Autore |
Messaggio |
|
vasco
|
Inviato: 6 maggio 2013, 0:37 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Va beh dai...anche prima del iPod la gente girava con le cuffiette ed ascoltava musica in giro ! Ma mentre prima si utilizzava una musicassetta e poi cd ora si ammassano centinaia di brani in quel aggeggio, ma comunque io non sono contrario all' iPod o simili, ma a come molte persone lo utilizzano.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 6 maggio 2013, 8:59 |
|
|
Gli Stones si sono esibiti venerdi scorso a Los Angeles e fin qui va bene. Pero' ho letto che M.Taylor e' salito sul palco per una sola canzone cioe' M.rambler. Tutto questo strombazzare con tanto di foto di gruppo che M.Taylor avrebbe partecipato ai prossimi concerti si riduce ad una sola canzone? Scusate ma se e' cosi e' una bella presa per il C......... non solo nei confronti di M.Taylor ma anche nei confronti di quei fans (me compreso) che sono stati illusi riguardo una partecipazione piena e totale di Taylor ai loro concerti.
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 6 maggio 2013, 11:47 |
|
|
benvenuta Lady Anne. Non essere pessimista, non possono limitarsi agli Usa e al Canada. Torneranno in Europa, magari non in Italia ma in posti vicini.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 6 maggio 2013, 13:07 |
|
|
daccordo con te roadrunner ma non perchè suoni Tutto il concerto Taylor questo no il ruolo aspetta a Ronnie anche se a me non mi ha mai esaltato ne con i Rolling e ne fuori dai Rolling ho altri gusti di chitarristi musicisti ma detto questo il concerto intero con 3 chitarre non me lo vedo ma Taylor in più brani questo si....forse pur di suonare con loro si accontenta di suonare un solo brano speriamo che almeno cambi e non sempre il solito....
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 6 maggio 2013, 16:53 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Rolling Stones, il tour USA manca il sold out: possibile un taglio al cachet 06 mag 2013 "Il costo dei biglietti? Certe volte ci sembra davvero esagerato, altre non ci sembra abbastanza", commentava il frontman Mick Jagger quando - a poche ore dall'annuncio della branca estiva del tour per il cinquantenario dei Rolling Stones - in molti avevano sommessamente protestato per il prezzo particolarmente alto dei tagliandi: "In ogni caso, è un argomento dal quale non mi faccio ossessionare". Se quanto riferito oggi dal quotidiano britannico Guardian dovesse corrispondere a verità, sarà bene che il frontman della veterana formazione non si faccia ossessionare nemmeno dal proprio cachet: dato l'andamento delle prevendite fortemente inferiore alle aspettative (con conseguente immissione sul mercato di biglietti a prezzo scontato) i promoter statunitensi starebbero pensando di rinegoziare l'accordo con la band di "Satisfaction", abbassando (non è dato sapere quanto sensibilmente) il compenso di 20 milioni di dollari pattuito in origine per la tranche nordamericana della tournée. "E' stato un disastro totale", ha raccontato una fonte (ovviamente anonima) ai cronisti del quotidiano fondato a Manchester nel 1821: "Uno show troppo costoso senza sentimento: un modo davvero terribile per uscire di scena". La deludente performance al botteghino non ha interessato tuttavia i tre show previsti nel Vecchio Continente (il 29 giugno al Festival di Glastonbury e il 6 e 13 luglio a Hyde Park, a Londra), che - contrariamente a quelli nordamericani - hanno fatto segnare rapidissimi "tutto esaurito". Lo scorso mese di gennaio fonti vicini al gruppo riferirono alla stampa USA come il mancato accordo tra la band e il festival Coachella fosse da imputare proprio a ragioni di carattere finanziario, con il management del gruppo inflessibile nel richiedere un cachet stellare e i promoter timorosi di non riuscire a coprire il costi di ingaggio se non in caso di sold out: successivamente fu lo stesso Jagger a smentire questa versione dei fatti, parlando semplicemente di circostanze temporali sfavorevoli dietro la rinuncia all'inserimento nel cartellone. Che il piano elaborato dal gruppo comportasse per il promoter partner un altissimo rischio di impresa fu chiaro già lo scorso 21 marzo, quando Billboard svelò i retroscena del mandato concesso dal gruppo a AEG Live per le date in nordamerica: il promoter australiano Paul Dainty e la Virgin Music, i primi a contattare i rappresentati degli Stones in vista della stringa di dati, avrebbero preferito fare un passo indietro dopo aver calcolato i (risicatissimi) margini di utile concessi agli organizzatori del tour nell'accordo elaborato dall'entourage di Jagger e compagni. Ascolta le ultime news di Rockol © Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 6 maggio 2013, 17:18 |
|
|
questo se è vero conferma quanto ho sempre sostenuto cioè che non'è un problema di arene o stadi perchè tutti lo fanno ma loro a differenza di altri chiedono troppo questo è il punto, e me lo auguro che diano un taglio al loro cachet però altrettanto lo devono fare con i biglietti....secondo me hanno azzardato troppo visto il momento attuale economico mondiale il loro cinismo è andata a farsi fottere sto giro.....
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 6 maggio 2013, 17:50 |
|
|
wicked67 ha scritto: daccordo con te roadrunner ma non perchè suoni Tutto il concerto Taylor questo no il ruolo aspetta a Ronnie anche se a me non mi ha mai esaltato ne con i Rolling e ne fuori dai Rolling ho altri gusti di chitarristi musicisti ma detto questo il concerto intero con 3 chitarre non me lo vedo ma Taylor in più brani questo si....forse pur di suonare con loro si accontenta di suonare un solo brano speriamo che almeno cambi e non sempre il solito.... Si forse ho esagerato nel pretendere che Taylor fosse ingaggiato per tutta la durata del concerto Ma non certo per una sola canzone. Anche se la vigilia aveva lasciato intendere diversamente. E comunque non vedo quale impedimento ci sarebbe stato nell'esibirsi con tre chitarre . Non credo che cio avrebbe creato problemi a Ronnie o a Keith anzi. Forse adesso riesco a capire il perche' Bill si sia comportato in un certo modo. Per Taylor anche esibirsi per un solo brano significa un bel po di soldini sul proprio conto in banca. Ma Bill non avendo di questi problemi si e' potuito permettere di mandarli beatamente a quel paese.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 6 maggio 2013, 17:51 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...E' esattamente lo stesso pensiero che ho fatto io, spero francamente di sbagliarmi e che sia dato più spazio a Taylor!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 6 maggio 2013, 18:19 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Mi permetto intervenire e qualcuno dissentirà da ciò che scrivo. L'era Taylor l'ho vissuta (ho vissuto anche quella Brian, anche se ero troppo ragazzina, ma la ricordo e rimpiango, per certi versi, come pure ricordo volentieri bene quella Taylor), ma lui se ne è andato, non l'hanno allontanato e neppure si è ritirato a coltivare rose. Semplicemente ha detto "addio" e se ne è andato per la sua strada. Forse non reggeva il ritmo, forse voleva provare a vivere di luce riflessa, forse mille altri motivi, ma ha lasciato il gruppo e amen. Bello che lo chiamino per la "comparsata", per uno o due cavalli di battaglia, ma il posto non è più suo da tempo e.....chi va via perde il posto all'osteria. E non ritengo valga il proseguo di tale detto : ma il padrone è ritornato ed il posta va ridato. Pare che a lui vada bene così (per denaro, per visibilità, per divertimento, non so), altrimenti non avrebbe accettato. Spero di riuscire a vedere un concerto di questo tour e mi starà bene vederlo ed ascoltarlo per una canzone a ricordo della mia gioventù, ma ora ho Ronnie e me lo tengo ben stretto.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 6 maggio 2013, 18:30 |
|
|
Giancarla, d'accordissimo con te, ma non è questo il punto, qui nessuno discute del fatto che se ne sia andato lui nel '74 e per di più all'inizio della registrazione di un nuovo disco lasciandoli in braghe di tela, ma permettimi, è un po' riduttivo circoscrivere tutta la questione a:"Se n'è andato lui perciò cosa vuole e quindi ben gli stà!"Innanzitutto lo hanno chiamato loro e non si è proposto lui, poi sono i fans che si lamentano e non lui(perlomeno non pubblicamente, rosicherà dentro di sè ma i quattrini che prende gli fanno comodo eccome...)sono i fans che vorrebbero vedere Mick Taylor in almeno un altro paio di pezzi visto che e' un'opportunità ed un potenziale enorme per il sound della band, non so come dire, è un po' come avere una Ferrari e decidere di prendere una millenove dopo che questa Ferrari l'hai voluta e comprata tu!Semplicemente non ha senso, un po' come i due pezzi di Bill senza nemmeno fare il soundcheck...Fargli fare sempre solo una canzone e perdipiù la stessa è un vero peccato, un'occasione persa secondo me e spero che se ne accorgano anche loro francamente!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 6 maggio 2013, 18:59 |
|
|
Voglio esprimere un pensiero che mi viene davvero dal più profondo del cuore:so che forse è inevitabile, che è una romanticheria impossibile il contrario, ma mi fa un po' tristezza vedere i "ragazzi" non so come dire...Vittima del loro "Mito".Non lo so, leggo le recensioni degli show, vedo i servizi alla tv e tutto è focalizzato quasi anzi senza quasi alla loro longevità, ai contratti coi promoter, al budget, a quanto incasseranno battendo il record del tour precedente, alle guest ster presenti nell'ultimo show, al prossimo show in diretta Pay per view, ai biglietti polverizzati o invenduti, alla scenografia spettacolare sfoderata negli ultimi show e così via...Mi viene da pensare, ma la musica dov'è!?!Sento nostalgia per l'attesa per il nuovo album degli Stones, sentire il primo singolo estratto che mi faceva tremare i polsi, vederli anche in tempi abbastanza recenti reinventarsi in chiave semiacustica con "Stripped"...Tutto ciò sembra irrimediabilmente perduto, "Slipping away" come diceva qualcuno...Non lo so, alcune volte vado sul sito degli Stranglers una band che mi piace molto a curiosare, e (lo so che non c'è paragone e che siamo su altri livelli...) nonostante suonino insieme da 40 anni, percepisco la voglia, quel sacro fuoco e quella voglia di mettersi ancora in gioco, di provocare, di rischiare, di non prendersi troppo sul serio e di avere ancora quell'atteggiamento di chi non si sente ancora arrivato, continuando a sfornare buona musica (Nuova!) e suonando dal vivo (li ho visti qualche anno fà) con quell'attitudine grezza e sbarazzina che per un appassionato è oro colato...Spero di esser riuscito a rendere bene l'idea di quale fosse il mio pensiero per non generare fraintendimenti ed inutili diatribe, il mio è forse soltanto un "Che peccato!" sussurrato, a fronte di mille emozioni indelebili che mai nessuno mi ha saputo donare più di Loro...
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 6 maggio 2013, 19:33 |
|
|
Si infatti. E' unutile stare qui a rivangare il passato sul fatto che Taylor se ne sia andato spontaneamente. La storia la conosciamo tutti. Ma qui la cosa e' diversa e mi riallaccio al discorso di Malexile. Per Taylor potra' anche andare bene di esibirsi per un solo brano ma non va bene a noi fans, questo e' il punto. C'e' delusione e molta anche.
|
|
|
max
|
Inviato: 6 maggio 2013, 23:04 |
|
|
Messaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11 |
Taylor si, Taylor no. Io semplicemente sono disgustato da quello che la band piu' grande di tutti i tempi ha organizzato per il suo " ultimo tour ". Date americane con prezzi esorbitanti pensando di spremere fans per assistere ad un loro concerto.Tutto questo e' molto triste, soprattutto pensando a quello che la gente comune deve fare oggi giorno per tirare a campare ( anche in america ). Sarebbe il caso che ritornino un po' sulla terra perche' mi sembra che siano lontani 2000 anni luce da casa. Scusate lo sfogo ma come fans mi sento preso per il c... [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
max
|
Inviato: 6 maggio 2013, 23:09 |
|
|
Messaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11 |
.... e aggiungo, voler andare ad assistere ad un loro concerto e non poterlo fare perche' non mi posso permettete di saltare la rata del mutuo.... voi come la prendereste? [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
alino
|
Inviato: 6 maggio 2013, 23:59 |
|
|
Messaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33 |
come la prenderei? E' così non sei l'unico anzi forse siamo la maggior parte a non poter andare al concerto degli Stones per il mutuo o per cose simili legate ai denari.....e purtroppo loro e i loro manager lo sanno e per questo hanno aumentato i prezzi... concerti per fans target medio alto ....mi sembra di sentire i manager strateghi....
Ma forse non hanno messo tutti i puntini sulle i visto il concerto di L.A.
|
|
|
|