Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 9:09
mauro ha scritto:
Un conto è suonare insieme vecchi pezzi che vanno da se, un'altro mettersi in gioco, comporre, convivere e condividere idee ed emozioni... questo a mio parere tra i due è ormai impossibile, i due pezzi inediti e celebrativi per i 50 anni (!) della band è stato provato e registrato in due giorni se non sbaglio... più di questo non credo siano disposti a fare

Esatto Mauro, anche io la penso così.

Profilo
MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 11:45
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Oooh, questo posso condividerlo, non la storia che "ormai sono vecchi e non hanno più l'ispirazione" per fare un disco decente...Resta il fatto che e' un peccato, un vero peccato e un'opportunità perduta, per loro e per tutti gli appassionati...Sarebbe stato bello, al di là dei possibili concerti che di tanto in tanto andavano a fare, ascoltare un loro nuovo lavoro ogni 2-3 anni con pezzi Blues, Rock'n'roll et simili, nessuno pretendeva dei capolavori, solo nuova musica fatta con passione e voglia di mettersi in gioco con la velleità di riuscire di tanto in tanto ancora a sbalordire per la magia unica che fuoriusciva ancora da quei famosi "tre accordi"...

Profilo
MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 15:37
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mark77 ha scritto:
mauro ha scritto:
Un conto è suonare insieme vecchi pezzi che vanno da se, un'altro mettersi in gioco, comporre, convivere e condividere idee ed emozioni... questo a mio parere tra i due è ormai impossibile, i due pezzi inediti e celebrativi per i 50 anni (!) della band è stato provato e registrato in due giorni se non sbaglio... più di questo non credo siano disposti a fare

Esatto Mauro, anche io la penso così.

...ma se non sbaglio sono Loro che parlarono della possibilità di fare un nuovo album...non credo che poi la situazione sia cambiata molto da ABB, in quell'album Mick e Keith lavorarono assieme come non facevano da tempo. Secondo me noi fans abbiamo un'idea distorta del rapporto tra Mick e Keith, se è vero che non sono più gli amici che una volta scorrazzavano in scorribande, non sono nemmeno diventati nemici, credo che come loro stessi hanno rivelato, il loro rapporto oggi è solo professionale. Quando ci fu la storia dell'autobiografia di Keith che fece incazzare Mick, effettivamente poteva finire in "niente più Stones", tanto che furono ritardati i festeggiamenti, ma poi come ebbe a dire Ronnie in più occasioni ai tempi " i due si devono incontrare e parlarsi per risolvere la cosa, altrimenti non si farà niente" queste più o meno erano le sue parole. Questo chiarimento effettivamente c'è stato, come i due hanno dichiarato "quella questione è chiusa" disse Keith.
Per questi motivi credo che un album degli Stones sia possibile, dipende solo da loro e dalla loro voglia...non certo dai rapporti tra Mick e Keith !

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 11:45
Concordo con Vasco pienamente

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 16:52
Sono molto curioso di sentire cosa riuscirà a tirare fuori Keith con questo nuovo album. L'accoppiata Richards/Jordan, oltre ad essere molto unita, mi pare affidabile e capace di comporre ottimi pezzi e questo mi fa essere abbastanza ottimista sulla qualità complessiva dell'album. Sensazioni positive che, ad esempio, non provavo alla vigilia di 'Goddess' e del progetto 'Superheavy'. Gli unici dubbi che ho sul lavoro solista di Keef derivano dalla qualità delle 'sue' ultime composizioni: 'Losing My Touch', 'This place is empty' e 'Infamy'. E penso anche a 'One More Shot' che è un estratto delle ultime sessioni con Jordan. Però, ripeto, sono abbastanza fiducioso e consapevole che non possiamo pretendere un nuovo Talk is Cheap o un'altra How i wish.

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 19:17
Gli albun solisti di Keith non sono male anzi il primo fu un grande album, il problema a mio parere e la ripetitività nei brani, ma sono curioso di ascoltarlo.

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 19:35
...Teniamo però sempre presente il fatto che il suo ultimo album solista risale ad oltre 20 anni fà e che si è sempre detto che negli ultimi anni l'"anello debole" del duo compositivo Jagger/Richards era proprio il buon Keef visti anche i (pochi) pezzi composti da lui per la band (Losing my touch e Infamy in particolare), per non andare incontro alla cosiddetta "disillusione delle aspettative", così, se sarà un buon disco, sarà una sorpresa ancora più gradita!

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 21:05
Esatto Massimiliano, anche io lo sto aspettando con quello stato d'animo. Con tanta curiosità e senza grosse aspettative, tenuto conto del livello delle ultime sue composizioni, dell'età e degli anni passati dall'ultimo album solista. Però, come dici giustamente tu, se poi sarà un buon disco, sarà ancora più gradito! Sono già curioso di sentire il pezzo reggae che è trapelato, ovvero la cover di 'Prisoner of Lonelyness' di Willie Williams, rifatta da Keef con la collaborazione di Lee Scratch Perry!

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 21:11
...Anch'io, anche perchè adoro il reggae, quello "fatto bene", e mi aspetto/auguro da questo disco di Keef, visto che può permetterselo senza dover per forza correre dietro le mode del momento, una certa dose di sperimentazione, con cose reggae, country, rock'n'roll, boogie-woogie, Blues, gospel e atmosfere "Waitsiane"...Se così sarà, al di là dell'effettivo valore dei pezzi, avrà già ricevuto il mio plauso e il mio rispetto!

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 22:50
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Si sa più o meno il periodo di uscita del nuovo solo di Keith?

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 22:51
A me è sempre piaciuto l'approccio di Keith alla musica reggae, anche a quello 'primordiale' senza tanti fronzoli registrato con i Wingless Angels. La prima volta che ho sentito 'Write my name (Good morning)' mi sono trovato catapultato in un altro mondo!! Solo lui poteva registrare qualcosa di simile senza intaccarne minimamente la bellezza e genuinità. Ha solamente impreziosito il tutto con qualche accordo in quà e là e qualche linea di basso, come se non volesse disturbare troppo! L'ho sempre percepito come sinceramente appassionato di quel genere musicale e di quello stile di vita. Per me la versione live di 'Too Rude' all'Hollywood Palladium del 1988 resta semplicemente inarrivabile!
http://www.youtube.com/watch?v=QmrXI3rXd_Q

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 22:59
fabio2 ha scritto:
Si sa più o meno il periodo di uscita del nuovo solo di Keith?

Ciao Fabio,
da qualche parte avevo letto agli inizi del 2014. Nel mese di aprile di quest'anno Keef disse che avevano registrato 'ottimo materiale' e che dovevano solamente 'lucidarlo un pò' ed 'attendere il momento giusto per metterlo fuori'. Aggiunse anche: '...forse dopo questo anno con gli Stones". Credo che non manchi molto comunque...

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 23:08
Straquoto tutta la vita!!L'atteggiamento, l'attitudine, la sensibilità, le note "non" suonate piuttosto che quelle inutilmente e fastidiosamente suonate, le espressioni del suo volto, è tutto un manifesto musicale straordinario e incommensurabile...Lasciando stare i riff epocali che ha partorito per vari decenni, ma vogliamo parlare delle sue composizioni nei dischi della band?!"Coming down again", piuttosto che "Sleep tonight", e ancora "You got the silver" piuttosto che "All about you", e ancora "Too rude", e "The worst", e "How can I stop" e "Slipping away"...Devo continuare?!Il live completo "Stone alone" che preferisco al live ufficiale dei Winos è una chicca imperdibile con una "Time is on my side" da brividi con Sarah Dash che da i numeri...Eccezionale!!Dio Benedica Keith Keef The Human Riff!!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 23:51
Condivido un po tutti i commenti, anche a me piace il reggae, compresi i brani reggae registrati con gli Stones, mi auguro solo che sia un album un po vario. Non condivido molto sul fatto che Keith sia "anello debole" nelle composizioni, certo il massimo Keith lo ha sempre dato in copia con il suo socio e la stessa cosa vale al contrario, insieme riescono a trovare una giusta miscela...ma si sa sono i R.S. !

Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 0:03
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
grazie Mark, aspettiamo dunque. :-)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 209 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: