Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ pezzo preferito del Their Satanic |
|
zac
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 12:18 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Scusate se faccio una leggera divagazione, qualcuno sa dirmi cosa significa "gomper"? (sul mio dizionario non c'è)
|
|
|
mick87
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 12:28 |
|
|
Zac, ho appena visto sia sul dizionario bilingue che sul monolingua, ma di "Gomper" nessuna traccia...
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 13:01 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Anche nel monumentale webster dictionary in tre volumi non c'è traccia di "gomper"...
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 13:09 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
pietro m ha scritto: Succede (e supera in bellezza)il Sgt Pepper's...dei Beatles . Pietro.
Siamo tutti Stoniani sfegatati ma, pur rispettando l' opinione di Pietro, non posso fare a meno di commentare con:
ARI...BOOM (citando Sleazy)!!!
|
|
|
goddess
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 16:06 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
Sleazy ha scritto:
Cita: L'avete sentita fatta acustica dal vivo nel bootleg della Kissconvention a Melbourne?? Supera di gran lunga la versione in studio e quella dell'umplugged MTV!!!
argh!! no! non ce l'ho! ho solo il dvd con l'orchestra di Melbourne...
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 16:24 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
goddess ha scritto: Sleazy ha scritto: Cita: L'avete sentita fatta acustica dal vivo nel bootleg della Kissconvention a Melbourne?? Supera di gran lunga la versione in studio e quella dell'umplugged MTV!!! argh!! no! non ce l'ho! ho solo il dvd con l'orchestra di Melbourne... 
Ha ha,se sei un'appassionata di KISS potresti anche non smettere mai di cercare roba, esistono migliaia di demo ed outtakes (a cominciare dalle prime incisioni dei Wicked Lester per finire all'album fantasma che doveva seguire Psycho Circus!!)...per non parlare poi dei bootleg!!!
|
|
|
goddess
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 16:31 |
|
|
Cita: Ha ha,se sei un'appassionata di KISS potresti anche non smettere mai di cercare roba, esistono migliaia di demo ed outtakes (a cominciare dalle prime incisioni dei Wicked Lester per finire all'album fantasma che doveva seguire Psycho Circus!!)...per non parlare poi dei bootleg!!!
 lo so... doppio argh!!  per ora mi sono accontentata di un paio di bootleg ed edizioni speciali + un paio di fumetti & bambolotti (ebbene sì , pure quelli...  )
beh, ora la pianto, altrimenti vado off topic...
|
|
|
sici
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 17:38 |
|
|
il Papa ha scritto: it's so very lonely: you're 2000 light years from home!
Voto e sottoscrivo in pieno il giudizio del Papa.
2000 light years from home, cioè essere lontanissimi con la mente e con il corpo dall'attualità, dalle cognizioni conosciute.
A ruota la splendida She's a Rainbow, bella come un arcobaleno.
Sici
|
|
|
sici
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 17:40 |
|
|
goddess ha scritto: [..
Vera, c'è un tributo ACDC a Torino, ho letto di sfuggita un cartello in c.so Grosseto nei pressi dello svincolo per Caselle(direzione Torino).
Non ho afferrato, causA velocità, dove e quando.
Sici
|
|
|
goddess
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 19:10 |
|
|
GRAZIE SICI!  proverò a documentarmi...
|
|
|
Keef79
|
Inviato: 21 febbraio 2007, 20:04 |
|
|
Messaggi: 105Località: TarantoIscritto il: 29 marzo 2006, 17:15 |
sleazy ha scritto: totore ha scritto: la psichedelia non è mai stata il loro campo, la lascio volentieri(e senza rimpianto) ai beatles sg papper's e ai pink floyd e, perchè no(?), ai jefferson airplane Appunto lasciamola a loro che la sapevano fare meglio (però non tutto "Their..." è da buttare!!)
Sleazy, completamente d'accordo con te!
Per il pezzo migliore, ho votato RAINBOW!
|
|
|
il Papa
|
Inviato: 22 febbraio 2007, 16:38 |
|
|
Messaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18 |
credo, se non ricordo male, che "gomper" abbia due o tre accezioni diverse: può voler dire "vecchia megera", "stracciona" oppure "straccione drogato e sporco", può indicare una persona pazza e abbandonata a se stessa, oppure, e questo è abbastanza interessante, "sonnambulo" e anche "fantasma" riferito al modo di camminare come se fosse dentro ad uno scafandro. Dato il testo degli Stones, credo che questi due ultimi significati si adattino meglio alle altre parole, ma francamente le suggestioni sono davvero tante qualsiasi soluzione si adotti.
|
|
|
zac
|
Inviato: 22 febbraio 2007, 16:47 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
il Papa ha scritto: credo, se non ricordo male, che "gomper" abbia due o tre accezioni diverse: può voler dire "vecchia megera", "stracciona" oppure "straccione drogato e sporco", può indicare una persona pazza e abbandonata a se stessa, oppure, e questo è abbastanza interessante, "sonnambulo" e anche "fantasma" riferito al modo di camminare come se fosse dentro ad uno scafandro. Dato il testo degli Stones, credo che questi due ultimi significati si adattino meglio alle altre parole, ma francamente le suggestioni sono davvero tante qualsiasi soluzione si adotti.
grazie  (anche a Mick87 e It's a gas)
|
|
|
mick87
|
Inviato: 22 febbraio 2007, 17:37 |
|
|
Grazie, Stefano!
|
|
|
carla
|
Inviato: 22 febbraio 2007, 21:59 |
|
|
Accidenti Stefano, complimenti!
Mio marito è madrelingua (irlandese) e non lo sapeva!!!!!!!
Io ho controllato parecchi dizionari e consultato collega scozzese, ma niente.
Fantastico, grazie!!!
|
|
|
|