Autore |
Messaggio |
|
giancarla
|
Inviato: 13 maggio 2013, 15:21 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Credo, e ne sono sicura, che nessuno in questo forum a loro dedicato e che molti di noi consultano quotidianamente, oltre a tutti gli altri siti possibili ed immaginabili, dedicando loro tempo delle nostre frenetiche giornate, li stia prendendo a calci. Li stiamo solo bacchettando come ti può fare , ed a volte si deve, con un amico intimo. Stiamo solo guardando in faccia la realtà. I tempi sono cambiati, si matura, si fanno cose che una volta non si sarebbero mai fatte, si vede il mondo in colori da sfumature diverse e loro si sono adeguati. STOP. Poi è ovvio che noi che li amiamo ci lasciamo un po' andare a qualche tiratina d'orecchie, ma il tutto è fatto a fin di bene e non ci vedo nulla di male.
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 13 maggio 2013, 17:05 |
|
|
Cara Giancarla, sarebbe bello tirare le orecchie agli Stones, non solo in senso figurato... Ci sei sabato all'Item?
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 13 maggio 2013, 17:31 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ciao Mariella, se non ho imprevisti cii sono.Ci vediamo la' [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 13 maggio 2013, 21:10 |
|
|
Anche io preferisco parlare della loro musica. Su Iorr, ad esempio, ho provato ad essere obiettivo e ad ammettere che canzoni come 'Losing my touch', Keys to your love', 'Look what the cat drag in', 'Streets of Love' e molte altre 'post Tatoo You' sono mediocri e, comunque, non alla loro altezza, ma sono pochissimi quelli disposti ad ammetterlo. Sempre restando in tema di musica, io non sono poi così entusiasta del loro modo di interpretare dal vivo i loro pezzi. Un paio di esempi, i primi che mi vengono in mente, sono Respectable, che ormai è diventata una canzone molto 'tranquilla' dal sound rockabilly, e One more shot che nella versione di San Jose è davvero imbarazzante: http://www.youtube.com/watch?v=oTrFThYd ... r_embeddedQuesto è quando dico che non sento più la passione...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 13 maggio 2013, 22:15 |
|
|
mio dio in effetti fa parecchio c.... poi il solo di ronnie a dir poco imbarazzante ma tutti qui sembrano svogliati ma è anche il brano secondo me che non funziona ne in studio e manco dal vivo comunque altrettanto Doom And Gloom fa c.... dal vivo senza verve fermo e restando che non mi piace neanche da studio! io preferisco ascoltarte solo l'audio dei vari concerti del tour scaricandomi i vari bootleg perchè con l'audio anche se non sono registrati benissimo capisco e percepisco meglio che guardarmi i filmatini amatoriali...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 14 maggio 2013, 14:11 |
|
|
Ciao Wicked, riguardo a One More Shot, concordo con te sul fatto che non funziona in studio ed ancor meno dal vivo. Dal vivo il cantato di Mick è deludente ed il pezzo non decolla assolutamente. Per quanto riguarda la versione in studio, faccio alcune osservazioni sulle potenzialità (non sviluppate) del pezzo. Si tratta di una canzone nata dalle sessioni fatte da Keef negli ultimi anni con Steve Jordan e che sicuramente avrebbe dovuto far parte del nuovo album dei Winos. Keith dichiarò che l'abum 'stava sbocciando' ma, per ora, è tutto fermo. Il sound di OMS è quello tipico di Keef e, se lo ascolti bene, svuotandolo degli inutili 'na-na-na-na' e provando ad immaginarlo cantato da Keith con un 'chorus' un pò più potente, noterai che potrebbe essere il naturale seguito di 'Take it so hard' - 'How i wish'- 'Eileen'. In realtà, credo che il pezzo non si addica al modo in cui viene suonato dagli Stones e che sia stato messo su in fretta e furia giusto per piazzarlo nella raccolta. Con 'Love is strong' (ovvero 'Wicked as it seems - parte 2') fecero un ottimo lavoro e credo che ci abbiano lavorato un bel pò su, anche a livello di produzione. OMS è molto 'fredda' e non decolla mai; forse Keith avrebbe fatto meglio a lasciarla da parte per un suo eventuale progetto solista.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 14 maggio 2013, 15:07 |
|
|
in effetti è un brano di keith con la collaborazione di steve jordan perchè appunto pare che ci sia in cantiere questo nuovo album dei Winos e che io spero vivamente ho letto che pure Bobby keys ha suonato in alcuni brani me credo che dobbiamo aspettare il fine tour Stones per saperne un po di più! tornando al brano probabilmente hai ragione tu se la canta keith oltre che metterci il riff un pochino più energico ci mettiamo steve jordan alla batteria il solo lo facciamo fare a waddy wachtel che a me piace molto come chitarrista, si insomma che la immaginiamo suonata dai winos si forse darebbe un'altra impressione....  chissà magari se ci sarà un ipotetico tour o qualche data dei Winos magari lòa suonano pure...guarda io sono più in attesa dei winos che di questi stones anche perchè mancano dal lontano 1992 speriamo.......
|
|
|
mark77
|
Inviato: 14 maggio 2013, 18:24 |
|
|
Hai capito esattamente quello che intendevo dire sulle potenzialità inespresse di 'One More Shot'. Dopo l'intro, con il classico riff di Keef, fai partire la batteria di Steve Jordan che è il marchio di fabbrica 'Winos'. Poi, mettici i ricami ed il solo di Waddy, il coro 'Gimme one more...one more shot' un pò più incisivo (cantanto da tutta la band con un paio di coriste alla Sara Dash/Lisa Fisher) e Bobby Keys a rendere il tutto più sostanzioso. Infine, un finale più lungo con più chitarre e meno 'na-na-na-na'....il discorso cambierebbe, ed anche di molto! Anche io sto aspettando il nuovo album dei Winos, forse più di quello degli Stones.
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 15 maggio 2013, 18:00 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
max ha scritto: Wicked concordo pienamente su quello che hai scritto nel tuo ultimo post. Poca anima e poca passione da parte loro, molto freddi e calcolatori. Piuttosto vi faccio una domanda... Ma secondo voi questi 70enni si divertono ancora ??? [ Messaggio inviato da iPhone ]  questi tre sembrerebbe di si
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 maggio 2013, 20:17 |
|
|
carina la foto poi che si divertano ancora non lo sò bisognerebbe chiederlo a loro.....perchè guardando la foto sembrerebbe che l'unico che non si diverta sia Charlie e magari in realtà è l'esatto contrario ripeto solo loro lo sanno e non noi!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 15 maggio 2013, 22:58 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Ovviamente bisognerebbe chiederlo a loro se si divertono ancora, secondo me a volte si, a volte no, dipende dalla serata, ma questo è un po così per tutti, quando sei in tour capitano anche quelle giornate no.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 17 maggio 2013, 14:45 |
|
|
piu' che altro avranno avuto problemi a rialzarsi  cmq , grandissimi!!!! altro che senza passione e senza anima, sono l'immagine perpetua del rock!!!! rosso57
|
|
|
fraMK
|
Inviato: 21 maggio 2013, 14:54 |
|
|
non si sa ancora niente di cosa faranno dopo questo tour usa-canada?
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 21 maggio 2013, 22:01 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 23 maggio 2013, 13:44 |
|
|
a quanto pare Mick ( il Jagger ) non vedeva l'ora di poter risuonare con l'altro Mick ( il Taylor ) e dice che sta suonando veramente bene ( lo sappiamo Sir e tienilo presente chissà....  )! comunque è noto l'amore di jagger per come suona o suonava Taylor lo ha espresso in più interviste nel passato...poi quì parla di come si vestirà per l'occasione ad Hyde Park e molto contento di farlo con Taylor............. The Rolling Stones' Mick and Mick to reunite at Glastonbury: Sir Jagger to play with Taylor on Pyramid stage The Rolling Stones' return to Hyde Park will see them team up with former guitarist Mick Taylor, but there will be no reappearance of the white dress Mick Jagger wore at the original 1969 gig because he has lost it. The band will be back in the park almost 44 years to the day since they played to thousands of fans just days after the death of founding member Brian Jones. Jagger told Q Magazine he was looking forward to being joined on stage by Taylor, who made his debut at the first Hyde Park gig before he left in the 1970s to be replaced by Ronnie Wood. He said: "I thought about this yesterday, how strange it will be to turn around on stage at Hyde Park and see Mick Taylor there again. But it's nice. He's playing very well." The band's 1969 set was kicked off by Jagger, in his famous dress, reciting a Shelley poem in honour of Jones before thousands of butterflies were released on stage. He said: "I lost that dress. It vanished years ago. "I bought two for Hyde Park - a white one and an orange one. The orange one's in the Cleveland Rock and Roll Hall of Fame, I think." http://www.independent.co.uk/arts-enter ... 28487.html
|
|
|
|