Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Album e Canzone Meno Riuscita

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 12:37
Ragazzi, vi chiedo di fare un piccolo sforzo.

Secondo voi qual'è l'album meno riuscito, e la canzone meno riuscita?

Grazie

<) <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 13:52
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E' una cosa che va molto a gusti, ma non credo di essere tacciato di parzialità se affermo che per quanto riguarda gli album se la giochino "Dirty work" e "Bridges to Babylon" e per quanto riguarda le canzoni ci sia una bella lotta tra almeno una decina, mettiamo:"Back to zero", "Suck on the Jugular", "Infamy", "Sweet neocon", "Hold back", "Anyway you look it", "Winning ugly", "Gunface" e qualche altra...

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 14:13
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Album meno riuscito : Dirty Work,
con l'eccezione dell' unica che mi piace " Sleep Tonight "

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 15:26
...Per riallacciarmi a quanto già espresso altre volte, il mio giudizio su "DW" e "BTB" è "globale" non come singoli brani...Mi spiego meglio:su entrambi gli album a mio parere ci sono dei pezzi notevoli e che a me piacciono molto, ma è l'insieme, il "mood", la produzione o il resto dei brani che risultano essere non all'altezza e non sugli standard a cui ci ha abituato la Band...Brani come "Sleep tonight", "One hit", "Too rude" e la stessa "Dirty work"(peccato che a un certo punto si perda...) o per quanto riguarda "BTB" "Out of control", "Already over me", "How can I stop", "Saint of me" sono degli ottimi brani!

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 17:03
Come sospettavo la pensiamo allo stesso modo,
anche io sono del parare che l'album meno riuscito sia DW,
non riesco proprio ad ascoltarlo, più volte ho cercato di farmelo piacere ma nulla...

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 19:58
Il peggiore in assoluto, per i miei gusti, è A Bigger Bang, (inascoltabile) seguito da Bridges to Babylon. Due dischi da dimenticare. Arriverà mai un successore degno dei lavori del passato?

Per quanto riguarda i brani meno riusciti la mia lista comprende Let Me Down Slow, It Won't Take Long, Dangerous Beauty, Sweet Neo Con, Look What The Cat Dragged In, Driving Too Fast, Infamy, Baby Break It Down , You Got Me Rocking, Fight, Gunface.

Dirty Work non è ovviamente tra i miei preferiti, tuttavia ci sono canzoni che ascolto ancora volentieri, per esempio Too rude, Dirty work, Harlem Shuffle .

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 1:20
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mailexile ha scritto:
...Per riallacciarmi a quanto già espresso altre volte, il mio giudizio su "DW" e "BTB" è "globale" non come singoli brani...Mi spiego meglio:su entrambi gli album a mio parere ci sono dei pezzi notevoli e che a me piacciono molto, ma è l'insieme, il "mood", la produzione o il resto dei brani che risultano essere non all'altezza e non sugli standard a cui ci ha abituato la Band...Brani come "Sleep tonight", "One hit", "Too rude" e la stessa "Dirty work"(peccato che a un certo punto si perda...) o per quanto riguarda "BTB" "Out of control", "Already over me", "How can I stop", "Saint of me" sono degli ottimi brani!

La penso esattamente anch'io così, anche se su entrambi gli album ci sono alcuni brani notevoli, l'insieme non è all'altezza...

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 10:46
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Credo che la domanda posta in questi termini sia di difficile risposta. Come si fa a dire che quella canzona o album siano venuti male? Possiamo al massimo basarci sui gusti personali e dire: quel pezzo non mi piace al di la' che sia riuscito bene o male. Faccio un esempio: Miss you credo sia riuscita benissimo pero' a me non piace. Difatti la salto sempre e passo al pezzo successivo.
Un brano prima di finire su vinile o su cd viene provato e riprovato piu volte , mixato e via dicendo per cui come si fa a dire se sia riuscito male?
Ma se proprio vogliamo essere pignoli su questo allora andrei a citare un album che dovrebbe essere al di sopra di ogni critica cioe' Sticky Fingers e precisamente il brano Can’t You Hear Me Knocking.
Non mi e' mai piaciuta molto quella lunga appendice finale quel misto di salsa e jazz . Avrei preferito avessero utilizato quello spazio per inserirci un altro brano che sicuramente avranno avuto a disposizione.

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 17:04
Il termine "meno riuscita" e' un modo elegante per dire brutto/a, ma la parola brutto/a accanto ai Rs non e' personalmente concepibile.
E' chiaro che e' una cosa soggettiva...
Ma dai commenti si evince chiaramente l'oggettività "meno riuscito" riguardo a DW

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2014, 21:41
Album meno riuscito: A Bigger Bang. Canzone meno riuscita: Suck on the jugular e molte di A Bigger Bang (It Won't Take Long, Dangerous Beauty, Sweet Neo Con, Look What The Cat Dragged In, Driving Too Fast, Infamy, Streets of Love) tutte a pari merito.

Profilo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2014, 22:42
"ABB" con una produzione diversa e senza 4-5 pezzi inutili per non dire irritanti come "Infamy" e "Sweet neo con" su tutte, sarebbe stato un ottimo disco:pezzi come "Laugh, I nearly died" e "Rough justice" sono grandi pezzi, "Oh no, not you again", "Rain fall down", "Back of my hands", "It won't take long" e "She saw me coming" sono buoni pezzi se paragonati per esempio a "DW" o "BTB".

Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 20:37
mailexile ha scritto:
"ABB" con una produzione diversa e senza 4-5 pezzi inutili per non dire irritanti come "Infamy" e "Sweet neo con" su tutte, sarebbe stato un ottimo disco:pezzi come "Laugh, I nearly died" e "Rough justice" sono grandi pezzi, "Oh no, not you again", "Rain fall down", "Back of my hands", "It won't take long" e "She saw me coming" sono buoni pezzi se paragonati per esempio a "DW" o "BTB".

Personalmente trovo in Dirty Work, nel suo complesso, un sound molto più 'fresco' e potente di ABB, per non parlare della voce di Mick, che, all'epoca, non aveva ancora ceduto il passo al vocal coach e 'mordeva' con diverse sfaccettature come lui solo sapeva fare. ABB mi annoia, troppi riempitivi e nessun picco verso l'alto...tutto molto piatto, senza infamia e senza lode.
La tanto decantata 'Laugh, i nearly died', addirittura innalzata a capolavoro, pur essendo ben confezionata e ben cantata da Mick, non mi da alcuna emozione. Questa versione di Sleep Tonight per me vale, da sola, mezzo ABB:
http://www.youtube.com/watch?v=KaBgNwkxE_E

Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:07
@Mark

Sono punti di vista, ci mancherebbe altro, hai menzionato "ABB" non "Let it bleed" o "Sticky fingers" come album non riuscito, quindi va bene...Per quanto mi riguarda, ribadisco il mio punto di vista, il "tutto molto piatto" secondo me è dato molto dalla produzione "molto piatta" del disco, con 4-5 pezzi in meno sarebbe stato meglio e ci sono alcuni brani degni di nota...Per quanto riguarda "DW", personalmente lo considero inferiore proprio nel suo complesso, nel suo "mood", nella produzione troppo "cupa" con la batteria che sembra quella dei Bauhaus, con Mick che su troppi brani usa quel suo tono di voce "caricaturale" e volutamente forzato ("Winning ugly" su tutte...Pessima!) che per quanto mi riguarda è un pugno nello stomaco oltre al fatto che c'è a mio avviso per i miei gusti la canzone più brutta o tra le 3 più brutte dei Nostri:"Back to zero"...D'accordissimo con te su "Sleep tonight", mi sbilancio:Ca-po-la-vo-ro!!Ottime anche "One hit", "Too rude" e "Dirty work"(la si poteva sfruttare meglio!), ma ripeto...Troppe cose che non mi convincono!

Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:36
Album: Bridges to Babylon
Canzone: Anybody Seen My Baby?

Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 3:51
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
per non parlare della voce di Mick, che, all'epoca, non aveva ancora ceduto il passo al vocal coach e 'mordeva' con diverse sfaccettature come lui solo sapeva fare.

...noi siamo spesso in disaccordo...ma mica è colpa del vocal coach se il timbro di voce di Jagger è cambiata...il così detto vocal coach serviva a Jagger non per imparare a cantare come qualcuno pensa, ma semplicemente per le tecniche di respirazione, importanti sopratutto dal vivo, quando oltre a cantare ci si muove molto !
Per quanto riguarda il timbro di voce dipende da molti fattori l'età, il fatto che Jagger negli ultimi anni ha smesso con la cocaina e sigarette, da come viene equalizzata ecc. Paradossalmente la voce di Jagger di oggi è molto più simile al Jagger del 65 di come non lo sia stata quella del Jagger del 75.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: