Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Con le mie lacrime

MessaggioInviato: 30 luglio 2006, 0:26
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Curiosità:
perchè di "As tears go by" fu fatta una versione in italiano e non in francese, piuttosto che tedesco, spagnolo o altro?

Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2006, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 166Località: Grottammare (AP)Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:46
E' una bella domanda. Secondo me, fu una mossa commerciale della DECCA italiana. Comunque sono onorato che l'unica lingua straniera usata durante la loro carriera è l'italiano, non vi pare?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 18:52
Messaggi: 66Località: TriesteIscritto il: 16 febbraio 2007, 13:15
In italiano perche' "Con le mie lacrime" e' stata cantata da Marianne Faithfull al Festival di Sanremo.

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 21:55
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Puffo ha scritto:
In italiano perche' "Con le mie lacrime" e' stata cantata da Marianne Faithfull al Festival di Sanremo.

è vero!!!! me ne ero dimenticata...
esattamente 40 anni fa, proprio in questi giorni....40 anni....ma vi rendete conto?

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 22:05
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Carla io sono molto ma molto piu' vecchio di te , e mi ricordo benissimo quel festival di Sanremo. La Faithfull(fra l'altro pare oggi candidata all'oscar x il suo ultimo film) ha cantato tutt'altra canzone , non ne ricordo il titolo,...e la prova ne e' che non ha vinto quel Sanremo!!!! Un po' talebana come affermazione ma qui lo siamo un po' tutti

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 22:11
isy ha scritto:
Carla io sono molto ma molto piu' vecchio di te , e mi ricordo benissimo quel festival di Sanremo. La Faithfull(fra l'altro pare oggi candidata all'oscar x il suo ultimo film) ha cantato tutt'altra canzone , non ne ricordo il titolo,...e la prova ne e' che non ha vinto quel Sanremo!!!! Un po' talebana come affermazione ma qui lo siamo un po' tutti

ciao isy, davvero non era "Con le mie lacrime?" eppure mi sembrava di averlo letto da qualche parte...
però era il 1967, no? avevo quattro anni e mezzo, ma si può?
C'è Mick Jagger a due passi da casa mia e io? Ho 4 anni e mezzo! :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 22:27
hai ragione isy, ha cantato una canzone in coppia con un certo riky maiocchi, intitolata "c'è chi spera"... :o (fonte wikipedia)
io ero piccola ma, della serie "piccole groupie crescono", ero pazzamente innamorata di antoine che cantava "Pietre"...
che belli gli anni 60....

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 22:39
carla ha scritto:
hai ragione isy, ha cantato una canzone in coppia con un certo riky maiocchi, intitolata "c'è chi spera"... :o (fonte wikipedia)
io ero piccola ma, della serie "piccole groupie crescono", ero pazzamente innamorata di antoine che cantava "Pietre"...
che belli gli anni 60....

Ecco giusto, ''C'e' chi spera'' col povero riki majocchi primo cantante dei Camaleonti che ci ha lasciato le penne qualche anno fa x overdose mi pare.
Non era neanche brutta quella canzone.
P.S. : anche a me piaceva tanto Antoine, oltre a Pietre mi era piaciuta molto all'epoca il suo primo successo ''Les Elucubrations d'Antoine'' poi
in italiano ''Le divagazioni di Antoine''

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 11:54
scusate se ho dato un'informazione sbagliata ma cosi' avevo letto ed ero convinto fosse vero.

Bellissimi gli anni '60 e mi ricordo bene "e se sei buono ti tirano le pietre..."

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 12:55
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Ma Antoine gliele avrà mai pagate le royalties a Dylan per "Ti tirano le pietre"?

Non che ne abbia gran bisogno, eh...intendiamoci!!!

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 13:28
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Ma vi rendete conto che, qualunque sia stato il motivo, l'unica volta in cui non hanno cantato in inglese hanno cantato proprio in italiano???
La sera prima del concerto di Milano, a casa di Isy, tutti dicevamo che avrebbero suonato As Tears Go By e tutti ci auguravamo che ci infilassero almeno un Con le mie lacrime, ma nessuno di noi aveva osato sperare che l'intero brano sarebbe stato cantato in italiano. Stare davanti a Keith seduto sullo sgabello e a Mick che interpreta la canzone gesticolando come un vero italiano è stato uno dei momenti più cari e irripetibili ed una delle emozioni più forti che i loro concerti mi abbiano mai regalato.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 13:50
Se non sbaglio altre parole in italiano si possono trovare nella canzone "Hey Negrita" in Black and Blue...Mi sembra dica :"Come si chiama, what's your game"

ma forse sbaglio

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 15:05
Puffo ha scritto:
Se non sbaglio altre parole in italiano si possono trovare nella canzone "Hey Negrita" in Black and Blue...Mi sembra dica :"Come si chiama, what's your game"

ma forse sbaglio

No non sbagli

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 18:08
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Con le mie Lacrime in italiano, credo lo si debba Mick:
- la canzone era della sua bella di allora e lui ha sempre amato l'Italia (infatti si è fatto parecchie italiane: Carla Bruni, Dalila Di Lazzaro - dico giusto il nome????? - più altre. Insomma tante tranne me, ovviamente), quindi ottimo tributo alla nostra lingua.
Ho ancora lo spartito, il disco purtroppo si è rotto.
Credo che il mio mangiadischi (ve lo ricoradate voi vecchiettini?), con il quale in cortile ascoltavamo i dischi, ne avesse le palle piene.
A San Siro mi è venuta la pelle d'oca e le lacrime sono sgorgate copiosamente. E' stato il regalo migliore che potevano fare a noi fans ed a tutta l'Italia !!!!
Il fatto che sia l'unica canzone in lingua per loro straniera, fa capire quanto noi Italiani siamo sempre: il meglio !!!
Quindi Cari Rolling, se ci amate così tanto.....VENITE !!!!

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 18:11
giancarla ha scritto:
Quindi Cari Rolling, se ci amate così tanto.....VENITE !!!!

Mi unisco al tuo appello, Giancarla!

Venite, zietti, su... <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
19 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: