Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  John Mayer

MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 1:11
Messaggi: 9Località: CataniaIscritto il: 23 marzo 2014, 18:40
Che ne pensate di questo grande chitarrista, che aprirà il concerto degli Stones a Roma?
Io, da appassionato di blues, lo seguo da un po', anche se devo ammettere che quando ho sentio di un "opening act di lusso" non avrei pensato mai a lui, pensavo (e speravo :lol: ) in qualche band come Arctic Monkeys o Black Keys, che so :lol:

Ma va benissimo anche lui! Grande chitarrista blues (annoverato sempre tra i migliori a fianco di di nomi quali Joe Bonamassa e Kenny Wayne Shepherd), con sonorità che strizzano l'occhio a indie rock e soft rock, molto pop come genere, ma non per questo da sottovalutare!

Il suo album più apprezzato è Continuum, il terzo della sua discografia, il primo in cui le influenze blues iniziano ad imporsi più marcatamente!

Inoltre, non è un volto nuovo in casa Stones, più volte , in tempi recenti, si è unito alla band sul palco per delle deziose Jam come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=5stFeNMqnuo

Ecco il suo pezzo che mi piace di più, Gravity:
http://www.youtube.com/watch?v=02jhmMlPhWo

Voi che ne pensate? Vi va bene come opening act? sarà capace di riscaldare ulteriormente i già bollenti spiriti della folla? :P

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 1:30
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Mi fa moderatamente schifo, come chitarrista/compositore mi ricorda il peggior Clapton (Behind the Sun), come cantante un Ben Harper minore (che già non mi entusiasma).
Riassumendo direi che come marito di Katy Perry è perfetto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 1:40
Ahah credo che si siano lasciati recentemente con Katy Perry!
Comunque come chitarrista secondo me non dà molto negli album quanto nei live, specialmente in jam come quella che ho linkato sopra , per questo l'ho definito "grande chitarrista blues".

Certamente su disco non è questa la sua caratteristica principale, anche se, ripeto, a me che sono molto eclettico come ascolti, non dispiace affatto!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 1:58
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Sì, era ironico, per me uno può accompagnarsi con chi crede, ci mancherebbe, comunque questione di gusti, io lo trovo un po' freddo, non è proprio il mio genere.
Hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, per quel poco che conta :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 2:02
Certo! Ed era proprio quello che volevo, a maggior ragione in questo caso, in cui, obiettivamente, stiamo parlando di un artista che non c'azzecca niente con la band che va a supportare xD

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 13:31
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
anch'io lo sgradisco. Composizioni che non sanno niente, verve chitarristica così e così, voce radiofonica . Blues da shampiste...

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 1:24
..anche a me non dice assolutamente niente. Tra l'altro continuo a chiedermi perchè non stiano minimamente cagando quel gran chitarrista di Wayne Perkins che con loro ha collaborato in Black and Blue, che ha fatto uno degli assoli più belli, limpidi e fluidi della storia del rock (Hand of fate) e che, per un soffio, non ha sostituito Mick Taylor. Neanche un'ospitata, nulla di nulla. Mah!

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 8:46
sono con zac! :lol:

ha scritto meglio di quanto io abbia mai potuto fare :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 20:06
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
non mi entusiasma, così come la maggior parte dei giovani chitarristi blues.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 19:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
leeds71 ha scritto:
non mi entusiasma, così come la maggior parte dei giovani chitarristi blues.

non sono totalmente d'accordo, e mi spiego:
se prendiamo in considerazione questi giovani artisti "blues" che ci fanno conoscere le case discografiche, sui quali investono in pubblicità, shows, promozioni varie... allora ti do ragione come nel caos di John Mayer. anche a me non frega assolutamente nulla della sua musica, che sarà sicuramente pulita, ben prodotta, uno stile chitarristico che si può anche trovare piacevole, orecchiabile, cosa che comunque non è assolutamente facile da fare... ma cosa vuoi farci se ci "dicono" che è blues.
cosa diversa se parliamo di giovani che suonano il blues.
prendiamo due esempi, anche perchè ammetto di non avere tanti dischi di "giovani" che suonano il blues:
Eric Sardinas e Slick Ballinger.
Eric Sardinas magari a volte ci va un pò troppo duro, direi hard-blues, magari per guadagnare due lire in più visto che non campa di altro, ma cazzo come suona la slide con la sua resofonica, che sembra il figlio di Johnny Winter. Boogie a palla, capelli lunghi, cappello, stivali, e voce incatramata.
Slick Ballinger ha un feeling pazzesco, penso abbia prodotto un solo album, ma suona tutto ciò che puoi trovare in un juke-joint della Florida o dl Mississippi. ma non ha nemmeno 30 anni, è grasso, non di bell'aspetto, e di stì tempi mica ti puntano su questo tipo...
ma questo è blues, secondo me.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 23:56
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
guarda, la penso come te.
eric sardinas è un funambolo della chitarra, come dici, molto simile al migliore winter - in alcuni momenti.
chiaramente, oggi, ci son alcuni grandi chitarristi blues capaci di trasmettere emozioni e non sterili repliche alla SRV, personalmente non colloco Mayer tra questi.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
11 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: