Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma 2014 - Preparativi, organizzazione e attesa

MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 21:34
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Buona sera a tutti. Sono appena iscritta, ho letto i vostri racconti e vorrei condividere con voi la mia esperienza in merito a questo argomento "caldo".
Ci tenevo tantissimo a partecipare a questo concerto: non ho mai avuto la fortuna di vederli dal vivo perché ero troppo piccola, e adesso desideravo farmi un regalo di laurea... Praticamente è da una settimana che vado appresso a questo evento, monitorando le news su qualunque sito e tumblr, e purtroppo sono una delle sfortunate persone ad essere rimaste senza biglietto.
Venerdì mattina ho puntato la sveglia e mi sono attaccata al pc, ma non sono riuscita a collegarmi se non per pochissimi minuti su Ticket One, senza riuscire a concludere nulla a causa di problemi di connessione. Anche a me è capitato inoltre di veder comparire a più riprese l'avviso che i biglietti non erano più disponibili (e questo già a meno di mezzora dall'apertura ufficiale della prevendita!).
Così ho rinunciato, e mattina ieri sono andata al punto Ticketone più vicino a casa mia, libreria Feltrinelli di Palermo. Già prima dell'apertura ufficiale era in corso un passaparola che tutti i punti vendita della città non avrebbero venduto nulla! Ma io ed altre persone che facevamo il turno già da fuori siamo rimasti lo stesso. Dopo un'attesa di un'ora e mezza, ci è stato detto dall'addetta che i biglietti erano oramai tutti esauriti in tutta Italia, e che ai boxoffice in ogni caso avrebbero potuto vendere solo quelli rimasti dalla prevendita online. Molti dei presenti mi hanno detto che per il concerto del 2007 erano riusciti ad acquistare i biglietti tranquillamente al boxoffice, qui nella nostra squattrinata Palermo.
Attualmente risultano esserci ancora biglietti sia sul sito Ticketone, sia su rollingstones.com, dove non è affatto segnato il tutto esaurito, come invece per altre date europee.
Sospetto anche io, a questo punto, che sia in corso davvero una mega truffa! O comunque le informazioni sono molto poco chiare.
Naturalmente resterò all'erta, ma temo che ,se mai dovessero ricomparire, i biglietti saranno di nuovo esclusivamente online e non avrò nemmeno il tempo di capire come acquistarli.
Scusate lo sfogo, non ci dormo la notte :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 21:54
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi che magari ha acquistato a volte presso i punti vendita t1 mi sa dire se anche in quel caso applicano i diritti di prevendita?
Grazie

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 21:57
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
f.lebowski ha scritto:
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi che magari ha acquistato a volte presso i punti vendita t1 mi sa dire se anche in quel caso applicano i diritti di prevendita?
Grazie

Sisi, i diritti di prevendita sono applicati pure nei punti vendita t1!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 22:02
Grazie per l'informazione.....non c'è che dire, dei ladri a tutti gli effetti.
Sto pensando seriamente di segnalare questo abuso di T1 da qualche parte.

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 22:09
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
Oggi sono passato dal Circo Massimo e vi ho pensato:

Immagine

fra l'altro, guardate che visuale fantastica ci sarà anche solo da Viale del Circo Massimo, speriamo che in qualche modo oscurino la visuale, più che altro per correttezza nei confronti di tutti noi che ci stiamo svenando (e dannando) per i biglietti...

<)

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 22:56
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Che ci sia in corso un mega truffa tesa la rialzo dei prezzi è praticamente sicuro.
Mi sono informato per l’eventuale reato ed è quello di aggiotaggio (nella sola parte che riguarda le merci e non le valute):
http://it.wikipedia.org/wiki/Aggiotaggio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 23:57
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Evvai

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 0:05
Messaggi: 9Località: CataniaIscritto il: 23 marzo 2014, 18:40
Arriveró da Catania la sera del 21! cercavo qualcosa da fare, e credo proprio di averla trovata! :D

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 0:32
In realtà penso ci possano essere cose che non vanno anche nelle transazioni.
Non puoi per esempio farmi pagare un servizio che poi non mi stai offrendo; perchè applicare gli 11 euro di prevendita anche quando parte la vendita libera? il prezzo per la prevendita andrebbe applicato solo in quei due tre giorni di prevendita on line e non sempre.
Inoltre non è possibile in una transazione richiedere € 16 alla voce altre spese senza che il cliente abbia una minima idea di che cosa vada a pagare.
Più in generale queste transazioni dovrebbero rientrare nella categoria dei contratti atipici e in quanto tali dovrebbero essere maggiormente regolamentate e disciplinate proprio per evitare applicazioni di clausole vessatorie nei confronti del consumatore, un pò come dovrebbe essere per le assicurazioni delle auto.

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 0:58
Messaggi: 9Località: CataniaIscritto il: 23 marzo 2014, 18:40
Per non parlare dei 10 euro per un servizio di spedizione/consegna veramente indecente:
-prezzo spropositato per due pezzi di carta, già abbondantemente pagati;
-tempi di consegna assurdi (1 mese? ma quando mai si è visto?);
-improponibile modalità di consegna: provano a consegnare all'indirizzo fornito, senza preavviso ovviamente, come specificato nelle FAQ del sito stesso; se non ti trovano, senza lasciare nemmeno l'avviso di mancata consegna (come ancora specificato sul sito), riprovano una seconda volta. Se per caso non ti trovano neanche la seconda volta, allora il biglietto viene rispedito al mittente e dovrà essere ritirato al botteghino sul luogo dell'evento. A quel punto vorrei vedere se mi rimborsano i 10 euro che ho pagato proprio per evitare di dovermi fare la fila al botteghino.

Lo trovo improponibile pagare 10 euro per un (dis)servizio del genere.
Da grande utilizzatore di amazon, non me lo spiego con che coraggio lo propongano.
Ma purtroppo, come a malincuore leggo da molte testimonianze, ho dovuto cedere a 'sto ricatto...era l'unica soluzione prenderli online per mettersi l'anima in pace..
Che poi sui 100 euro (che per me, studente, è comunque di per sè una spesa importante) non mi influiscano più di tanto è un altro conto, ma la sfacciatezza con cui riescono a sfruttare ogni possibilità per lucrare è disgustosa.

Stessa cosa vaòe per le "spese di commissione", altri 5 euro in più a biglietto se non sbaglio... capito perchè hanno avviato la prevendita online un giorno prima, sapendo come sarebbero andate le cose per la prevendita "fisica"? Così tutti quelli che non volevano rischiare si sono presi il biglietto online, 5x50.000= 250.000 euro in più guadagnati senza fare niente.

Ma ormai, è brutto dirlo, sa quasi di complicità, ma è così... ci siamo abituati, vivendo in questo paese dove TUTTO gira così.

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 11:20
Ciao a tutti, chiedo ai moderatori se è possibile dedicare un topic specifico alle proteste relative a quello che sta succedendo in questi giorni con i biglietti perchè riempire paginate di rimostranze, per pur giuste che siano, mi pare che non c'entri nulla con l'evento del 22 giugno. Io lascerei questo topic solo per scrivere le nostre emozioni in vista del concerto, parlare dei Rolling e di cosa ci aspettiamo dalla loro performance, che brani vorremmo che suonassero ecc. ecc .Le polemicche facciamole altrove anche perchè alla lunga ci si stufa di leggere sempre le stesse cose anche se sacrosantemente giuste. Grazie

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 11:42
Su Seatwave attualmente sono in vendita 535 biglietti.
535 su 65000 sono lo 0, cioe' 0.
Ora e' chiaro che alcuni hanno comprato per rivendere e allora?
Ci vogliamo scandalizzare nel 2014 per questa scopertona?
Io ho comprato mercoledi' con American Express 2 Pit Area ma in quel momento ne avrei potuti prendere anche 5.Certo sono entrato alle 9 e 1 secondo proprio perche' VOLEVO i Pit Area.Finiamola con questi piagnistei,chi e' stato svelto e informato ha preso quello che voleva.

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 12:17
Avatar utenteMessaggi: 37Località: TorinoIscritto il: 17 marzo 2014, 12:29
Ubi in quello che dici devo smentirti, non è affatto vero che chi è stato veloce ed informato ha preso quello che voleva, ora capisco che parli con i biglietti "in tasca" e son felice per te, come fortunatamente lo sono anche per me, ma se fosse il contrario saresti anche te a piagne come 'na fontana.. :lol:
Tralasciando pure i discorsi di biglietti disponibili su altri siti secondari che con intelligenza ognuno può farsi la sua idea, voglio solo dire che è mancata sopratutto l'informazione!
Ti ricordo che la vendita GENERALE on-line doveva partire venerdì alle 10:00 invece alle 9:02 tante e tante persone hanno potuto già acquistare biglietti.
Ti ricordo come da comunicato T1 che è stata stata annullata la vendita di biglietti cartacei ai punti vendita di sabato per poi scoprire che nelle rivendite Mediaworld se ne sono venduti...
Quindi mi viene da pensare che l'unico poco informato sui modi scandalosi di disinformazione da parte della distribuzione biglietti sia te, e prima di darci tutti dei "piagnoni" informati anche successivamente al tuo traguardo di acquisto come appunto funzionano le cose in questo "mondo"...

Concludo perfettamente d'accordo sul fatto di aprire un nuovo topic per le lamentele/segnalazioni anche utile per poter intraprendere una rivalsa legale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 12:19
Avatar utenteMessaggi: 179Iscritto il: 22 novembre 2009, 20:44
AMARCORD BG ha scritto:
factorygirl59 ha scritto:
Se interessa qualcuno ho una prenotazione x una tripla vicino al circo Massimo le notti del 21 e del 22 a 50 euro a testa a notte con prima colazione

sono interessato la mia mail è sonbello@alice.it

Ciao
La camera credo la prenderà un amico
Ma se rinuncia te lo faccio sapere

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 12:43
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
grazie ho trovato la camera a 36 euro +2 di tassa di soggiorno compresa colazione.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 39 di 94
1407 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 94  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.