parte di quelle canzoni per un eventuale nuovo lavoro in studio con la band, delle due credo la prima anche se spererei molto di più nella seconda! ...il nuovo 'Chinese Democracy'!!!  Spero di no per due motivi; il primo è l'attesa estenuante, il secondo è la qualità pessima di quell'album!! Sembrava davvero che dovesse uscire sul finire del 2013, massimo agli inizi del 2014, poi non è trapelato più niente. Io tengo per buona questa dichiarazione rilasciata da Keith il 31/05/2013, che conferma la tua prima ipotesi, ovvero che il lavoro uscirà dopo che avrà terminato gli impegni live con gli Stones: [i]“I’ve been cutting stuff with Steve Jordan. For the last couple of years we get together and lay down tracks for a possible album. “There’s some great stuff in the can, we’re just polishing things up and waiting for the right time to put it out. Maybe after this year with The Stones.”
|
|
|
vasco
|
Inviato: 12 aprile 2014, 23:45 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Con questi ragazzacci certezze non c'è ne sono mai, si è parlato anche di un nuovo album degli Stones...e se così fosse ne passerà ancora tanta di acqua sotto i ponti per vedere uscire questo album.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 aprile 2014, 23:48 |
|
|
Kitty ha scritto: mark77 ha scritto: Grazie mille Kitty! In effetti ho sentito anch'io pronunciargli 'other cats' un paio di volte, e non riuscivo proprio a capire cosa intendesse dire! Sarà uno slang?! Boh! Ahahah! Figurati, Mark! Spero di non aver preso una cantonata, ma credo proprio che il termine "cat" al posto di "kid" o "guy" sia un suo slang...Gliel'ho sentito pronunciare diverse volte, durante le interviste, vedi Crossfire Hurricane. In quel caso sono abbastanza sicura che usi proprio questo termine perché avevo scaricato i sottotitoli e ho avuto modo di leggerlo Comunque è vero, aveva parlato di un suo nuovo disco solista, probabilmente ci si dedicherà dopo questo ennesimo tour? C'è da considerare che però saranno impegnati fino a novembre, con le date che hanno dovuto spostare per l'Australia e la Nuova Zelanda... Sul termine 'cat' hai pienamente ragione! Ho trovato alcune sue dichiarazioni sulle sessioni di Talk is Cheap dove quella parola è molto ricorrente: "...but these cats, they don't let me stop. I've never been kicked in the ass like that!", "Steve Jordan is an amazing cat - what a drummer!" ecc... E' uno slang che sostituisce 'guy'! Per quanto riguarda l'album solista mi sono già espresso nella risposta a Mailexile di cui sopra. Io penso che sia già pronto e che Keef attenda solo il momento giusto per pubblicarlo. Tra l'altro non vedo l'ora di sentire la sua versione di 'One More Shot'...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 12 aprile 2014, 23:55 |
|
|
...Comunque per riallacciarmi a quanto ha detto Vasco, non sarei troppo sorpreso se già l'anno prossimo dopo qualche mese di riposo, magari nella seconda parte dell'anno, vadano tutti in studio su input di Mick per registrare nuove canzoni, ne aveva già parlato più volte lo stesso Mick, e il tragico evento accaduto il mese scorso potrebbe addirittura "facilitare" la cosa rendendo un eventuale nuovo lavoro in studio della band con Mick impegnato nella scrittura addirittura "terapeutico"...Chissà...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 12 aprile 2014, 23:59 |
|
|
...Resto comunque dell'avviso che a parte un nuovo album dei Rolling fatto di nuove canzoni, un eventuale disco di cover di classici Blues anche meno conosciuti, dei loro idoli d'infanzia riadattati da loro, sarebbe davvero molto molto bello e chiuderebbe il cerchio in maniera fantastica...Sognare non costa nulla!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 13 aprile 2014, 0:00 |
|
|
@ Vasco In effetti, se si buttano sul nuovo album penso anch'io che quello solista forse non vedrà mai la luce ed i pezzi buoni li utilizzerà per gli Stones. Personalmente spero nel lavoro solista e sono anche moderatamente ottimista sul risultato! Mi fido molto dell'accoppiata Keef Riffhard-Steve Jordan e sono convinto che anche l'ultimo pezzo uscito da una loro sessione, ovvero One More Shot, nella loro versione sia completamente diverso e molto più bello. Non lo sento proprio nelle corde di Mick, soprattutto dal vivo.
@Kitty Dai uno sguardo al post sui video degli Stones, c'è una lista di outtakes che ti può interessare!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 13 aprile 2014, 0:04 |
|
|
mailexile ha scritto: ...Comunque per riallacciarmi a quanto ha detto Vasco, non sarei troppo sorpreso se già l'anno prossimo dopo qualche mese di riposo, magari nella seconda parte dell'anno, vadano tutti in studio su input di Mick per registrare nuove canzoni, ne aveva già parlato più volte lo stesso Mick, e il tragico evento accaduto il mese scorso potrebbe addirittura "facilitare" la cosa rendendo un eventuale nuovo lavoro in studio della band con Mick impegnato nella scrittura addirittura "terapeutico"...Chissà... ...in effetti su quest'ultimo aspetto ci avevo riflettuto anch'io.
|
|
|
|