Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  McCartney: "Gli Stones hanno copiato i Beatles"

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
McCartney, i Rolling Stones hanno copiato i Beatles

L’ha detto il musicista a una radio americana. «È la verità, gurdate la storia»

Per Paul McCartney i Rolling Stones hanno copiato i Beatles. Lo ha detto il musicista 71enne in un’intervista a una radio americana, di cui la rete di news Wenn ha riportato alcuni stralci.

PSICHEDELICI E MAGHI - Secondo il cantante, bassista e autore, la band guidata da Mick Jagger ha ottenuto così tanto successo nell’industria della musica perché ha imitato i Fab Four. «È la verità. Guardate alla storia. I Beatles vanno in America, l’anno dopo lo fanno anche loro - ha detto McCartney -. Abbiamo scritto il loro primo singolo, I Wanna Be Your Man. Noi diventiamo psichedelici e loro diventano psichedelici. Ci vestiamo da maghi e loro si vestono da maghi».McCartney non invidia i Rolling Stones perché sono ancora “on the road”, ma gli dispiace non avere la stessa chance con i Beatles: «Se noi fossimo là fuori a fare concerti come Beatles sarebbe bellissimo considerarsi una buona piccola band di nuovo. Era fantastico suonare insieme». Ma «abbiamo concluso il nostro periodo da band coscientemente ed ora, visto che due membri sono morti (John Lennon e George Harrison, ndr), non potrà mai diventare realtà».

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 21:23
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....vabbè il periodo psichedelico ha visto una miriade di gruppi, gli Stones curiosi come sono sempre stati hanno fatto la loro incursione, come fecero con il reggae, o il funky ecc.
Paul, sei arrivato a 70 anni per dire una cosa così stupida ?

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 21:53
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
vasco ha scritto:
....vabbè il periodo psichedelico ha visto una miriade di gruppi, gli Stones curiosi come sono sempre stati hanno fatto la loro incursione, come fecero con il reggae, o il funky ecc.
Paul, sei arrivato a 70 anni per dire una cosa così stupida ?

Grande Vasco!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 22:23
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
a parte il singolo che hanno scritto all'inizio,che comunque già nell'esecuzione evidenzia le differenze nello stile,non sono nemmeno speculari,lo dico da fan appassionata di entrambi..l'unica cosa che hanno in comune sono i mitici sixties.Ma cosa gli è preso a Paul?

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 23:11
Che pena.......................!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 9:24
si, ha esagerato.
per quanto sia innegabile che i Beatles sono stati i primi a riscuotere un certo successo ed a cominciare una rivoluzione di cui poi ne hanno beneficiati in tanti, Stones per primi e su tutti essendo arrivati immediatamente dopo.

L'america è na stronzata. Tutti, appena possibile, andavano lì.

Mentre se è vero che la psichedelia è iniziata nella west coast americana con i vari Grateful dead etc etc, è anche vero che l'attenzione verso il genere da parte del grande pubblico arrivò con sg peppers dei beatles (niente male come album, non il miglio disco psichedelico di sempre ma a me piace assai) e Jagger, puttana all'epoca non meno di quanto lo sia oggi, partorì immediatamente l'idea di quell'obbrobrio secondo solo a dirty work in quanto a schifo ed inconsistenza. Quindi lo fecero sulla scia del lavoro dei beatles.

I wanna be ur man è solo una canzone, poco conta che sia stata un hit. da lì a breve ne sarebbe piovute altre di ben altro altro rilievo...

vallo a capire a paul mc cartney!

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 10:54
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io non ho nulla dei Beatles ,neppure un Lp, sebbene conosca tutte le loro canzoni. Una volta chiesi ad un mio vecchio amico fedelissimo stoniano (tra l'altro e' stato lui ad avvicinarmi al mondo Stones) come mai non avesse nessun disco dei Beatles. E lui mi ha risposto: no perche' se li metto insieme ai dischi degli Stones poi si prendono a botte. E sta cosa mi e' rimasta , per cui neppure io posseggo dischi dei Beatles. E sta dichiarazione infelice di Paul credo abbia un po a che fare con questo aneddoto.
Comunque non e' la prima volta che Paul fa delle uscite quantomeno discutibili. Mi ricordo quando voleva invertire i nomi a firma delle loro canzoni. Da sempre le canzoni dei Beatles sono firmate Lennon/Mc Cartney. Lui invece voleva che fosse cambiata in Mc Cartney/Lennon. Comunque basta vedere i lavori post Beatles dei due. Non c'e' paragone, Lennon ha fatto dei veri capolavori che rimarranno nella storia per sempre. Non cosi per Paul.

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 11:24
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
ha detto una minchiata, l'unica cosa esatta è "gli abbiamo scritto noi la loro prima canzone"
comunque anche lui dopo i Beatles qualcosa di buono ha fatto:
Maybe I'm amazed
Band on the run
Live and let die
Silly love songs
Mull of Kintyre
Here today
No more lonely nights
Once upon a long ago
My brave face
Calico skies
Anyway
e altre che ora sicuramente dimentico
anche il suo nuovo album in uscita contiene parecchie buone canzoni
resta il fatto che ha detto qualche minchiata

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 12:21
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Come sapete io provengo dal periodo in cui o eri Rolling o eri Beatles e questo me lo sono sempre portato dietro, quindi per me i Beatles sono nebbia e non scendo in particolari per non essere faziosa. Per l'amor del cielo, nulla da dire sul loro singolo regalato a questi 5 ragazzotti sgangherati che non facevano paura, ma arrivare a fare dichiarazioni simili, caro Signor Paul, è veramente azzardato. E, se vogliamo, traspare un pizzico di sana ed umana invidia. Loro sono arrivati sulle scene un pochino prima ed è logico che abbiano dato delle tracce, ma dire queste cose.....no. Ha toppato, mi spiace. Ma gli pare che il giamaicano capostipite del reggae possa fare una simile affermazione sui quei brani reggaeggianti dei Rolling? Ma per l'amor del cielo. Se fossero solo quello che lui ha detto, avrebbero fatto il tutto esaurito pochi mesi fa?

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 16:34
Potremmo chiedere ai vari Chuck Berry o Elvis Prelsey cosa ne pensano di questa dichiarazione, perché forse Chuck avrebbe qualcosa da ridire in merito, non pensate ?
Questo però non può certo sminuire i Beatles o la carriera solista di Mc Cartney , ha detto una str... capita a tutti ! Quando ero piccolo i miei fratelli mi fecero una testa tanta con i Beatles, non dispiacevano neanche a me, ma poi qualche anno dopo fui fulminato dagli Stones e in casa iniziò una guerra all'ultima nota. Devo dire che poi con gli anni anche mio fratello ha incominciato ad apprezzare gli Stones, sopratutto le ballad.

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2013, 9:22
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Nonostante la sparata di Paul, sono sempre dell'idea che uno non esclude l'altro, anzi, sarebbe da profano non ammettere l'importanza musicale e storica dei Beatles.
L'effetto dei loro dischi per me è devastante, ogni volta provo e sento nuovi suoni ogni volta una riscoperta.
Poi se uno vuol essere fan o pretenzioso problemi suoi...

PS comunque provate ad andarlo a vedere dal vivo!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2013, 15:36
@Olia -Su questo concordo pienamente !

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2013, 9:44
Incommentabile, spocchioso come sempre, invidioso e con l'età, purtroppo, si puo' solo peggiorare. Lennon non avrebbe mai detto una stupidaggine simile ma Lennon era Lennon, tutta un'altra storia.

rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2013, 12:51
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Pienamente d'accordo con Rosso
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2013, 15:42
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
ovviamente Lennon e tutt'altro spessore rispetto Mccartney ma anche lui fece delle dichiarazioni non troppo amichevoli sugli stones

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
57 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: