Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Rumours sui concerti in Italia 2014

MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 23:01
Messaggi: 3Iscritto il: 17 febbraio 2014, 22:36
Ciao a tutti! Leggo oggi una news di cui credo ne conosciate l'esistenza. Il buon D' Alessandro di D' Alessandro e Galli ha rilasciato un'intervista a "La Nazione" che è mooooolto proficua. Come tutti ben sapete il calendario del Lucca Summer Festival si sta definendo sempre di più e tra le ambizioni del promoter ci sarebbero proprio loro.
Solo che chi di dovere ( il Comune) non è molto entusiasta e, oltre ai problemi di cachet ( si parla di 500.000 euro, mi pare) vi sarebbe anche una questione di spazio che scarseggia. D'Alessandro ha comunque assicurato che questo sarà l'ultimo tour europeo degli Stones e che male che vada li farà suonare al Circo Massimo a Roma, ma di sicuro c'è che sarà lui ad organizzare. Chissà....


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 23:57
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...A parte il fatto che non sarà certo D'Alessandro ne chiunque altro a poter dire con sicurezza quando gli Stones smetteranno di fare Tour in Europa, ma mi pare abbastanza inverosimile uno scenario come quello del Lucca Summer Festival...Il Circo Massimo a Roma...Mah!Non sono aggiornato a riguardo ma bisognerebbe vedere lo stato della struttura e il parere dell'entourage degli Stones, di quelli che si occupano della "logistica" per capirci, se potrebbe fare per tutta una serie di motivi (sicurezza, vetustà o meno, posizione e quant'altro) al caso degli Stones...Non è una cosa semplice, e credo a mio modesto avviso, che anche se molto affascinati dalla location Storica, se potranno, andranno sul sicuro e suoneranno a S.Siro, o come seconda ipotesi all'Olimpico di Roma o al Dall'Ara di Bologna...Anche se la butto là, uno show all'Arena di Verona sarebbe davvero il top, sia per loro stessi che per noi "Innamorati"...


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 1:35
Messaggi: 3Iscritto il: 17 febbraio 2014, 22:36
Così dice lui..io sono di Bologna e tempo fa, da quello che ho capito, è giunta la voce che il Dall'Ara non lo vogliono dare a nessuno se non ai vari Vasco, Jovanotti, ecc. ( il perché rimane un mistero e spero di aver capito male). Arena di Verona? Si sarebbe fantastico..


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 3:34
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
una domanda da profano, che non ho mai assistito ad alcun evento live dal circo massimo e quelli che di solito fanno, come il primo maggio ad esempio, sono gratuiti:

è possibile organizzare un evento a pagamento al circo massimo, tipo chiudendolo, come talvolta s'è fatto a napoli col plebiscito o no?

perchè se no, l'idea molto suggestiva, credo sia irreaiizzabile. chi si farebbe carico, di 'sti tempi, dei costi?


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 3:37
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
eventualmente si, già immagino il costo della prima transenna:
prezzo modico 449 euri ahahahah :lol: :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 12:34
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
Verona? E' dall'anno scorso, da quando si è esibito Paul che penso: ma perché non ci vanno gli Stones?.


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 18:59
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
Ipotesi suggestiva,ma rimane un luogo non adatto ai loro concerti,visto anche la loro scenografia
che sarà imponente,meglio uno stadio come S.Siro che possa accontentare più gente possibile (al prezzo giusto)


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 19:19
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
Sarebbe una bella sfida comunque,andare in certi posti dove si e' costretti ad esibirsi senza troppa tecnologia alle spalle. Non ho visto Mc Cartney ma sara' stato grande, gli Who all'arena,a parte un nubrifagio di 2 ore,la perdita della voce di Daltrey,hanno suonato al meglio che potevano senza troppa scenografia..


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 21:16
Messaggi: 3Iscritto il: 17 febbraio 2014, 22:36
Anche nel luogo in cui avrebbero dovuto suonare a Bologna in quell' ipotetica data di Novembre vi sarebbero stati problemi. All' Unipol Arena l'acustica è ottima, si, ma non andrebbe bene per un' unica data degli Stones in Italia. Paul McCartney ci suonò nel 2011 e c'era più gente fuori che dentro. E poi comunque il giorno dopo era a Milano. Leggendo meglio l' intervista a D' Alessandro salta fuori che il promoter avrebbe in mente di allestire ( in caso di Lucca) l'ex campo Balilla., un luogo ben più ampio della piazza. Ma comunque sia, un San Siro sarebbe ottimo anche secondo me.


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 21:30
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
dato per scontato che basta che vengono in italia..beh mi piacerebbe vederli suonare in una locations diversa dal solito stadio,il lucca summer festival sarebbe grandioso,ma se non si puo' san siro va bene lo stesso <)


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 22:17
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
In Italia devono venire, non possono farci uno scherzo così grosso. Vengano, dove vogliono, dove rovano, ma che vengano. Però non mi piacerebbe una location così dispersiva come potrebbe essere questo Lucca Festival. Sinceramente preferisco uno stadio (come per esempio San Siro, pur considerando l'acustica non meravigliosa nei posti in alto)


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 4:26
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
mah, io non escluderei l'arena di verona o similari...
qui a melbourne ed in altre città australiane si esibiranno in un'arena da 10,15 posti, come tra l'altro già successo nel tour americano... il palco ormai è più piccolo rispetto ai tour passati (suppongo perchè jagger, pur restando INCREDIBILE non può più farli 15 km a serata ;) )

tra l'altro la logica (brutta per la verità) mi pare più o meno la seguente: è più facile trovare 10,12 mila appassionati veri pronti a sganciare cifre esorbitanti che 60mila a 100 euri pronti a riempire uno stadio... non so se mi sono spiegato felicemente...


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2014, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
con leggero ritardo anche rockol...


Concerti, Rolling Stones sicuri in Italia nel 2014: trattative per Lucca o Roma

I Rolling Stones compiranno un passaggio in Italia nel corso del 2014: lo ha confermato, nel corso di un'intervista all'edizione toscana del quotidiano La Nazione, il promoter Mimmo D’Alessandro, con Adolfo Galli titolare dell'agenzia di live promoting D'Alessandro e Galli. "Questo sarà il loro ultimo tour in Europa, e faranno anche una data in Italia, che organizzo io", ha assicurato l'agente, spiegando come la possibile location possa essere Lucca, dove D&G già organizza, per la prossima estate, il Lucca Summer Festival: "Visto che per le Mura è sfumato The Wall con Roger Waters, ho proposto al Comune i Rolling Stones". C'è un problema, però: "C’è un impegno economico grosso, quindi ho provato a fare una richiesta di aiuto all’amministrazione per allestire l’ex Campo Balilla", ha spiegato D'Alessandro, "Parliamo della necessità di 500mila euro, l’ho detto timidamente al Comune nella speranza si potessero trovare degli sponsor, sperando che raccogliesse la mia proposta". E se l'amministrazione della città toscana dovesse rigettare la proposta? E' già pronto un piano B: "La disponibilità c’è ancora: altrimenti i Rolling Stones li farò suonare al Circo Massimo a Roma".

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2014, 16:38
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
insistono... sperem !!!

D'Alessandro (D&G) conferma, 'Live in Italia nel 2014'

I Rolling Stones compiranno effettivamente un passaggio in Italia nel corso del 2014: lo ha confermato, contattato telefonicamente da Rockol, il promoter Mimmo D’Alessandro, con Adolfo Galli titolare dell'agenzia di live promoting D'Alessandro e Galli: "Le trattative sono in corso", ha spiegato l'agente, specificando però come non siano state in nessun modo confermate le ipotesi - riferite negli ultimi giorni da una testata locale toscana - circa la location destinata ad ospitare l'evento.

La band capitanata da Mick Jagger ha programmato per il momento date nel Golfo Persico , in estremo oriente, in Australia e Nuova Zelanda nell'ambito dello "Stones on fire tour": per il momento, nessuna ipotesi circa un branca in Europa o Nordamerica della tournée è ancora stata avanzata.

Eccezion fatta per le date in piccoli locali di riscaldamento in vista del "50 and counting tour" dello scorso anno, la leggendaria rock band britannica non si esibisce più nel Vecchio Continente dall'estate del 2013, quando fu protagonista di tre concerti al Festival di Glastonbury e a Hyde Park, a Londra.

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2014, 17:41
Messaggi: 63Iscritto il: 10 ottobre 2013, 19:25
Ho letto su facebook che ci sarebbero due promoter che hanno proposto a Siena e a Roma i Rolling stones in concerto voi sapete qualcosa in merito?


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 8
114 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi