Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Miglior album live

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 18:52
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Love you Live e' un ottimo album peccato per il mixaggio.

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2013, 17:53
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Stripped

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2013, 0:56
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Gli ultimi due che avete detto: Stripped e Love You Live, ma anche Flashpoint non è male, o Get yer Ya ya...

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2013, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
purtroppo Flashpoint è pieno di finzione taglia, copia, incolla, sovraincisioni e balle varie ma non credo sia l'unico di questi ultimi anni! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 10:20
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Eeheheheeh..il vizietto se lo portano dietro da "Got Live If You Want It!" :lol:

Miglior live..Get Yer Ya-Ya's Out!
(anche quello ritoccato... :roll: )

Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 5:56
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ascoltando alcuni brani da Flashpoint non sembra poi così ritoccato, mi viene in mente la versione di Sad Sad Sad è la stessa identica di Atlantic City e non sembra ritoccata, stessa cosa per Ruby Tuesday ma anche altre su Sympathy for the Devil tratta da Tokyo più che altro l'hanno accorciata eliminando una parte musicale, qualche ritocco è stato fatto molto probabilmente su Satisfaction che essendo sempre il brano di chiusura molto probabilmente non è mai venuto perfetto, ma in generale mi sembra che abbiano operato molto sul mixaggio, più che altro !
In Get Yer Ya-Ya's Out la slide di Taiylor è stata completamente rifatta, ma anche ialtre cosette sono state aggiustate per bene, stessa cosa per Love you live, l'assolo di Ronnie in you can't always get what you want è molto più lungo ed è stato fatto un taglia e cuci.

Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 17:35
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Get her ya-ya's out,un mito

Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 18:54
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
MIGLIOR ALBUM LIVE PER ME :

GOT LIVE IF YOU WANT IT !

UN DELIRIO ASSOLUTO ..... STONES CHE ACCENDONO E INFIAMMANO LA ROYAL ALBERT HALL COME NESSUNO SEPPE FARE DOPO . E' UN LIVE CHE ALL' ASCOLTO, RIPORTANDO INDIETRO AGLI ANNI 60, MEGLIO DI ALTRI FA CAPIRE L' ESPLOSIONE DI QUESTO GRUPPO IN QUEL PERIODO CHE SEGNA UNA PIETRA MILIARE E FONDAMENTALE NELLA STORIA DEL ROCK.
BASTI RICORDARE LE RAGAZZINE URLANTI E LA PRESENTAZIONE DELLO SPEAKER CHE DA SOLI SONO GIA' TUTTO UN PROGRAMMA ! STONES D' ASSALTO : DEVASTANTI !

<) <) <)

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 0:14
peccato sia finto.....

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 4:38
Wicked vuoi dire che gli Stones alla Royal Alber Hall non ci sono mai stati o che quello che sentiamo e' stato registrato in altri luoghi o in altri anni ?

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 16:41
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Got Live If You Want It! e' stato registrato nei concerti del 1 e 7 Ottobre alla City Hall di Newcastle e alla Colston Hall di Bristol durante il tour 1966
Sul disco e' riportato Royal Albert Hall non si sa per quale motivo, inoltre le registrazioni sono state tutte ritoccate e corrette in studio
I've Been Loving You Too Long e Fortune Teller invece sono interamente registrate in studio con l'aggiunta del pubblico finto per farle sembrare dal vivo.

Qualcuno dice anche che nessuna traccia fu registrata live ma tutte in studio pero non si sa con certezza....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 18:12
la spiegazione te l'ha data jacopo non serve che aggiunga altro e pare che purtroppo sia così....ma consolati che non è l'unico dei Rolling liv ufficiale ad essere diciamo ritoccato :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 20:46
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Meno male che ci sono i Bootlegs!Ne ho tantissimi e molti di ottima qualità audio, quelli dei Tour '69,'72,'73 e '78 li ho praticamente consumati e ce ne sono quasi una cinquantina degli anni che ho citato (e che io preferisco come Tour) che si sentono davvero benone!

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 6:06
Ringrazio per la correzione, ma tengo a precisare quanto segue. Al di la del fatto che quel live sia di registrazioni americane e non inglesi, e' ovvio che forse qualcuno non ha capito cio' che volevo dire e la sostanza del mio pensiero. Pazienza ....
Mi pare che comunque la band alla Royal Alber Hall ci sia comunque stata e proprio in quegli anni !!! Se non sbaglio nel febbraio e nel aprile del 1964 e anche nel settembre del 1966. Quegli anni anni furono irrepetibili e segnarono per sempre la storia non solo del rock ma anche del mondo intero. E gli Stones ( insieme ai Beatles) crearono un epoca irripetibile che rivoluziono' non solo la musica di quei tempi, ma anche gli usi e i costumi di migliaia di giovani in tutto il mondo. Dovunque andassero, america o inghilterra, in qualunque posto suonassero seminavano il panico e il delirio, scatenando scene di isterismo collettivo specialmente tra i giovanissimi dove sistematicamente erano piu' quelli che rimanevano fuori di quelli che riuscivano ad entrare ..... Ve lo dice uno che e' abbastanza anziano che in quegli anni, da bambino, in estate andava in ferie in inghilterra e li vedeva spesso nelle tv inglesi BBC e ITV e in programmi come TOP OF THE POPS. Poco importa quindi che quel live abbia, chissa perche', un errore grossolano di descrizione logistica ! Dovunque andassero bene o male i pezzi erano quelli e bagni di folla anche. Album truccato e ritoccato ? Chissenefrega !!

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 6:42
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anch'io lo ascolto spesso, l'unico album live con Brian, solo per questo è speciale.
Sulle registrazioni live ci sarebbe da dirne...gli Stones non sono gli unici che ritoccano i live, tanti sono i motivi, l'esecuzione live è come un treno a tutta velocità, passa e non lo vedi più....le registrazioni invece rimangono e se un errore di esecuzione dal vivo può non essere fastidioso in una registrazione al decimo ascolto puoi dare qualche fastidio. Senza contare che nei 60 c'erano un sacco di problemi tecnici a registrare live. Secondo me l'importante di un'album live è ricreare l'atmosfera live ... i Bootlegs sono per i più accaniti ma la maggior parte hanno una riproduzione orrenda, sopratutto quelli realizzati da microfono.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
57 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: