|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ Hyde Park 6 Luglio 2013 |
viski
|
Inviato: 10 luglio 2013, 22:52 |
|
|
È stato FANTASTICO Sono arrivata verso le 10 all entrata del tier2, i cancelli sono stati aperti non a mezzodì ma mi pare una buona mezz'ora dopo e si vedeva quelli di Tier 3 che entravano.Dopo aver scannerato i biglietti e un breve controllo,avevo comunque cibarie nello zainetto,ci mettevano il braccialetto e poi via a corsa verso le transenne laterali vicino al catwalk,una birra viene 5 sterline e cavolo quante t- shirt a25 sterline,i ragazzi della sicurezza passavano con bidoni di acqua e distribuivano i bicchieri a go go.Concerto fantastico,lo ricorderò per tutta la vita,non so cosa darei per esserci anche al 13,ciao [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 11 luglio 2013, 0:56 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Oggi comunque a mio parere tutto viene ridimensionato da bruttissimi filmati fatti con telefonini, ma io sono sicuro che chi era là, ha avuto una grande emozione, come sempre capita ai concerti degli Stones. A 70 emanano ancora grande energia e questo è quello che conta quando suoni dal vivo rock'n roll ! Poi le stecche scorrono via...una volta non c'erano i video telefonini e youtube e le stecche non le ritrovavi in rete, oggi è così !
|
|
|
Wild Slivovitz
|
Inviato: 11 luglio 2013, 13:30 |
|
|
Messaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27 |
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Kjx2xosrphA[/youtube]
BRIVIDI!!!
|
|
|
carla
|
Inviato: 11 luglio 2013, 14:39 |
|
|
Torno sul forum dopo molto tempo per leggere le vostre recensioni. La migliore è quella di Massimiliano :-) perché c'è dentro il cuore. Quelli che si lamentano dell'aspetto tecnico non hanno evidentemente saputo godersi un evento straordinario, per assistere al quale avrei volentieri dato un dito (ma anche due) della mia mano. Sono stata a Londra molte volte, ho camminato in quel parco a tutte le ore, in lungo e in largo, sdraiandomi sull'erba e chiudendo gli occhi mi sembrava di sentire la sua voce...insomma quando hanno annunciato il concerto mi e sembrato un sogno, e non poter esserci è una sofferenza. Gra nde Massimiliano , e buon concerto sabato a chi ci va e a chi ci torna. :-) [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 11 luglio 2013, 15:20 |
|
|
Carla il discorso è che NON è stato straordinario. l'anno scorso si, furono concerti straordinari ma questo proprio no. sembro sempre quello che cerca il pelo nell'uovo e ci può stare per carità ma ne ho visti tanti di migliori. mi aspetto sempre qualcosa da loro in termini di pathos, carica emotiva, creatività: talvolta queste emozioni mi sono arrivate, altre no. hai visto little red rooster con ospite tom waits, a los angeles? è la versione più sgangherata, con stacchi, cambi, metrica completamente a puttane. ebbene per me è la più emozionante che abbia mai sentito da loro. quindi non è questione di cappelle, stranezze e menate tecniche. to me this time they didn't deliver! ciao m.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 11 luglio 2013, 15:28 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
mailexile ha scritto: ...Eccomi a voi dopo problemi col pc(lo butterò presto...), con la stanchezza(Time waits for no one...Sigh!) e con il pargolo. Ho letto le vostre impressioni sul concerto di Sabato, ci ho trovato tante verità e le disamine sono state precise e dettagliate, ma ciò che voglio scrivere io, permettetemi, è altro, l'"io" che è andato Sabato ad Hyde Park non si ritrova nelle stecche di Keith...Semplicemente non ci ho fatto caso, perchè Sabato sono andato a trovare dei "vecchi amici" che non vedevo da 6 anni, e loro mi hanno offerto thè e pasticcini mentre ci davamo pacche sulle spalle ricordando i bei tempi andati, e c'era anche Stu, e Brian, e per un po' si è fatto vivo anche "Edward" Nicky Hopkins...E' iniziato tutto Sabato alle prime luci dell'alba nel bus che mi portava a Victoria, e poi è proseguito quando alle 6 e qualcosa del mattino ho iniziato a vagare per una splendida Londra semideserta, immaginavo gli Stones come nel libro di Phelge, giovani e senza un penny che cazzeggiavano per le strade alle quattro del mattino allungandosi fino al battersea per una ciambella da un venditore ambulante...Ero impaziente di andare all'appuntamento, di ritrovare dei vecchi amici con cui ne avevo passate delle belle, avevo il "mood" giusto e l'attesa non faceva altro che riempirmi di eccitazione e gioia come la volpe del Piccolo Principe che aspetta il cacciatore...Quello sarebbe stato IL MOMENTO, qualcosa di Definitivo, la summa, il senso, l'ultimo tassello del galeone di Dylan Dog, e così è stato! Non starò qui a dilungarmi con le caratteristiche tecniche di quel brano piuttosto che quell'altro, molti altri l'hanno fatto e tra l'altro molto bene e con competenza...Semplicemente per me non era un semplice concerto Rock ma l'appuntamento coi miei amici e con...La Storia a cui non potevo e non dovevo mancare... Dico solo:Che Dio Benedica Mick Jagger, unico, immenso, da studiare all'Università di Medicina e da tramandare ai posteri...Oltre a farmi rimanere per l'ennesima volta a bocca aperta stavolta è riuscito a commuovere questo "Heart of Stone"...Grandissimo Charlie Boom Boom Watts...Ragazzi, Mick è l'interfaccia, ma il motore è lui!!Sono contento di aver rivisto Keef (e qui il mio cuore Richardsiano viene fuori!) in salute, presente e sorridente...A Roma mi aveva fatto preoccupare e anche tanto per le sue pessime condizioni psicofisiche...Non ha fatto il Keith Richards, ma è già tanto che sia ritornato così e se vogliamo/lete rivederli ancora così sarà prendere o lasciare...Bravo Ronnie sempre più presente e incisivo su quasi ogni brano... Gli Highlights della serata:"Gimme shelter", "Satisfaction" e "Beast of burden", il sorriso con smorfia di Charlie verso Mick su "Brown sugar" come a dire "Ti ho parato il culo stavolta!", la splendida atmosfera del popolo del Parco dai 6 agli 86 anni e la splendida compagnia di:Stefano e Signora, Derek, Daniela, Gloria, Riccardo, Luciano, Andrea e Signora, Marco a cui a fine concerto si sono aggiunti Isy, Lucia e Gianfermo...the "Salt of the earth" rotolante che ha suggellato una giornata da ricordare...Quella in cui ho rivisto i miei "vecchi amici" dopo troppo tempo, quel tempo...Che è ancora dalla loro parte...
Massimiliano ...questa recensione mi era sfuggita, fantastica perchè è la recensione di chi non è andato per contare le stecche, ma per rivivere un'atmosfera, che ho percepito io dai video, figuriamoci a essere là ! Ammetto che sto rosicando mica poco, non poterci essere è stata e sarà una grande sofferenza per me.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 11 luglio 2013, 15:39 |
|
|
Chi sta ancora a sottolineare negativamente lo sgangheramento tecnico degli Stones, non ha capito l'anima degli Stones. Non si va a un concerto dei rolling per vedere se sono bravi tecnicamente ma per sentire il sudore, la fatica, l'atmosfera e l'anima del rock e del blues, per ascoltare e vivere dentro la storia raccontata da chi ha camminato una strada lunga 50 anni. Loro sono la perfezione dell'imperfezione, da sempre. E' per questo che sono grandi. rosso57  stones in Italia, presto
|
|
|
carla
|
Inviato: 11 luglio 2013, 16:10 |
|
|
Ciao Marco io capisco che chi si intende di musica tenda di più a notare certe cose, e percepisce i concerti con un filtro diverso. Io poi neppure c'ero, figurati, sono l'ultima che deve parlare. Però proprio per quello, sai, per il solo fatto di essere in quel parco con gli Stones che suonano, ecco a me quello sarebbe bastato. Per questo ho compreso meglio la recensione emotiva di mailexile :-) Ma ho letto con interesse anche quelle tecniche Un abbraccio a tutti :-) [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 11 luglio 2013, 16:33 |
|
|
sottoscrivo parole e virgole del messaggio di Rosso 57. Questa mattina ho scritto il commento a freddo del concerto, ma accidenti ho dimenticato di schiacciare invia. Quindi ricomincio
Invidia invidia per quelli che saranno di nuovo a Hyde Park sabato
Brian Jones: Sottoscrivo anche il commento di isy. Hanno reso omaggio a Brian con classe. Trasformare il concerto in una commemorazione sarebbe stat fuori luogo dopo 44 anni. Credo che lo spirito di sabato fosse: 44 anni dopo eccoci qui, di nuovo, vitali. Poi lo hanno ricordato con il lancio di fiori di carta rossi che sembrava un volo di farfalle (scelta animalista, meno male che non hanno usato le farfalle vere). Mick ha indossato la giacca con il motivo delle farfalle. Non commento lo stile kitsch della giacca, ma Mortisia lo veste da musical di Brodway... Se ricordo bene a un certo punto sullo schermo si è vista una foto di Brian.
Stecche: Capita. E' vero che spesso suonano con meno animaccia e più mestiere. Ma io li ringrazio per essere tornati. Potevano farne a meno, invece eccoli di nuovo. Mi spiace x Keith, all'inizio mogio e quasi in seconda linea. Poi si è ripreso, per fortuna e per me ascoltarlo in You got the silver è stata un'emozione grandissima, da cardiopalma. Anche se la sua versione migliore resta quella del film Shine a light
Domanda: ho avuto le traveggole o a un certo punto Mick ha abbracciato e dato un bacio sulla guancia a Keith?
|
|
|
carla
|
Inviato: 12 luglio 2013, 0:03 |
|
|
Ho una curiosità: dal punto di vista della posizione rispetto al palco, valeva la pena spendere il capitale che molti hanno speso oppure nel tier 3 (95 sterline) si vedeva bene lo stesso? [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
Isy
|
Inviato: 12 luglio 2013, 1:53 |
|
|
carla ha scritto: Ho una curiosità: dal punto di vista della posizione rispetto al palco, valeva la pena spendere il capitale che molti hanno speso oppure nel tier 3 (95 sterline) si vedeva bene lo stesso? [ Messaggio inviato da Android ]  Ciao Carla....anche col tier 3 puoi arrivare sotto il palco esattamente nella stessa posizione visiva del tier 1, ma credo che per ottenere quei posti bisogna arrivare ad Hyde Park non dopo le 7 del mattino. Quindi uno sbattimento assurdo. Mentre col tier 1 riesci a stare davanti arrivando anche verso le 14,00. Altra considerazione da persona che non desidera attendere tutto quel tempo per stare davanti : se col tier 1 puoi tranquillamente arrivare 2 ore prima dl concerto e vederlo comunque bene , col tier 3 arrivare 2 ore prima vuol dire essere lontanissimi dal palco e praticamente vedersi il concerto sullo schermo.
|
|
|
penny
|
Inviato: 12 luglio 2013, 9:44 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
carla ha scritto: Torno sul forum dopo molto tempo per leggere le vostre recensioni. La migliore è quella di Massimiliano :-) perché c'è dentro il cuore. Quelli che si lamentano dell'aspetto tecnico non hanno evidentemente saputo godersi un evento straordinario, per assistere al quale avrei volentieri dato un dito (ma anche due) della mia mano. Sono stata a Londra molte volte, ho camminato in quel parco a tutte le ore, in lungo e in largo, sdraiandomi sull'erba e chiudendo gli occhi mi sembrava di sentire la sua voce...insomma quando hanno annunciato il concerto mi e sembrato un sogno, e non poter esserci è una sofferenza. Gra nde Massimiliano , e buon concerto sabato a chi ci va e a chi ci torna. :-) [ Messaggio inviato da Android ]  è esattamente quello che penso io
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 12 luglio 2013, 12:12 |
|
|
scusatemi, mi sbaglierò, ma io ho parlato di pathos, emozioni, feeling ... sensazioni che a qualcuno vengono trasmesse con la loro sola presenza aldilà della performance musicale; a me il fatto che siano su un palco non basta, dalla più grande rock'n roll band del mondo mi aspetto di più, in termini di quelle tre paroline all'inizio di questo post. alcune volte ce l'hanno fatta, altre no. nel secondo caso mi dispiace e vi chiedo scusa se ve l'ho scritto. andrò ad altri 30 e passa concerti per vedere se riuscirò a capire gli stones ... m.
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 12 luglio 2013, 14:45 |
|
|
altri 30 concerti? Fosse vero......sopporterei altre 30 stecche (o mi accontento di poco?)
|
|
|
viski
|
Inviato: 12 luglio 2013, 22:08 |
|
|
carla ha scritto: Ho una curiosità: dal punto di vista della posizione rispetto al palco, valeva la pena spendere il capitale che molti hanno speso oppure nel tier 3 (95 sterline) si vedeva bene lo stesso? [ Messaggio inviato da Android ]  Ciao Carla,io ero nel Tier 2 e ho speso un capitale con via gogo ma ne è valsa la pena.Ma la prossima volta cercherò di non farmi spennare e col mio scarso inglese proverò a ordinare altrove e cavolo,non so cosa non darei per esserci anche domani,ma you can get always what you want....buon concerto per domani Ah,vederLi passare così vicino sul catwalk è stata un emozione indescrivibile anche se la magrezza di Mick mi ha impressionato,ciao [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
|