Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Hyde Park 6 Luglio 2013

MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 1:05
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Isy ha scritto:
e' che se la gente si aspetta che suonino come 40 anni fa

è la stessa risposta che mi son dato anche io!!! Ed anche riguardo Mick......STRATOSFERICO!!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 1:57
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
premesso che in aereoporto ho scritto una più dettagliata recensione per iorr che mi auguro sarà caricata su quel sito, vorrei iniziare rispondendo alla domanda se gli Stones hanno spaccato. Ebbene la risposta è decisamente una ed una sola: SI', HANNO SPACCATO ED ANCHE DI BRUTTO!!!!!!
E' vero che letta così la scaletta può sembrare deludente, ma almeno per quanto mi riguarda a me che ero presente è risultata fantastica ed avvincente, perché il concerto è stato ottimo, ed i nostri hanno suonato benissimo durante tutte e due le ore dello show.
Tra gli highlights una fantastica, eccitante, versione di Bitch ed una Doom And Gloom che è stata molto partecipata dal pubblico. Ma anche i classiconi hanno trovato nuova linfa, Sympathy For The Devil è stata epica (e non suonata distrattamente come in tanti concerti soprattutto ad inizio tournèe) e Satisfaction è stata incendiata da un Richards in ottima forma, tutta un'altra cosa rispetto all'ultima data in cui li ho visti nel 2007.
E' stato davvero fantastico rivederli da vivo dopo tutto questo tempo, e peraltro anche molto migliorati! Questa è davvero una band che non smette mai di stupire. Credo che per sabato prossimo avremmo qualche particolarità in più nella setlist, e già aspetto con trepidazione il concerto!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 2:52
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io non c'ero PURTROPPO, ma vorrei dire un paio di cose, vedere il filmatino dell'ennesima versione ad esempio di start me up capisco che è noioso, ma quando la ascolti lì è tutta un'altra cosa e di solito quei brani vengono scelte proprio per la loro resa live, anche a me piacerebbe ascoltare pezzi che non hanno mai suonato da vivo o che li hanno eseguiti raramente, ma molti di questi brani dal vivo non hanno la stessa resa. Per il discorso delle stecchette invece vi chiedo "siete sicuri che 30 anni fa non le facevano ?" Gli Stones sono sempre stati il contrario della precisione e del tecnicismo.
Ieri mentre molti di voi erano là per non cadere in depressione ho ripulito un po l'audio del concerto di Glastonbury e me lo sono ascoltato bene con le cuffie, la versione di Sympaty for the devil è una cosa che non sentivo più fare dagli Stones da anni, le chitarre sono a dir poco fantastiche, Keith ha fatto un grande assolo e non solo, Ronnie ha suonato ricreando quell'atmosfera degli anni che furono rivisitandola e Jagger ha cantato come sempre in questo tour alla grande. Tutto questo per dire che io quella scaletta firmo per ascoltarla dal vivo altri 40 anni !

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 9:39
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
vasco ha scritto:
"siete sicuri che 30 anni fa non le facevano ?

Si le facevano (meno) ma non si tratta solo di quelle.
Basta ascoltare il dvd di Some Girls, o Bruxelles Affair per rendersi conto che
e' impossibile che possano suonare con l'energia e il tiro di quei concerti 40 anni dopo.
A parte Mick che si avvicina ancora a quei livelli...ma lui e' un alieno.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 10:06
Avatar utenteMessaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01
grazie per le vostre testimonianze! sono in trepidazione per sabato!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 10:27
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Premetto che essere presenti è tutta un'altra cosa, ma dai video, servizi e foto che ho visto devo dire che sono degli highlanders, degli immortali, dei fenomeni della natura. Mick è un vero ritratto di Dorian Grey, un alieno, come dice Isy che corre su e giù come, ed anzi più, di 40 anni fa, considerando che ai tempi il palco era molto più piccolo. Tutti sono al top ed ognuno è l'immagine dell'eternità. Non mi stupirei se qualche anatomopatologo (il più tardi possibile), modello Dr. Frankestein, volesse studiarli per scoprire il loro gene della longevità.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 10:56
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
è stato un evento, diverso dalle aspettative, ma comunque un evento. il concerto non è stato all'altezza, a mio parere, ne ho visti di meglio e di peggio. comunque ...
memorabile intro di SMU, suonata dalla sciarpa di keith! OK sfiga, complice un alito di vento, ne esce una pernacchia, che figuremmerd'!!! la canzone si raddrizza da sola e via con IORR, cambi un pò nervosetti ma va bene. poi TD, direi un pò solita, con ronnie che ancora non mi ha fatto sentire un solo come dio comanda, però non male. con ADTL sembra abbiano scaldato i motori, ha un bel tiro, il concerto decolla, bene bene bene ... ma BOB è un disastro! dov'è l'"antica arte dell'intreccio" se keith la suonicchia? non bastano mick e ronnie a tenere in piedi una canzone comunque complessa per rendere come dovrebbe, mah ... D&G direi bene, retta da mick e ronnie alle chitarre, keith sta un pò sul vago, comunque rock solid grazie a charlie. ha già perso comunque il tiro che esigerebbe, ce ne dimenticheremo presto. quindi Bitch, con Gary Clark Jr sul palco (ottimo il suo set!), molto pasticciata, male i cambi, le tre chitarre molto confuse alla fine, ognuno un pò per i cazzi propri. bene keith sull'intro di PIB ma poi sparisce, traccheggia, suonicchia, riprendendosi solo sul riff, insomma benino ma si può fare meglio. permettemi un no comment per Honky, la mia preferita, egoisticamente non me la merito così brutta!!! keith grande cantante, ronnie grande chitarrista in YGTS e con BTMMR keith sembra svegliarsi, suona e canta molto bene, dai, forza keith!!! per MY vale un pò il discorso di TD, ormai trita e ri-trita, ma con darryll in grande evidenza incitato dalla band tutta. MR con taylor sul palco, bravo e gran bravo mick con l'armonica, molto potente. keith attacca GS bene, bello ma poi ancora si eclissa, si fa sentire solo sul refrain ma la canzone, chitarristicamente, la fa ronnie. lisa in gran spolvero sulla passerella, ottimo, senza aiutini vocali, brava, molto! JJF non ce l'ho molto in mente, mi sembra di poter dire OK. Sympathy con quell'intro finta fa sempre più fatica a piacermi e ancora, povero keith, un solo a spizzichi e bocconi, frasette ripetute, sempre quelle: no ragazzi, non è proprio la sua serata! e male BS con keith che si addormenta sul cambio fra il ponte e l'inizio della seconda strofa, miracolo di charlie, darryl e chuck che ritardando la battuta gli permettono di rientrare: il sorriso di charlie rivolto a keith è più ironico stile "ti ho parato il culo anche sto giro!" che di felicità ma ci sta tutto. bis con il coro di YCAGWYW che si perde un pò nel grande spazio, ottimo ronnie con keith che va a corrente alternata. si chiude con Satisfaction con taylor all'acustica, direi inutile in quanto si sentiva appena appena. versione direi abbastanza scatenata, di gran resa e presa. fuochi d'artificio. inchino.
che dire? mick immenso: se a novembre scrissi no keith no stones, sto giro (ma credo tanti altri giri...) mick la fa da padrone assoluto!!! è letteralmente strepitoso!!! molto bene charlie e ronnie, qualità e sostanza, bene darryll e chuck, vero direttore musicale della baracca: chiama intro, stacchi e chiusure. un pò triste se vogliamo vedere la band che si volta aspettando i suoi cenni. bene anche gli altri, lisa, bernard, bobby ed i fiati.
e keith? male, lo dico con tutta onestà, ne combina di tutti i colori! se a novembre ho visto un leone, sabato ho visto un gatto, unghiate al posto delle zampate, timidi miagolii invece di ruggiti. dov'eri keith? dove hai lasciato la carogna assetata di rock'n roll di 6 mesi fa? dov'era il capo branco? dov'era la mano destra del diavolo? anche sfortunato (l'episodio dell'intro) ma poco attento, a tratti sembrava non avesse voglia di suonare, si, tanti sorrisi sul palco, lui si è molto divertito, sicuro ma l'ho trovato evanescente, svagato, più keith personaggio che keith musicista. lo perdono, una serata no capita a tutti ma che peccato!
altro: poteva essere un grande evento, si era letto e parlato di setlist con pezzi di hyde park 69, beh, a parte le solite neanche l'ombra! potevano aggiungere storia alla loro storia, si sono accontentati di una storiella. va bene anche questo ma ...
andrà meglio il 13, ne sono convinto. speriamo.
altro ancora: entrato all'apertura, tier 3, ero (anzi eravamo, saluto tutti) a metà passerella, ho seguito la band e non i video, bevuto ettolitri d'acqua ma ce l'ho fatta, stanco e felice. all'interno troverete di tutto (mi riferisco a chi andrà il 13): cibo, bevande, merch, cessi puliti ma abbiate pazienza, file rigorose, almeno 20 minuti per tutto.
peace!

m.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 11:44
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bellissima recensione che condivido quasi in toto....grazie Marco

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 12:44
Messaggi: 23Località: BresciaIscritto il: 13 gennaio 2006, 15:18
Ciao. Io sarò lì sabato, Mi collego alla recensione di Marco, per chiedere consigli a chi c'era l'altro giorno su come passare al meglio la giornata: come arrivare vicino al palco (ci sarà mio figlio di 13 anni e non vorrei che non vedesse niente), dove mangiare e soprattutto bere ... e tutto ciò che può essere utile. Dovrò anche andare a ritirare i biglietti il gorno prima perchè ad oggi non sono arrivati.
Grazie

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 12:44
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Io invece ho trovato Bitch suonata con quell'attitudine punk molto eccitante:

http://www.youtube.com/watch?v=hCMQYvg8wdo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 13:45
Avevo riposto qualche aspettativa in più circa l’evento, ma va bene così.
Gli Stones non sono più quelli di qualche tempo fa, è ovvio e discuterne è completamente superfluo.
Si, anche a io ho avuto la sensazione che Richards abbia latitato alla grande per buona parte dello show; forse, anzi certamente, rispetto al suo compare (meccanico, sempre le solite mosse ed il solito sorrisino, accattivante e puttana ma freddo e calcolato come un consumato mestierante) si diverte, si appassiona ed appassiona di più – memorabili i suoi due pezzi, per me i momenti più emozionanti.

Jagger resta comunque impressionante, è soltanto che ormai a me pare completamente demotivato. Insomma, va a fare il suo lavoro su quel palco e si vede (almeno io lo vedo).

Giornata torrida e posizione non delle migliori (ero molto defilato sulla sinistra, quando arrivava Jagger sulla passerella lo tenevo a sei metri, ma Charlie l’ho visto solo dallo schermo…), condizioni non proprio adatte per esaltare le emozioni – sono arrivato alle 20.00 a pezzi…

Scaletta grosso modo prevedibile, ottima ad ogni modo, e suonata alla bene.

Data la ricorrenza, mi sarei aspettato una parolina su Brian Jones, magari su Paint It Black, avrebbe reso onore prima a loro un piccolo omaggio al “fondatore”, ma niente di niente… (sono l’unica band col “morto in casa” a comportarsi in modo così freddo e cinico! – veramente beato chi li capisce…)

In generale, chi li vede per la prima volta potrà restare anche senza fiato, io come ricordo indelebile mi tengo ben stretto Milano 2003 di giusto 10 anni fa, ma mi rendo conto che è una faccenda personale e poco più.

A conti fatti, ebbene sì, spaccano ancora e ne vale sempre la pena.
Una parola per il pubblico: spettacolare!
non è tanto come reagivano ai pezzi, ma l’impatto visivo di quella massa intergenerazionale, colorata, emozionata, rilassata… insomma, davvero pareva che 44 anni, almeno per i fan, non erano passati affatto! Bello davvero!

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 14:28
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
@Giancarlo

Ciao,
non voglio deluderti ma sarà dura per un ragazzo di 13 anni riuscire a vedere qualcosa se non i maxischermi.Mi sembra che sia tutto assolutamente in piano e purtroppo sono tutti molto alti.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 14:37
Scusate, mi dicono che su TIER 3 c'erano 11 file che confluivano in un unico ingresso.
Confermate? Come veniva gestito questo ingresso multiplo?C'erano transenne o erano file all'italiana?

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 14:39
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
colditalianpizza ha scritto:
m.

condivido quasi tutto un abisso il keith di novembre 2012,e non solo keith,troppi concerti e troppo ravvicinati in america,hanno penalizzato questo concerto,lisa alla fine di g.s. senza voce e pure mick,con questo concerto ho chiuso con gli stones,li rivedro solo se vengono in italia,per imho un miraggio.
saluti

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 14:41
Scusate, mi dicono che su TIER 3 c'erano 11 file che confluivano in un unico ingresso.
Confermate? Come veniva gestito questo ingresso multiplo?C'erano transenne o erano file all'italiana?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 22 di 27
398 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: