Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Film di Hitchcock e thriller/noir/Horror in generale

MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 22:17
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...C'è qualcuno qui sul forum che come me ha la passione per i film del grandissimo regista Inglese per i film di genere Thriller/Noir in generale?!
I migliori film del grande Alfred a mio parere sono:

1)Vertigo - La donna che visse due volte
2)Psycho
3)Notorious
4)Intrigo internazionale
5)L'uomo che sapeva troppo
6)Rebecca la prima moglie
7)L'altro uomo
8)Nodo alla gola
9)La finestra sul cortile
10)Il club dei 39 (I 39 scalini)

Per quanto riguarda gli altri generi segnalerei per restare in casa nostra i primi film di Dario Argento diciamo fino a "Inferno"(dopo ha avuto un'involuzione imbarazzante...) e un capolavoro dimenticato di Pupi Avati:"La casa dalle finestre che ridono", per quanto riguarda i film stranieri ce ne sono a decine, ma un film che mi ha intrigato moltissimo è stato:"L'uomo che non c'era" un film di una dozzina di anni fà girato interamente in bianco e nero con Bill Bob Thornton, anche se non nascondo la mia preferenza per i film degli anni '40 e '50 con quelle atmosfere e quei dialoghi che hanno un fascino rimasto intatto a distanza di oltre mezzo secolo("Incubi notturni" su tutti)
Che ne pensate, c'è qualcuno che condivide la mia stessa passione e che voglia consigliare/mi qualche film del genere?!?

Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2013, 11:13
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Anche a me piace molto Hitchcock. I suoi film ti tengono in suspance senza essere truci e sanguinosi. Argento mi piaceva all'inizio, poi è diventato solo sangue dappertutto e non l'ho più visto. Credo l'ultimo visti sia stato 4 mosche di velluto grigio o l'uccello dalle piume di cristallo. La casa dalle finestre che ridono è veramente bello, con un bravo e bello Lino Capolicchio. Sai che della tua classifica non ricordo: Nodo alla Gola e Il Club dei 39? C'era un film La scala a chiocciola con Joseph Cotten, molto bello, ma non si dirti il regista. I thriller di oggi sono troppo truculenti per il mio gusto e quindi rivedo volentieri i vecchi classici. Lo stesso vale per i vecchi film di marziani.

Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2013, 11:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Gianky, sei una buongustaia, "La scala a chiocciola" è veramente molto bello!!

Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2013, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Grazie! Ho tutta la collezione di Agatha Christie e mi piacciono anche Schelock Holmes, Maigret e Nero Wolf, ma qui si va sul giallo.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: