Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Singoli Stones

MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 0:23
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) I singoli, una volta chiamati 45 giri, oggi mini cd inizialmente erano l'unico modo per diffondere la musica, non a caso gli Stones come tutti negli anni 60 ne fecero largo uso. Oggi sono disponibili raccolte con l'immenso patrimonio di questi "singoli", anche se arrivano credo fino agli anni 70. Poi i singoli vennero in parte sostituiti con i 33 giri, ovvero con un album vero e proprio, ma il singolo ha continuato a vivere come traino o alternativa all'album, solitamente con inciso il brano traino dell'album. Con l'avvento dei cd, il singolo fu sostituito con il mini cd, che di solito contenente 4 brani, ma negli ultimi decenni, almeno per quanto riguarda gli Stones e divenuto anche il modo per pubblicare, quelle chicche nascoste che tanto noi fans amiamo.
Un esempio su tutti è il mini cd Highwire (io posseggo una copia in vinile, ma credo sia disponibile anche in cd) che oltre ad proporre due tracce di Highwire, propone una stupenda versione di I Just Want To Make Love To You (Live) e una fantastica versione di Play with fire (live), questo forse è il mini cd o 45 giri che amo di più. Qualcuno può obiettare che il suono è troppo pulito e infatti lo è, d'altra parte fa un po parte di Flashpoint e poi sulle registrazioni live ci sono diverse scuole di pensiero, ma i due brani comunque suonano magnificamente, sopratutto Play with fire che è proprio una perla.
Di questo mini cd però ho visto che ci sono più versioni con la stessa copertina, alcuni con Factory Girls (già presente su Flashpoint), altri con 2000 light years from home, quest'ultima un capolavoro.
Questo topic l'ho aperto per discutere proprio dei singoli degli Stones...spero non sia un 3d dupplicato <)
Dal momento che non l'avevo trovata in rete l'ho caricata io...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-DDgsG4DJa8[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 1:15
Messaggi: 63Iscritto il: 10 ottobre 2013, 19:25
bella davvero grazie vasco


Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 17:11
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Bellissima versione, da brividi davvero...


Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 23:42
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Anch'io ho il vinile di questo singolo. Uscito e acquistato nel '91


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi