Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 20:26
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Se a Bill gli mancano gli Stones che torni in pianta stabile e noi lo accoglieremo a braccia aperte

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 20:39
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Bill Wyman deluso dal suo ruolo nei concerti dei Rolling Stones

25 feb 2013 - Magari prima non ci pensava neanche, ma adesso, col senno del poi, si ritiene un po' deluso dal ruolo da lui avuto nei concerti - due in Gran Bretagna e tre negli USA - tenuti dai Rolling Stones a fine 2012 per festeggiare i cinquant'anni di attività. Bill Wyman, il cui cognome all'anagrafe in realtà è Perks, ha militato nelle Pietre Rotolanti dal 1962 al dicembre 1992; tornato sul palco con Sir Mick e soci dopo quindi quasi vent'anni esatti, Bill, al concerto inaugurale londinese del 25 novembre, ha suonato su "It's only rock 'n' roll (But I like it)" e "Honky tonk women". Ma evidentemente sperava in qualcosa di più.

"Nel dicembre 2011 mi telefona Keith Richards e mi fa 'dai, perché non vieni a fare una jam con noi?'", ha detto Bill. "Poi mi hanno chiesto se mi sarebbe interessato avere a che fare con la band per un'occasione speciale. Io ho pensato che sarei stato coinvolto in parecchie cose, quindi quando poi mi hanno detto che mi volevano giusto per due canzoni, beh sono rimasto un po' deluso". Quindi niente viaggio a New York e nel New Jersey. "Ho potuto fare una sola prova e niente sound-check", ha detto il 76enne londinese. "E' stato bello, ma non mi andava d'andare in America per due canzoni. Penso che l'abbiano capito. Beh, perlomeno Charlie Watts l'ha capito".

Una decina di giorni fa Ron Wood ha affermato che, al primo incontro con tutti gli altri Stones, cercherà di convincerli ad esibirsi al festival di Glastonbury, il più grande del Regno Unito.

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 21:39
Avatar utenteMessaggi: 3211Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bill ha ragione ad offendersi....cazzo e' il bassista dei Rolling Stones in senso lato.
Ma forse per gli Stones lasciare la band non e' una cosa leggera e quindi il comportamento con Bill in questa occasione e anche lasciato fuori dalla copertina della collection Rarities, e con Taylor durante tutti questi anni, potrebbe essere una forma di castigo....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 22:22
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mah! Occorrerebbe ascoltare l'altra campana, non credete ?
Perché io ricordo d'avere letto che gli Stones avevano chiesto a Bill di unirsi alla band per un tour e lui sembra abbia detto si solo per i concerti londinesi ! Dopotutto occorre avere rispetto anche del ruolo di Darryl Jones !Quindi, non so dove sta la verità ! Ma sono abituato ad ascoltare sempre le due campane.

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 22:58
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Darryl Jones con tutto il rispetto possibile, è solamente un turnista, bravo, capace, serio ma è soltanto un turnista , che prende il proprio lautissimo compenso per ogni Tour o prestazione in studio che esegue, tant'è vero che non compare nelle foto e quindi nella line-up ufficiale, quindi il rispetto lo stà avendo da 20 anni:quello di essere stato scelto praticamente in pianta stabile a suonare il basso lasciato "vacante" da Bill peraltro con onori e laute ricompense, ma per favore non scherziamo, Bill e' tutta un'altra storia, e non stò parlando solo di stile (quello di Bill e' il perfetto sound sbilenco falsamente-controtempo-sempre in bilico che ha fatto la fortuna della Band), ma proprio per quello che rappresenta:la storia...

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 23:19
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
sto con Massimiliano,
Darryl è solo un turnista e il suo peso politico all'interno del gruppo vale meno di zero e lo si è visto durante i giorni parigini dello scorso anno.
Per il discorso del posto vacante, c'è soprattutto il discorso economico, una torta divisa in quattro( e con due fette nettamente più grosse) è più allettante che divisa in cinque.
Bill era stato invitato ad andare in America ma ha rinunciato per la paura di volare, che più o meno è stata la vera causa dell'abbandono dopo lo Steel Wheels tour
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 2:50
@massimiliano in parte concordo, ma un turnista che suona da 20 anni con gli Stones ! Ci sono anche rapporti umani, detto questo io credo che Bill sia rimasto male per avere suonato solo su un brano nei concerti londinesi, ma credo che lui abbia rifiutato il tour e quindi per non fare un torto a Darry è andata così. Sarebbe bello sentire cosa hanno da dire in merito Mick e Keith !

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Bill se ne andò per sua scelta, quindi mi sembra anche strano che dopo tanti anni reclami qualcosa di più di quanto gli sia stato offerto. Per il fatto che Darryl sia rimasto un "turnista a tempo pieno" è come quando per un giocatore che lascia una squadra dopo tanti anni ed il suo numero viene tenuto tra gli allori. Quindi penso che lo so stesso sia successo per Darryl/Bill.
Sicuramente conta il fattore economico (e qui non diamo sempre la colpa a Re Mida Jagger, perchè mi pare che i soldi non facciano schifo neppure agli altri tre).
Questo è il mio modesto pensiero da "sciura maria".

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 13:37
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
nessuno da la colpa a Jagger anche perchè è keith che lo ha invitato ( ficcatevi in testa che sono sempre in due a decidere anche per i jaggeriani che magari non piace l'idea ma è così...) a suonare con loro non sò se vi è chiaro questo ( la storiella che fa tutto mick lasci il tempo che trovi anche perchè sono tornati live grazie a Keith ) poi qualcuno sà cosa gli è stato offerto a Bill? non credo perchè non si era mai letto da nessuna parte che Keith gli avesse detto vieni suonare due canzoni con noi? o vieni in Tour con noi? ma semplicemente si aveva letto se voleva partecipare a questo momento speciale la Reunion per il 50 anniversario il che potrebbe essere qualsiasi cosa anche solo due canzoni....Darryl non lo possono cacciare così su due piedi anzi credo che non lo faranno mai!!

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 18:05
Beh quella di Darryl non sarebbe neanche una cacciata visto che non e' un membro effettivo degli Stones ma solo un turnista Tra l'atro lautamente ricompensato

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 19:59
Quando suoni da 20 anni con una band è normale che se anche ufficialmente non ne fai parte, ne diventi un membro e si instaurano anche rapporti umani, nemmeno Chuck Leavell è un membro ufficiale, ma gli Stones non lo sostituirebbero mai. Sono d'accordo che non è solo Mick a decidere,mai pensato, altrimenti non farebbero le riunioni per pianificare il da farsi, sicuramente Mick e Keith avranno un po più voce in capitolo.
Non so come sia andata questa cosa con Bill, ma ripeto sarebbe bello avere anche l'altra campana, non è che non mi fido di quel che dice Bill, non mi fido di quello che riportano i giornali che spesso ricamano e ingigantiscono le cose.

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 20:19
vasco ha scritto:
Quando suoni da 20 anni con una band è normale che se anche ufficialmente non ne fai parte, ne diventi un membro e si instaurano anche rapporti umani, nemmeno Chuck Leavell è un membro ufficiale, ma gli Stones non lo sostituirebbero mai.

Rapporti umani!? Non lo so Darryl sara' pure con loro da 20 anni ma Bill c'e' rimasto qualche annetto in piu.
Per quanto riguarda Chuck sara' anche vero che non lo sostituirebbero mai anche perche' non se ne vede il motivo Ma per il ruolo di bassista il discorso e' diverso Quello si chiama Bill Wyman

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 21:53
roadrunner ha scritto:
vasco ha scritto:
Quando suoni da 20 anni con una band è normale che se anche ufficialmente non ne fai parte, ne diventi un membro e si instaurano anche rapporti umani, nemmeno Chuck Leavell è un membro ufficiale, ma gli Stones non lo sostituirebbero mai.

Rapporti umani!? Non lo so Darryl sara' pure con loro da 20 anni ma Bill c'e' rimasto qualche annetto in piu.
Per quanto riguarda Chuck sara' anche vero che non lo sostituirebbero mai anche perche' non se ne vede il motivo Ma per il ruolo di bassista il discorso e' diverso Quello si chiama Bill Wyman

Guarda, io quando Bill se ne andò mi dispiacque parecchio, ma fu Bill ad andarsene, se poi vogliamo stravolgere la storia è un'altro discorso. Non si può andare e venire a seconda di come gira...!

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 23:39
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Anche a me sarebbe piaciuto molto vedere Bill per tutto i 5 concerti.
Ma poi che accadrebbe se gli stones decidessero di andare in tour nei prossimi mesi?
Ah no grazie perchè non mi piace volare? Sono troppo vecchio? Torno dal mio gruppo messo su in questi anni?
Chissà com'è andata veramente.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 0:10
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
ribadisco che Bill se ne andò molti anni fa e conta quel che conta il fato che lui sia stato con loro tanti e tanti anni. se ne andò: punto. per mille sue ragioni: ok. e come dice massimo: se decidono un tour che fanno? grazie darryl, puoi tornare quando prendiamo l'aereo? ovvio che Bill è nelle nostre menti ed orecchie.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 176 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: