Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  addio al grandissimo Lou Reed

MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Addio a Lou Reed, morto a 71 anni

Lou Reed, ex leader dei Velvet Underground, pioniere della scena rock newyorkese e poi solista, è mancato all'età di 71 anni. La causa del decesso non è ancora nota, ma recentemente era stato sottoposto a trapianto di fegato.

:cry:

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:03
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Addio Grande,Grande,Grande,Grande, Grande Lou Reed,
ascolto molto spesso il tuo capolavoro Street Hassle che insiame al ricordo dei tanti tuoi concerti che ho visto ti renderà per me sempre immortale.

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:05
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Questa fa male..... Addio e grazie per la gioia che hai saputo donare.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
R.I.P. <sad

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:54
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Lo vidi tantissimi anni fa a Milano, credo Palalido. Non l'ho mai approfondito molto, ma di dispiace tanto.

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:59
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
provo un grande dispiacere, addio...R.I.P.

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 22:21
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ho sempre pensato che le sue opere fossero quasi piu' arte che musica.
Uno dei piu' grandi di sempre ...che dispiacere

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PK4DeMYtumc[/youtube]

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
L'ho visto una sola volta con Melisenda e Carla nel 2009 a Torino
Addio grande Lou
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 23:35
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
lou è quello di cui cercavo incessantemente notizie sui giornaletti di musica,sulle riviste quando non c'era internet,quello di cui ascoltavo venti volte lo stesso passo di Sweet jane da un'audiocassetta sgangherata,quello che era così animalescamente rock'n'roll e poeta allo stesso tempo.La sua scomparsa lascia vuoto,tanto e incommensurabile
ciao lou,poeta della strada

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 23:48
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Oh cazzo!
Lo apprendo ora dal forum.
Per me Lou Reed è ciò che ha dato un senso al rock. Uno dei motivi per cui fare musica. Era New York: Nato a Brooklin, morto a Long Island. Mi piace ricordarlo così, con la sua geniale e fredda ironia, in Blue in the Face:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5lS_hNUhGnk[/youtube]

Ed è un'altro pezzo dei Velvet Underground che se ne va

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 0:31
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Se n'è andato un "Artista", uno che ha incarnato il Rock'n'Roll rendendolo Arte con la "A" maiuscola, sopratutto se n'è andato uno "Vero", uno che non fingeva, uno della "Strada" che ha vissuto sulla propria pelle quello che ha cantato...Grazie Lou per il patrimonio immenso che ci hai lasciato...R.I.P

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 2:42
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
pietro m ha scritto:
A il tuo capolavoro Street Hassle che [...] ti renderà per me sempre immortale.

Concordo con Pietro, credo sia al livello del miglior cinema e della migliore letteratura statunitense del XX secolo.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Il mio preferito:"Berlin"...Ma poi penso a "New York", a "Magic and loss"...Che artista!

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 14:59
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Lou Reed: la morte causata da 'problemi al fegato'

E' stato il dottor Charles Miller, professore della Cleveland Clinic, in Ohio, struttura presso la quale il già leader dei Velvet Underground si sottopose a un trapianto di fegato la scorsa primavera, a fare luce sulle ultime ore di Lou Reed, morto nella mattina (orario della east coast americana) di ieri all'età di 71 anni. Secondo quanto riferito dal medico al New York Times, il cantante, autore e chitarrista si è spento nella sua abitazione di Amagansett, a Long Island, New York. Sebbene secondo il suo agente letterario, Andrew Wylie, le condizioni dell'artista fossero "non buone da ormai qualche settimana", lo stesso Miller ha rivelato come la voce di "Sweet Jane" e "Walk on the wild side" abbia "lottato fino alla fine, non rinunciando ai suoi esercizi di Tai Chi fino a un'ora prima della morte, e cercando di rimanere abbastanza in forze per continuare a combattere".

Stando infatti a quanto rivelato da Miller, la patologia di Reed non era più curabile, ma ormai in stadio terminale: "E' morto in pace, circondato dai suoi cari", ha dichiarato il dottore, precisando di aver dimesso il suo paziente una volta appurata l'impossibilità di procedere nelle terapie con profitto, "Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto. Alla fine, lui ha proprio voluto tornare a casa".

Immagine

Di certo, Reed rimase attivo fino alla fine: esattamente 24 ore fa, nel primo mattino di ieri (ora di New York), l'artista aveva lanciato il suo ultimo tweet con la foto che riportiamo qui sopra, correndandola con la sola didascalia "The door", "la porta".

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 18:26
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
he died on sunday morning...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: