Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  outtakes...cosa aspettano a pubblicarle?

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 1:38
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Ci sono dei pezzi che sono clamorosamente belli..
ma cos'è lonely at the top nella versione stones?

QUEL sound è davvero inimitabile

Profilo YIM
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 9:10
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
@mauro

Lonely at the top è su she's the boss, album solista di Mick del 83.
Lonely at the top è fimata jagger - richards.Sulle outtakes di cui parla Marco ci'è la primissima versione, molto più lenta di quella uscita su She's the Boss e risalente al 78.
Sici

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jNC-eUXvCeM[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 16:38
Ciao Sici!
si, la conosco bene quella di jagger

ho scritto 'cos'è' nel senso 'quanto bella è' ;-)

quella di jagger è un pezzo che non mi ha mai entusiasmato (tastieroni anni 80, chitarre distorte, voce forzata, ritrmo troopo veloce... ecc)
quella degli stones è un gran pezzo!

Profilo YIM
MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 0:13
mauro ha scritto:
Ciao Sici!
si, la conosco bene quella di jagger

ho scritto 'cos'è' nel senso 'quanto bella è' ;-)

quella di jagger è un pezzo che non mi ha mai entusiasmato (tastieroni anni 80, chitarre distorte, voce forzata, ritrmo troopo veloce... ecc)
quella degli stones è un gran pezzo!

Ciao Mauro,
mi trovi totalmente d'accordo!
"Lonely at the top" è una bella canzone che è stata letteralmente 'violentata' da Mick con quella fredda e forzata versione presente su "She's the Boss".
Credo che non sia un sentimento soggettivo, basta ascoltarle:
Versione She's the Boss
http://www.youtube.com/watch?v=3cSwTU6mbc8
Versione outtakes Stones
http://www.youtube.com/watch?v=RLRtQdLEy9k

Poi, Mauro, io non sottovaluterei neanche 'Not the way to go' e 'She never listen to me'!
http://www.youtube.com/watch?v=r8lKEMzyhFs
http://www.youtube.com/watch?v=WFa-I6C0lfg

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 22:49
Quella di jagger sembra footloose.. quella delgi stones avrebbe potuto essere una hit, invece, che ne so, di una mixed emotions, o di winning ugly...

peccato

il reggae di keith è da manuale, as always!

basterebbe ripulire questi brani e metterli in un album, sarebbe una gran cosa

negli anni mi son fatto questa idea: loro non sono mai stati consapelvoli della grandezza del loro sound, anni dopo, quando hanno perso colpi (e bill wyman) e a forza di sentirselo dire, l'hano capito, solo che ovviamente il tocco ora non è quello di una volta (e ci mancherebbe! va bene cosi)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 0:17
"basterebbe ripulire questi brani e metterli in un album, sarebbe una gran cosa"

esatto...è quello che sostengo da sempre!

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 0:21
...a proposito di reggae. Questa sarebbe praticamente pronta per la pubblicazione!
Basterebbe l'aggiunta di un testo semplice, possibilmente cantato in maniera un pò più rilassata e scanzonata, come ai vecchi tempi!

Munich Reggae II
http://www.youtube.com/watch?v=KEJQ_dVTCoM

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 4:27
è una cover, ma è sempre bella...

http://www.youtube.com/watch?v=sVhLe8sqGj0

Profilo YIM
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 4:51
ci sono tantissimi pezzi molto buoni della decade 70 - ma non solo di quella - ad essere stati scartati per vari ordini di motivo.

io sono in prima linea nel volerli vedere pubblicati con un bel restyling e possibilmente non col cantato del 2014, laddove possibile.

ne conto almeno una 15 di pezzi veramente ottimi, ed altrettanti che raggiungono tranquillamente la sufficienza e comunque restano molto meglio di quanto riuscirebbero a fare oggi, se non altro per il discorso ispirazione, tempo che passa etc etc

come altrove detto, penso che loro non sono consapevoli nè della quantità nè della qualità delle cose scartate e di un loro possibile uso.

non me li immagino proprio jagger o richards oggi, andar su youtube o metter su una loro vecchia musicasetta e suonare munich reggea...

io dico che non sanno proprio più d'averla sta roba! se ne sono proprio scordati!!! e basta.
altrimenti non me la spiego tale sciagurata noncuranza in merito (vedi altri artisti - dylan su tutti ma non solo - che con gli "scarti" hanno tutt'altro atteggiamento, specie in questi tempi di revival dove tutti paiono assetati di quei bei tempi andati ed ahimè irripetibili)

esagero? :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 10:47
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
sto leggendo il libro di nick kent the dark stuff e nel capitolo dedicato agli stones,ci sta una dichiarazione di glyn johns in cui dice che sostanzialmente gli stones sono la miglior band di rock ma che mick e keith sono negati come produttori e che scelgono tutte le peggiori take di ogni brano rovinando la magia delle loro session

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 17:13
@ totore
No, per me non esageri, ma siamo in minoranza a pensarla così! La maggioranza non approva l'utilizzo delle migliori 10/12 outtakes per fare un nuovo album, magari prodotto da Chris Kimsey per tentare nuovamente il miracolo Tatoo You! E nella maggioranza ci sono anche gli stessi Stones, ai quali, sostanzialmente, delle loro outtakes non interessa niente o, come dici tu, non si ricordano neanche di averle fatte!

@ bill 75

I trust in Nick Kent! E quello che dice è dimostrato dai fatti e dalle numerose buone takes lasciate negli archivi a scapito di quelle pubblicate ufficialmente. Mi viene in mente una take di Neighbours veramente infuocata dove sembra che ci siano 5 chitarre, nettamente migliore di quella pubblicata su Tatoo You. Ma gli esempi potrebbero essere tantissimi.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
No, per me non esageri, ma siamo in minoranza a pensarla così! La maggioranza non approva l'utilizzo delle migliori 10/12 outtakes per fare un nuovo album, magari prodotto da Chris Kimsey per tentare nuovamente il miracolo Tatoo You! E nella maggioranza ci sono anche gli stessi Stones, ai quali, sostanzialmente, delle loro outtakes non interessa niente o, come dici tu, non si ricordano neanche di averle fatte!

Perché la minoranza ? E' stato fatto un sondaggio ?Credo che qualsiasi fans lo vorrebbe ! Certo se poi si deve mettere per forza metterla su "o un nuovo album o un album di cover" ci si può dividere, ma perché metterli in competizione ?
Gli Stones possono benissimo lavorare ad un nuovo album e al tempo stesso mettere sul mercato anche un album di questo tipo, certo non nello stesso periodo, ma non capisco perché metterli in contrapposizione. A meno che si voglia un'operazione tipo tattoo you, ma non credo si intenda questo, visto che non si vogliono sovraincisioni.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 21:26
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
D'accordissimo con te Vasco, una cosa non esclude assolutamente l'altra, con due cose che vorrei sottolineare:
1)Un album di materiale nuovo è comunque "prioritario" per come la vedo io, sia perchè "sancisce" il fatto che siano ancora una "Current Band", sia per il fatto che sviluppare nuove idee musicali, suonare cose nuove, e' come una "trasfusione" di sangue giovane, è ciò che li dovrebbe far sentire vivi divertendosi e intraprendendo nuove sfide...Inoltre è nelle loro possibilità, AMPIAMENTE, checchè ne dicano tutti i detrattori secondo cui non sarebbero più in grado di farlo...E' solo, e ribadisco solo una questione di produzione, con talvolta un pizzico di "indolenza" e una spruzzata di "velleità modaiola"...Eliminate, corrette queste tre componenti, sarebbero ancora in grado di tirar fuori 12 pezzi coi controcazzi e senza smentita alcuna!

2)L'album di Outtakes ben venga, ma assolutamente senza il mix-ibrido di musica vecchia e cantato nuovo che è davvero una cosa che, sarà un mio limite o una mia fissazione, non riesco proprio a mandar giù e mi risulta nelle migliori delle ipotesi "bizzarro"...

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 21:50
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
della serie..tante grazie don was..benvenuto rick rubin :D

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 13:40
@ Vasco e Mailexile
No Vasco, nessun sondaggio. Ma prospettando l'ipotesi anche su IORR ho colto molto disappunto. Non ricordo quale utente mi ha rinfacciato il fatto che, seguendo il mio ragionamento, gli Stones sarebbero equiparati ad una band di vecchi rincoglioniti non più in grado di sfornare un nuovo album.
Io non dico questo, ci mancherebbe, ma non sono neanche così ottimista come Massimiliano quando afferma che "sarebbero ancora in grado di tirar fuori 12 pezzi coi controcazzi e senza smentita alcuna!". Vista la qualità degli inediti di Forty Licks, dell'ultimo album in studio e dei due inediti di Grrr non ne sarei così sicuro...
Ben venga, comunque, un nuovo album di pezzi inediti. Vista, anzi sentita, la 'musica che gira '(come direbbe il buon Fossati!) sarebbe comunque una boccata di ossigeno!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: