Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 17:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Anche se sono un "Richardsiano", stà cosa non mi intriga più di tanto, o meglio, mi scoccia perchè la cosa più ovvia sarebbe un disco degli Stones specie ora, con qualche mese di tempo prima di un "eventuale" e sottolineo "eventuale" Tour primaverile-estivo...Chiaro che in mancanza di ciò, passi un disco di Keith, ma ripeto, la cosa non so perchè (o forse si...), mi intristisce un po', non so come dire, ma mi suonerebbe come una chiara dichiarazione di intenti, ragion per cui...

Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 19:27
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Speriamo che ci sia spazio e tempo sia per i lavori solisti (Ok Keith, ma nel frattempo non mi stupirebbe se anche Mick tirasse fuori qualche sorpresa dal cappello) che per un nuovo grande lavoro e tour della band.

Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 22:27
Sull'album di Keith mi sono già espresso, non vedo l'ora di ascoltarlo e spero tanto che sia al livello dei due precedenti. Visto il passare inesorabile degli anni, però, posso concedergli anche un livello leggermente inferiore! Sul nuovo album degli Stones forse sarò troppo drastico o pessimista, ma credo che l'unica speranza di risentire il famoso album con i 'controcazzi', ovvero con pezzi rock'n'blues'n'ballad alla loro maniera, in primis è necessario coinvolgere pienamente Mick Taylor nel progetto, dalla prima all'ultima canzone. Poi, e forse questo aspetto è ancora più importante, sarebbe opportuno togliere dai coglioni Don Was e chiamare il buon Rick Rubin. Quest'ultimo credo che sia l'unico produttore in grado di tirare fuori il massimo dalla band, soprattutto in termini di sound e di quello che la gente vuole sentire da quella band. Lo ha già dimostrato con Mick, producendo il suo miglior lavoro solista Wandering Spirit e, in generale, con tutti gli ottimi lavori prodotti sino ad ora (U2, Jhonny Cash, AC/DC, Tom Petty, Red Hot Chili Peppers...) e, in ultimo, con la grande produzione di '13' dei Black Sabbath. Credo, però, che Mick non lo voglia perchè Rubin non è uno 'yes-man' come Don Was e, durante le sessioni di W.S., mi risulta che ci siano stati un bel pò di attriti tra i due.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 8:45
..trapelano altre informazioni sul nuovo album di Keith:

More talk of Keith's "Project X" from Meegan Voss, Steve Jordan's wife and Verbs bandmate:

"Keith was kind enough to let me sing on his new album, ([i]not yet out - but killer)"[/i]

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 2384421243

Quindi la moglie di Steve Jordan è coinvolta nel progetto che, la stessa, definisce 'killer', ovvero un termine slang molto positivo se usato in quell'accezione!! Speriamo bene...non vorrei che fosse la solita solfa del '...è il miglior album dai tempi di Some Girls'!!

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 12:18
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mah!Ripeto, per quanto mi riguarda troverei abbastanza particolare per non dire curiosa la possibilità che, ammesso che vi sia un altro Tour degli Stones, i singoli componenti facciano uscire degli album solisti anzichè un lavoro fatto a nome della band...Ciò vorrebbe dire solamente una cosa, e cioè che i rapporti interpersonali tra i due leader non sono tali da poter lavorare e confrontarsi dentro uno studio di registrazione, il fatto della creatività a questo punto non regge, perchè se non riesci a scrivere canzoni con la band dovrebbe risultare ancor più difficile farlo da soli...Comunque finchè non ci saranno delle notizie o comunicazioni ufficiali in merito possiamo solo aspettare e vedere cosa si profilerà, però ripeto, a me sembra molto strano uno scenario del genere...

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 13:36
Capisco quello che vuoi dire, ma dobbiamo prendere atto che già due suoi 'ospiti' hanno citato 'il nuovo album' di Keef, quindi credo che sia ormai inevitabile la sua pubblicazione. E Mick, che non starà sicuramente a guardare, avrà già parecchi pezzi su cui lavorare con Dave Stewart o altri. Io credo che si riverificherà la situazione di Wandering Spirit - Main Offender, con la successiva pubblicazione di un album Stones ed il seguente rammarico su quello che avrebbe potuto essere unendo il meglio dei due lavori solisti. Sui rapporti interpersonali ho già detto in altro post che i due, secondo me, non si cagano minimamente e, quando lo fanno, avviene solo per il tempo strettamente necessario ad adempiere gli obblighi contrattuali e senza alcun trasporto emotivo.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mailexile ha scritto:
...Mah!Ripeto, per quanto mi riguarda troverei abbastanza particolare per non dire curiosa la possibilità che, ammesso che vi sia un altro Tour degli Stones, i singoli componenti facciano uscire degli album solisti anzichè un lavoro fatto a nome della band...Ciò vorrebbe dire solamente una cosa, e cioè che i rapporti interpersonali tra i due leader non sono tali da poter lavorare e confrontarsi dentro uno studio di registrazione, il fatto della creatività a questo punto non regge, perchè se non riesci a scrivere canzoni con la band dovrebbe risultare ancor più difficile farlo da soli...Comunque finchè non ci saranno delle notizie o comunicazioni ufficiali in merito possiamo solo aspettare e vedere cosa si profilerà, però ripeto, a me sembra molto strano uno scenario del genere...

...in questo caso non credo che l'uscita dell'album solista di Keith possa assumere altri significati, in quanto da quel che ho letto l'album era già a buon punto e per quel che ne sappiamo in questi giorni lavorano sul mixaggio ecc.
Diverso sarebbe stato se Keith di si sarebbe messo oggi al lavoro per il nuovo album, ma sappiamo che sono mesi e mesi che lavora a questo album.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 14:38
Esatto Vasco, anche io la penso così. Sono 2 anni che sta lavorando a questo album.

6/4/2013 9:49 AM ET
Keith Richards says he's in the midst of recording a new solo album despite currently participating in the Rolling Stones' 50 and Counting tour. Speaking with Mojo magazine, Richards said the album's been in the works for a while.
"I've been cutting stuff with Steve Jordan," he said. "For the last couple of years we get together and lay down tracks for a possible album."
"There's some great stuff in the can, we're just polishing things up and waiting for the right time to put it out. Maybe after this year with the Stones," he added.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 14:41
mark77 ha scritto:
Sui rapporti interpersonali ho già detto in altro post che i due, secondo me, non si cagano minimamente e, quando lo fanno, avviene solo per il tempo strettamente necessario ad adempiere gli obblighi contrattuali e senza alcun trasporto emotivo.

che uomo saggio che sei Mark!!! ;)

gli Stones come band son finiti! mettetevelo in testa!

sono solo quattro signori che, di tanto in tanto, vuoi per gloria e denaro, o per meri adempimenti contrattuali, ci accontentano con qualche concertino e qualche "canzone" (le virgolette sono d'obbligo)

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 15:07
Vedi Totore, io non dico quelle cose perchè mi fa piacere ma, bensì, perchè registro una certa insofferenza tra i due che si trascina da molti anni. La verità sta tutta nella dichiarazione di Keith: "Io e Mick siamo come marito e moglie e non possiamo divorziare per via della 'creatura'. Gli Stones sono più grandi di noi e questo è il nostro destino». Sono due separati in casa, con una 'creatura' moooolto remunerativa da mantenere in piedi, che, periodicamente, devono farsi vedere in studio o dal vivo e magari scambiarsi qualche sorriso o pacca sulla spalla. Poi, durante questi contatti forzati, possono nascere comunque belle esibizioni o belle canzoni, questo non lo metto in dubbio, perchè "la classe" - nonostante tutto - "non è ribollita" (come dicono da queste parti!) Scusate, mi rendo conto di essere molto freddo e poco romantico sulla questione, ma io la penso così.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 15:35
ma vedi Mark, io sono d'accordissimo con te..
il post di prima non era ironico.

e dispiace anche a me constatare tale situazione. ma è così.

tu nutri però una speranza che io non coltivo neanche più: mick e keith che insieme ne cacciano ancora un'altra di valore assoluto.

non ci credo.

per i motivi di cui sopra

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 18:20
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foto inedite dei Beatles e Rolling Stones alla Royal Albert Hall

La Royal Albert Hall di Londra, una delle più belle sale da concerto del mondo, inaugurata dalla regina Vittoria nel 1871, ospita una particolare mostra fotografica su due dei gruppi più celebrati del globo. Era il 15 settembre 1963 quando Beatles e Rolling Stones, in una delle due sole occasioni in cui ciò accadde, apparvero nello stesso cartellone. Si trattava - appunto - di un concerto alla Royal Albert Hall e ora gli scatti di quello show di esattamente mezzo secolo fa, alcuni dei quali mai visti, sono in esposizione. La mostra fa parte dela serie "More at the Hall" della RAH che propone, oltre ai prevedibili concerti nel suo spazio principale, anche tour, eventi per famiglie, cabaret e - appunto - mostre. Annualmente la RAH ospita 350 eventi, non tutti nella main hall. La mostra dei Beatles e Rolling Stones si snoda nel corridoio del piano terra e prosegue fino al prossimo 22 ottobre. La si può visitare o durante le rappresentazioni oppure durante questi giorni con ingresso gratuito:
Sabato 28 settembre Orario 10 - 16
Sabato 5 ottobre Orario 10 - 16
Sabato 19 ottobre Orario 10 - 16

L'esposizione è proposta dalla RAH con Mirrorpix, Getty Images e John Pasche, quest'ultimo autore della "lingua" degli Stones.

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 20:27
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
i problemi tra i due sono emersi alle fine degli anni 70...come ho forse scritto in passato l'ultimo album degli stones che considero un album di una band che lavora e vuol progredire credo sia undercover..poi si e incrinato tutto e quello che abbiamo avuto e' stato l'inizio della vegas era..si e scelto di vivere di rendita e sfruttare il marchio stones per fare soldi..ora sia chiaro a me sta benissimo cosi..li ho potuti vedere dal vivo,ma musicalmente non mi aspetto nessun capolavoro.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Un conto è suonare insieme vecchi pezzi che vanno da se, un'altro mettersi in gioco, comporre, convivere e condividere idee ed emozioni... questo a mio parere tra i due è ormai impossibile, i due pezzi inediti e celebrativi per i 50 anni (!) della band è stato provato e registrato in due giorni se non sbaglio... più di questo non credo siano disposti a fare

Profilo YIM
MessaggioInviato: 28 settembre 2013, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mark77 ha scritto:
Vedi Totore, io non dico quelle cose perchè mi fa piacere ma, bensì, perchè registro una certa insofferenza tra i due che si trascina da molti anni. La verità sta tutta nella dichiarazione di Keith: "Io e Mick siamo come marito e moglie e non possiamo divorziare per via della 'creatura'. Gli Stones sono più grandi di noi e questo è il nostro destino». Sono due separati in casa, con una 'creatura' moooolto remunerativa da mantenere in piedi, che, periodicamente, devono farsi vedere in studio o dal vivo e magari scambiarsi qualche sorriso o pacca sulla spalla. Poi, durante questi contatti forzati, possono nascere comunque belle esibizioni o belle canzoni, questo non lo metto in dubbio, perchè "la classe" - nonostante tutto - "non è ribollita" (come dicono da queste parti!) Scusate, mi rendo conto di essere molto freddo e poco romantico sulla questione, ma io la penso così.

Come sostengo da tempo non credo che Keith e Mick quando decidono di ripartire con gli Stones lo facciano per soldi, su via...hanno 70anni e sono miliardari, di cosa parliamo ? Parliamo che ogni tanto i due si ritrovano solo per fare un po di soldi ? Non ci crederò mai ! Se avessero 40anni potrei capirlo, oggi no ! E non c'è taccagno miliardario che lo farebbe !

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 208 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: