Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Album e Canzone Meno Riuscita

MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 20:56
E' bello vedere come da una semplice domanda prenda corpo un dibattito. Io penso che negli ultimi 6 dischi a partire da Under cover,spesso sono "mancati i brani" . Ci sono sicuramente ottimi pezzi sparsi nei vari album,ma l'ispirazione non c'e',o e' cambiato molto il modo di comporre musica. Inoltre credo che Under cover e Dirty work hanno avuto la sfortuna di nascere senza essere suonati in giro.I brani di Vlounge e Bridges to B suonati nei rispettivi tours avevano un tiro ben diverso dalle versioni in studio.

Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 21:46
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Io più che i brani, penso sia mancato l'Hit.
L'ultima è stata proprio Start Me Up, si sentiva dappertutto nei jukebox.
Per tornare al topic, dirty work sicuramente (anche io escludo sleep tonight e one hit to the body), la canzone che non avrei mai voluto sentire cantare dagli Stones è Back To Zero, non sa di niente e non è neanche dance. E' un accozzaglia che rispecchia il suo nome, tornare a zero, zero musica.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 0:02
@ Mailexile In effetti la produzione di ABB è pessima ed il sound complessivo è quasi irritante. Tutto molto freddo e piatto. Però vado ad orecchio e, non essendo un esperto in materia, non so che tipo di errori possano essere stati commessi.

@ Vasco A parte l'aspetto dell'età, che incide necessariamente sulla potenza vocale nel suo insieme, a me pare che Mick abbia volutamente cambiato il suo stile, rendendolo molto più educato, meno sporco e forzato. Solo che, così facendo, sono andate perse molte delle sfaccettature/sfumature che hanno sempre caratterizzato il suo cantanto. Magari non era intonatissimo e non pronunciava le parole in maniera nitida e pulita come in Streets of Love, però in quelle potenti forzature c'era tutta la sua forza. L'ultimo pezzo in cui ho sentito il Mick Jagger che morde è 'Mother of a Man' su Wandering Spirit...al minuto 2:37 sentite come canta 'I wanna testify, that it's a crazy, crazy, crazy world out there...i wanna tell ya now that it's a barbaric world out there" Ecco, quel Mick un pò sporco mi manca un pò, tutto qui!
http://www.youtube.com/watch?v=3jLdUEYN2Sk

Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 0:33
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Questa non è abbastanza sporca ? https://www.youtube.com/watch?v=84PETdu743A
In ABB non ha fatto sovraiincisioni di voci tutto qui, che di solito fa sui brani più duri, ma questo è un problema di pruduzione, però non puoi neanche prendere ad esempio una ballad, perché se vai a prendere Angie ti accorgeresti di come a Mick piace da sempre adattare in studio la voce al brano.

Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 23:30
vasco ha scritto:
Questa non è abbastanza sporca ? https://www.youtube.com/watch?v=84PETdu743A
In ABB non ha fatto sovraiincisioni di voci tutto qui, che di solito fa sui brani più duri, ma questo è un problema di pruduzione, però non puoi neanche prendere ad esempio una ballad, perché se vai a prendere Angie ti accorgeresti di come a Mick piace da sempre adattare in studio la voce al brano.

Certo che lo è, anche perchè risale praticamente allo stesso periodo di Mother of a Man (1993-1994)! Ma in quest'ultimo pezzo, quella caratteristica mi pare ancora più accentuata, soprattutto in quel passaggio da me citato. Sulle ballad non ho niente da dire, è sempre un maestro e forse è anche migliorato con il tempo. Sui pezzi 'veloci', o comunque quelli dove dovrebbe mordere di più e tirare fuori quella voce che da sempre lo ha contraddistinto è dal post Voodoo Lounge che mi pare abbia iniziato a tirare i remi in barca. Ho sempre creduto che fosse solo una questione anagrafica, e lo avevo accettato come una naturale conseguenza del tempo che passa, fino a quando non ha cantato la sua parte in 'The hardest ever' di William.
Dopo averla sentita per la prima volta, ho pensato: "Brutto figlio di .... allora ce l'hai ancora 'quella' voce se vuoi!!!!". Ecco, almeno in studio, dove può gestire la cosa in tempo limitato a pochi minuti, potrebbe anche forzare un pò e ritirare fuori quel potente timbro vocale!
http://www.youtube.com/watch?v=x60QsO5LfoI

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 13:02
...si ma quello che intendevo io è che in studio nei pezzi tirati, lui è solito registrare più voci proprio per avere quell'effetto, non è un problema di voce ma di produzione dell'album, anche se poi in fase di produzione solitamente si provano più soluzioni e si sceglie quella che si pensa suoni meglio.
Un esempio è Gunface http://www.youtube.com/watch?v=UHrlYsaM_K0 da BTB, se ascolti il ritornello noterai la voce rafforzata, ma è un discorso di produzione dell'album o più semplicemente in quel brano suona meglio così !

Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 1:04
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
L'album peggiore è senz'aòtro Ditty Work, mentre per la canzone peggiore forse c'è più scelta, direi alla fine Winning Ugly.
Invece a mio parere A Bigger Bang, da molti detestato, non è male. Non è un grande album ma mi pare oltre la media degli album dopo Tattoo You. Persino la criticatissima Infamy non mi dispiace. De gustibus...

Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 23:29
La lotta per la canzone è molto dura, è una sfida 'all'ultimo secondo' tra Winning Ugly, Back to zero, Suck on the Jugular, Sweet Neo Con, Losing my touch, Infamy ed aggiungerei anche Streets of Love. Alla fine, però, credo anch'io che 'Winning Ugly' possa aggiudicarsi lo scettro di peggior canzone di tutti i tempi!!! Anche il testo è disarmante:
"I want to be on top, forever on the up
And damn the competition
I never play it fair, I never turn a hair
Just like the politicians"

ecc..ecc...

Profilo
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 0:27
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Beh Dirty work è effettivamente bruttino!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 13:16
Come ho già scritto Dirty work è a mio parere l'album più brutto, anche se poi ricordo che a molti miei amici metallari piaceva, anzi piace molto.
Sul brano però io non ho dubbi Anybody Seen My Baby è la peggiore di sempre, non c'è in Dirty work un brano più brutto neanche a cercarlo con il lumicino, certo alcuni brani sono discutibili ma mai hai livelli di ASMB, non so ma.... Winning Ugly rispetto a ASMB sembra un capolavoro!. Quando sentii ASMB la prima volta ebbi un mancamento, fortunatamente l'album poi è andato in tutt'altra direzione. Anche le esecuzioni live di questo brano furono penose. Un brano che non ha niente di Stones, l'unica cosa che si salva è il video.... Naturalmente è un mio parere personale.....

Profilo
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 16:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
No, dai...Non potete togliere lo scettro a sua Maestà "Back to zero", è un'ingiustizia!!Ma come si fa?!?

Profilo
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 21:04
mailexile ha scritto:
No, dai...Non potete togliere lo scettro a sua Maestà "Back to zero", è un'ingiustizia!!Ma come si fa?!?

Anch'io la pensavo come te...poi ho riascoltato 'Winning Ugly' (dopo anni) ed è stato devastante!! Mi dispiace, ma Sua Maestà 'Back to Zero' è stata spodestata! E fai molta attenzione, perchè a brevissima distanza seguono l'inutile 'Suck on the Jugular' e la soporifera 'Losing my touch'. Non aggiungo 'Anyway you look at it', che al confronto di Losing my touch' è un pezzo punk, solo perchè non è stata pubblicata su BTB....e menomale!! In ogni caso, caro Mailexile, ti devi inginocchiare e devi rendere onore alla prima classificata: Winning Ugly!!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 23:28
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E va bene, va...Sigh!Me ne farò una ragione...Ma non toccatemi gli altri gradini del podio:"Back to zero" per un incollatura su "Suck on the jugular"!

P.S...Appena ho tempo devo farmi una rinfrescata di "Winning ugly", non si sa mai dovesse iniziare a piacermi...Ah ah ah ah!!

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 0:10
...a me invece Suck on the jugular non dispiace, è il classico brano giocoso degli Stones, certo un un brano imprescindibile, ma in VL mi piace. Poi l'armonica di Mick è fantastica e anche il testo è giocoso...

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 0:33
mailexile ha scritto:
...E va bene, va...Sigh!Me ne farò una ragione...Ma non toccatemi gli altri gradini del podio:"Back to zero" per un incollatura su "Suck on the jugular"!

P.S...Appena ho tempo devo farmi una rinfrescata di "Winning ugly", non si sa mai dovesse iniziare a piacermi...Ah ah ah ah!!

Eccoti servito!
http://www.youtube.com/watch?v=CJRijF-jTB4

Terrificante!! E' veramente difficile resistere fino all'ultimo secondo...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: