Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Scusate lo sfogo..

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 19:52
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Che tristezza...Sigh!

Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 19:54
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
OreStones ha scritto:
Non c’è niente da fare.. sembra di scrivere in uno di quei siti della squadra del cuore dove si difende a spada tratta la propria bandiera senza riuscire ad essere obiettivi..
Se ci riesci poi la tua obiettività viene addirittura scambiata per mancanza d’amore..
Ogni tifoso crede che la sua suadra sia la più grande del mondo, che è giusto pagarla ecc… Si difendono i propri colori anche quando è più che chiaro l’indifendibile..
Questo eccesso d’amore è davvero fuorviante, da ultrà incallito.. Pure quando si perde si crede sempre di non averlo meritato, da ultrà politicante..
Ma cercare di essere un po’ sportivi no???

Avrai fatto 20 post tutti uguali, nessuno ha detto che sei un pazzo, ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te ! Qualcuno ti ha dato ragione in toto, altri in parte e altri per niente, come è normale che sia ! Non fare la vittima !!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 20:37
Avatar utenteMessaggi: 58Località: RomaIscritto il: 18 maggio 2012, 20:32
Si scrve su un forum per dire la propria e di certo non pretendendo di aver tutti daccordo, pensa che palle altrimenti!
Lontano da me fare la vittima quindi ma è evidente che non ci conosciamo e gli scritti possono anche fregarti nelle interpretazioni.
Io ho scritto un pensiero iniziale e se hai letto bene mi son ripetuto solo con chi non lo aveva letto.. o non lo aveva capito.. Il forum va così, si inizia, ci si ferma e magari dopo due mesi si ricomincia con altre interpretazioni.
Spero che tu non ci basi la tua esistenza perchè credimi.. non ne vale la pena!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 20:49
@Roadrunner

...Il tuo esempio dei rolex e delle rolls e' perfetto e ineccepibile, e di fatti tu non a caso hai citato degli oggetti, e sottolineo oggetti!D'accordissimo che se li vuoi, paghi la "griffe", d'altronde a un comune povero Cristo come noi il culo può star comodo anche su una Punto che ci piaccia o no ce la facciamo piacere...Ma ti ricordo che c'è una piccola sottilissima differenza:i Rolling Stones, per quanto possa a volte sembrare impossibile, sono esseri umani, con i loro scazzi, i loro slanci, le loro furbizie e i loro atti d'amore, la loro voglia di migliorare sempre, di raggiungere ad ogni show lo zenit e di risuperarlo a quello successivo, la loro dedizione alla musica, la loro professionalità, la loro caparbietà e la loro immensa classe, e potrei continuare all'infinito...Ed è in quegli atti d'amore che avrei voluto annoverare anche un piccolo gesto che nulla avrebbe intaccato nelle loro faraoniche fortune da poter campare 10 generazioni, un ringraziamento simbolico da 100/150 Euro a biglietto (non 30 o 40...) per permettere alla stragrande maggioranza dei fans, di quelli che risottolineo ancora una volta e non mi stancherò mai di farlo, hanno perlomeno contribuito a rendere le loro vite meno grigie e faticose rendendo l'appartamento di Edith Grove un ricordo lontano e buio nelle loro memorie.Era semplicemente per QUESTO tipo di avvenimento e non per un Tour qualsiasi, dove avrebbero avuto il diritto di scegliere di chiedere i prezzi che più gli aggradavano (come d'altronde hanno sempre fatto...) e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, se conveniva bene e se non si avevano i soldi a casa a vederti il dvd.Io mi stò riferendo soltanto all'evento "Mini Tour 2012 del cinquantennale" come varrebbe lo stesso per un eventuale "Farewell Tour 2013" con gli stessi prezzi, per ciò che rappresenta l'evento in sè non per la storia e per i semplici appassionati di Musica Rock, ma per loro e per noi che se ci diciamo "Nellcote" ci guardiamo negli occhi e ci caliamo in quella cantina umida all'istante e se ci diciamo "Pendleton" non possiamo non trattenere una risata pensando alla chitarra di Keef che roteava sopra la sua testa...Un atto d'amore, capisci, tra l'altro ben pagato...Che loro possano fare quello che vogliono e' fuori discussione, e infatti lo hanno fatto quello che hanno voluto, il piu' Grande spettacolo della terra si fà pagare da tale, e posso essere anche d'accordo, ma al tuo compleanno faresti mai pagare i tuoi amici perdipiù chiedendo una cifra che escluderebbe a priori il tuo amico del cuore e quello di bevute...Spero di esser stato chiaro, solo questo, non voglio aver ragione perchè tutti dobbiamo avere un punto di vista e questo e' il mio, ci tenevo a rimarcarlo perchè da ciò che e' stato scritto nei post precedenti credo/evo che mi fossi espresso male e il mio reale pensiero non fosse stato capito bene...

Saluti

Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 22:12
@OreStones - Perdonami, ma se tu scrivi "Non c’è niente da fare.. sembra di scrivere in uno di quei siti della squadra del cuore dove si difende a spada tratta la propria bandiera senza riuscire ad essere obiettivi.. " significa non avere rispetto dell'opinione altrui. Io non scrivo che tu sei un fanatico comunista perché la pensi diversamente, ma neanche tu puoi pensare che chi la persa diversamente sia un persona non obiettiva !
Vogliamo parlare di obiettività ? Per essere obiettivi occorre la conoscenza, il sapere, io non posso essere obiettivo, non perché fan degli Stones, ma perché non ho le competenze necessarie per sapere costi, organizzazione ecc. inerenti ad un evento simile. Non mi sembra che nemmeno tu abbia queste conoscenze o perlomeno non si intravede da i tuoi post, d'altro canto fai riferimento solo alla morale ideologica. Obiettività significa "capacità di eliminare la soggettività di chi osserva, arrivando a depurare l'attività conoscitiva dai fardelli della morale, dell'arte e dell'ideologia, assumendo che i criteri adottati per raggiungere la conoscenza sono indipendenti da qualsivoglia preconcetto ideologico" Wikipedia. Sicuramente io non sono stato obiettivo, ma non ho letto argomentazioni che non siano di carattere morale e ideologico.

Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 22:18
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
@malexi
mai hai letto cosa ho scritto?

i concerti degli stones sono cari

ora però mi dovete spiegareuna cosa:

nel 2007 li comprai sul sito degli stone 950 sterline

nel 2012 dopo 5 anni su viagogo

li ho pagati 950 sterline
domada

ho speso di più nel 2007?
o nel 2012?
secondo voi nel 2007
allora me li hanno regalati ?

Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 23:29
@Amarcord
Ok, Ok...Mannaggia a me che mi sono intestardito, resta pure al mio post in cui ammetto le mie "lacune" e mi dichiaro "Fuori dal mondo", tanto se io dico "Fiori" e tu "rispondi "picche" non se ne viene a capo...

P.S...Stò iniziando a nutrire seri dubbi sulle mie capacità di esprimere un mio concetto in maniera chiara e fruibile a tutti, ma proprio seri, seri...E per quanto riguarda quest'argomento in particolare, e' per me un piccolo rimpianto.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 0:20
vasco ha scritto:
@OreStones - Perdonami, ma se tu scrivi "Non c’è niente da fare.. sembra di scrivere in uno di quei siti della squadra del cuore dove si difende a spada tratta la propria bandiera senza riuscire ad essere obiettivi.. " significa non avere rispetto dell'opinione altrui. Io non scrivo che tu sei un fanatico comunista perché la pensi diversamente, ma neanche tu puoi pensare che chi la persa diversamente sia un persona non obiettiva !
Vogliamo parlare di obiettività ? Per essere obiettivi occorre la conoscenza, il sapere, io non posso essere obiettivo, non perché fan degli Stones, ma perché non ho le competenze necessarie per sapere costi, organizzazione ecc. inerenti ad un evento simile. Non mi sembra che nemmeno tu abbia queste conoscenze o perlomeno non si intravede da i tuoi post, d'altro canto fai riferimento solo alla morale ideologica. Obiettività significa "capacità di eliminare la soggettività di chi osserva, arrivando a depurare l'attività conoscitiva dai fardelli della morale, dell'arte e dell'ideologia, assumendo che i criteri adottati per raggiungere la conoscenza sono indipendenti da qualsivoglia preconcetto ideologico" Wikipedia. Sicuramente io non sono stato obiettivo, ma non ho letto argomentazioni che non siano di carattere morale e ideologico.

Vasco l'obiettività non sta sui pareri che è ovvio che possan essere diversi, l'obiettività sta nel "giudicare" dei fatti oggettivi. Io non ho scritto solo a livello morale, ad argomenti di mercato, ho scritto anche perchè erano sbagliati, non per un mio pensiero, proprio per una legge dove il mercato dovrebbe creare nuovi acquirenti ecc... è anche oggettivo il fatto che gli Stones sono Stones sopratutto per noi e va quindi visto in modo diverso il mondo musicale in generale e di conseguenza il suo mercato. Non può esserci un mercato a parte sfidando l'amore dei fans. E' oggettivo anche che non sono più la pià grande rock band del mondo, mi piange il cuore dirlo ma è così evidente. Non esiste poi un mercato sulla storia del prodotto musicale perchè altrimenti Jerry Lee Levis o Bob Dylan, tanto per citarne qualcuno, dovrebbero prendere più della Pausini e addirittura Dylan più degli Stones stessi. Non è sbagliato quindi il mio esempio calcistico. Se poi uno dice chi se ne frega di tutto io pago lo stesso, non è un problema, ognunno ha diritto di fare quello che vuole, ma questo è tutt'altro discorso, riduttivo, da tifoso, ma tutt'altro discorso che posso anche rispettare.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 1:22
Cita:
l'obiettività sta nel "giudicare

....ma attraverso il sapere, dal momento che tu dici di sapere, sono curioso di capire ad esempio :

Quanto sono costati i 4/5 concerti ?
Come funziona la cosa, nel senso ci sarà qualcuno che dovrà anticipare dei soldi...non so banche, società ecc., quanto hanno guadagnato gli Stones singolarmente, sono solo alcune cose che occorrerebbe sapere....
Per essere obiettivi almeno questi parametri occorre conoscerli, senza dire in modo demagogico gli Stones fanno quello che vogliono. Forse Olia è più addentro a queste cose....io non saprei rispondere, quindi come posso essere obiettivo se non so ?

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 2:03
Ma le logiche di mercato non si basano su quanto ha guadagnato la band, quanto gli è costato e chi ha anticipato i soldi. E' ovvio che i Rolling Stones guadagnarebbero in ogni caso, dipende quanto vuoi guadagnare però e dipende a spese di chi e con quale criterio. Ora il punto è questo, tutto dipende dalla domanda offerta tra produzione e band, il resto viene di conseguenza , con sponsor, banche, stadio ecc..e con cifre adeguate al primo passo. Se vuoi ti posso spiegare anche più dettagliatamente perchè così è molto riduttivo.
Rimane il fatto però che si è venuto meno alla regola più elementere del mercato: i nuovi aquirenti (devo per forza ripetermi..). O si prende il più possibile da tot persone sicure o si cerca di prendere di meno ma assicurarsi nuovi aquirenti. Un caso di ottimo mercato è stato per esempio quello di Celentano a Verona, dopo le famose indagini di mercato (che gli Stones non devono aver fatto..) la produzione, in accordo con l'Artista, ha optato per i famosi seimila biglietti ad un euro, pur sapendo che, in parte avrebbero fatto un favore ai bagarini, in parte li avrebbero presi i fans che ci sarebbero andati ugualmnete ad altre cifre, ma, cosa importante, sapendo che a un euro ci sarebbe andato anche chi Celentano lo conosceva poco, tanto per un euro.. Magari poi, conoscendolo dal vivo, avrebbero comprato di tutto poi.. Se a questo ci aggiungi la vendita del dvd a caldo in tutti i posti possibile a 11 euro.. Questo è mercato. Gli Stones invece hanno adottato la formula inversa, hanno diminuito le loro spese (palco, sponsor, pubblicità, spostamenti ecc...) ed hanno messo al massimo il prezzo del biglietto. Praticamente una festa per i solo fans a caro prezzo. Per le raccolte, cofanetti e video, stessa logica, versioni normali e inutili versioni costose per i solito sfortunati fans accaniti.
Vabbè, il discorso sarebbe lungo ma capisco che sto pippone possa risultare noioso..

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 2:51
...alla fine siamo diventati acquirenti, che tristezza! Credo che sia meglio chiudere qui visto che non mi rispondi alle domande che ho posto, essenziali per un giudizio obbiettivo. Paragoni uno spettacolo come quello di Celentano lontano anni luce da quelli fatti dagli Stones e tra l'altro in Paesi diversi. Ma c'è veramente quanlcuno che paga per vedere Celentano ?

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 2:57
Ecco questa è la dimostazione che parli da tifoso e che non puoi quindi vedere risposte in quello che chiedi anche se te se sono state date. Tanti fans di Celentano direbbero il contario, riesci a capirlo? E' la gente che fa l'artista, la sua storia e il suo successo e non ti scandalizzare se per il mercato noi siamo acquirenti, funziona così, ma credo sia diventato davvero un discorso sterile ormai..

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 4:04
Tra l'altro Vasco non paragonavo lo spettacolo di Celentano a quello degli Stones, ma paragonavo due differenti logiche di mercato, bastava leggere più attentamente.
Il mercato poi, a differenza di te, sa benissimo che Celentano è per i suoi fans come noi lo siamo per gli Stones, ti sembrerà strano ma c'è gente che pagherebbe il doppio del biglietto degli Stones per vederlo, ma tutto questo discorso ormai inutile era solo per rispondere a quello che hai chiesto, anche se sarebbe bastata solo un pò di logica.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 5:37
Intervengo spero per l'ultima volta, non per maleducazione ma perchè ritengo che 4 pagine siano più che sufficienti.
Io ho posto domande a cui tu non hai risposto, oppure per farti capire meglio hai risposto come fa berlusconi quando gli si fa notare che governa da ventanni.
Quanto sono costati i 4 concerti ?
risposta - non è importante sapere quanto sono costati !
-oppure , le logiche di mercato non si basano su quanto ha guadagnato la band, quanto gli è costato e chi ha anticipato i soldi. FALSO è proprio una logica di mercato.
Secondo me non hai risposto !
Visto che poi vuoi parlare di logiche di mercato, saprai benissimo che se un prodotto a me costa 10 non posso venderlo a 5.
Mi spieghi come fai ad essere obiettivo...se non conosci il costo come fai a sostenere che avrebbero dovuto tenere i prezzi più bassi ?
Lo puoi dire se conosci le cifre ! I concerti sono costati 10 e loro hanno guadagnato 100, ovviamente sto semplificando, ma non se non conosci le cifre.
Detto ciò, non dico che loro non ci abbiano guadagnato,anzi ! ma semplicemente non sono competente in materia, per cui non posso esprimere un giudizio obiettivo, ma posso esprimere un giudizio basato sulla mia sensibilità, di fans o da persona che vede in questo una cosa immorale !
Ogni giudizio è rispettabile, io posso trovo immorale spendere 10mila euro per una collana d'oro, ma non per questo dico che l'orefice che la vende è un ladro !

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 12:51
Senti.. tu mi hai chiesto come si fa ad essere obiettivi se non conosci i dati, io ti ho risposto che non sono i dati che chiedi tu a farti rendere obiettivo, ti ho scritto anche perché, per farti capire che le logiche di mercato sono una cosa e il profitto è un’altra, altro che stile Berlusconi. Ti ho scritto che il primo passo è quello domanda offerta tra produzione e band, mi sembra ovvio che se la band chiede 10 la produzione non lo rivende a 5. Ti ho scritto un esempio di mercato come quelllo di Celentano e avrai notato che non ho toccato il profitto per spiegare il concetto, che altro ti manca? O cosa vuoi farti mancare per forza? Il giudizio obiettivo non si deve esprimere su quanto hanno guadagnato ma sul sistema per farlo. A mio giudizio questa volta hanno esagerato.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
63 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per: