Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Miss You e Tumbling Dice nelle setlist |
mauro
|
Inviato: 6 gennaio 2013, 23:00 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
miss you è un dei loro più grandi successi, chi non è un fan sfegatato come noi e va a un loro concerto (quindi la maggior parte del pubblico) la vuole sentire
|
|
|
fraMK
|
Inviato: 6 gennaio 2013, 23:20 |
|
|
miss you a me piace molto live perchè crea un atmosfera fantstica...sopprattutto quando il pubblico fa "uu uu uu u" . e Tumbling Dice penso che sia davvero FANTASTICAA!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 3:29 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
....al concerto di Milano 06 molti che erano vicini a me erano delusi per la mancanza di Angie, un'altro brano che suonano spesso e volentieri, io naturalmente pur amando angie avrei preferito altri brani. Noi ragioniamo da fans duri e puri, ma ai concerti vanno molti che vogliono ascoltare l'ennesima versione di satisfaction e se non c'è ci rimangono pure male.
|
|
|
WILLIAM
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 6:11 |
|
|
Messaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18 |
Quei due brani a mio parere, che seguo i Rollng Stones da 40 anni, non andrebbero mai messi in scaletta. Spezzano troppo il ritmo in qualunque punto li metti. Gli Stones sono un gruppo che rende al massimo con i brani cosi detti " D' ASSALTO " con un ritmo e una battuta sostenuta. MISS YOU e TUMBLING DICE non sono brani d' assalto, ma sono dei riempitivi. Tante vero che loro non hanno mai aperto ne' chiuso i loro concerti con quei pezzi !
|
|
|
penny
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 17:25 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
anche io preferirei sentire Torn and frayed o With the back of my hands,che mi piace tantissimo,ma soprattutto ora,che sono alla fine della loro carriera,inseriscono brani più conosciuti e facili da ascoltare.Comunque per quanto riguarda T Dice,imprescindibile anche dal vivo.MIss you è un pezzo fantasctico,una ripsosta tostissima alla disco del 78 e nell'album ricorda atmosfere newyorkwesi di quegli anni.Certo,dal vivo rende meno e non ricrea l'atmosfera dll'album,comunque è un pezzo che tira,soprattutto per il ritmo ballabilissimo.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 17:34 |
|
|
sarebbe ora che la togliessero dalle palle Miss You che oramai e sempre uguale nei ultimi 25 anni non sa di nulla dal vivo sembra a pilota automatico...la mia versione preferita dal vivo rimane solo quella del 78! Tumbling Dice mi fa sempre piacere sentirla dal vivo ormai è un loro cavallo di battaglia gran pezzo e sempre suonata bene nei vari tour....
|
|
|
zac
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 17:55 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Tumbling Dice è vero, viene sempre bene, è una canzone né veloce né lenta e accattivante che magari messa lì nel mezzo "dà sicurezza", una specie di punto di riferimento...
Miss You, a parte l'essere sicuramente un successo, credo che piaccia tantissimo a Jagger, il quale infatti l'ha proposta spesso anche in altre occasioni che non siano concerti degli Stones (tipo concerto alla Casa Bianca o quello di New York per i Vigili del Fuoco), sarà una sua fissa!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 8 gennaio 2013, 6:33 |
|
|
...mi piace un sacco il testo di miss you, secondo me dal vivo ha una sua resa, ma devo dire che la versione dell'ultimo tour ABB non mi piaceva molto, forse la peggior versione. Ma si sono rifatti nella versione dell'ultimo concerto, che continuo a rivedere, mi piace il suono delle chitarre in tutti i brani, Keith e ronnie sono stati grandi, compreso Mick che ha cantato come mai !
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 gennaio 2013, 21:32 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
D'accordo su "Miss you", e' diventato troppo di "Routine" e moscetta, "Tumbling" fa ancora la sua porca figura, semmai ci sono altre Hits o semi-Hits che negli ultimi Tour hanno un po' mostrato la corda in parecchie circostanze, cito a memoria "It's only R'n'Roll" e "Start me up".Capisco che in quest'ultimo ipotetico Tour specialmente se non ci saranno nuove uscite di supporto (anche se secondo me una sorpresina ce la faranno...) si sentano quasi obbligati a fare nella seconda parte dello show una carrellata sui loro Greatest Hits, ma io dico che le tre Hits che dovrebbero sempre esserci sono essenzialmente tre:"JJF", "BS" e "HTW", poi potrebbero dare spazio di volta in volta a delle perle dimenticate, osando un po' in piu' di quanto non abbiano fatto nei concerti di Dicembre, per esempio dando spazio a "Moonlight mile" o "Time waits for no one" tra l'altro provate in Francia, con Mick Taylor a fare fuoco e fiamme!!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 8 gennaio 2013, 22:21 |
|
|
Noi fans sfegatati speriamo sempre in qualche brano raramente eseguito live, ogni tanto succede e quando succede è una grande sorpresa. Speriamo che se faranno un tour facciano almeno 3/4 brani di quelli non tradizionali. Difficile pensare a concerti senza Start me up che quando sei lì al concerto e Keith parte con il riff viene giù lo stadio !
|
|
|
the worst
|
Inviato: 10 gennaio 2013, 23:54 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
Olia ha scritto: Tumbling Dice indispensabile, Miss You mi ha spesso annoiato... Straquoto, invito William ad ascoltare la versione Tumblin' Dice di Bruxelles 73. Miss You a me piace la versione studio che ha quel sound che ti riporta di colpo negli anni 70, dal vivo invece mi rompe le scatole
|
|
|
|