Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Miglior album in studio

MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 16:37
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
SONDAGGIO N.2 :

A VOSTRO PARERE QUAL' E' L' ALBUM IN " S T U D I O "
PIU' RIUSCITO DELLA BAND ?

<) <) <)


Profilo ICQ
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 20:02
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
exile on main street
<)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 20:56
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
let it bleed
sticky fingers


Profilo
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 23:13
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Sticky Fingers e un pelo dietro Let It Bleed


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 3:33
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Non saprei... exile è un capolavoro, ma io quando ascolto gli album degli anni 60 godo !!!


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 9:49
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Sticky Fingers


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Let it Bleed!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
between the buttons


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 17:59
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Era di Brian: Between the buttons. Poi direi Exile per tutta la situazione. Ma alla fine direi Sticky Fingers


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Let it bleed" e "Sticky" se la giocano alla Grande, io preferisco(forse...)il primo per "Gimme shelter"...


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 19:18
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Sticky e exile l'apice e non perchè sono blasonati come direbbe qualcuno ma perchè è la verità musicalmente parlando!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 20:44
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Per provocazione e anche, spero, per arricchire una discussione, direi “ Beggars Banquet”.
L’anno di pubblicazione, la copertina, (allora le copertine dei LP avevano un loro peso e una storia tutta loro ) le meravigliose foto della conferenza stampa finita a torte in faccia infine i pezzi meravigliosi. Un po’ triste ,un po' pazzo e malinconico, cosi’ lo vedo.
Un ritorno al blues.
No Expectations, Street Fighting Man, Factory Girl, Salt of the Earth, Sympathy for the Devil.
Sino a Honky Tonk Woman…..che cambio’ tutto….. direi che questi sono i Rolling Stones che piu’ mi piacciono.

Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 21:14
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
be come ho sempre sostenuto 68/72 e da qui non mi muovo per nulla al mondo ma senza togliere valore musicale a quello che è stato prima, a differenza invece di quello che arriva dopo che ci sarebbe molto da discutere... :cool: !!! e appunto Beggars Banquet sta tra i miei preferiti grande album disco straordinario ( molto Richards...) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 23:37
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
PRODIGALSON ha scritto:
Per provocazione e anche, spero, per arricchire una discussione, direi “ Beggars Banquet”.
L’anno di pubblicazione, la copertina, (allora le copertine dei LP avevano un loro peso e una storia tutta loro ) le meravigliose foto della conferenza stampa finita a torte in faccia infine i pezzi meravigliosi. Un po’ triste ,un po' pazzo e malinconico, cosi’ lo vedo.
Un ritorno al blues.
No Expectations, Street Fighting Man, Factory Girl, Salt of the Earth, Sympathy for the Devil.
Sino a Honky Tonk Woman…..che cambio’ tutto….. direi che questi sono i Rolling Stones che piu’ mi piacciono.

Prodigalson


Ciao Camillo .perfettamente d' accordo con te su Beggar's, nel '68 avevo 14 anni e già mi avevano colpito la novità dell' album (copertina bianca= censurata), Street Fighting Man, Sympathy e Honky. straordinarie,e tutte le novità in campo sociale e culturale dell' epoca rappresentate in molti brani, (Jig saw Puzzle e Salt of The heart, qui non siamo più alla solita rima cuore/amore di ciò che veniva quotidianamete propinato dalle radio tranne eccezioni come "Per Voi Giovani" e poche altre) ma Sticky Fingers oltre ad essere stato la mia infatuazione( leggi: Amore) musicale per gli Stones suffragata dalla corsa all' acquisto del precedente e il fedele e puntuale ( mai deluso nelle aspettative) acquisto del successivo, rimane nei miei ricordi come l' album che rappresenta la migliore produzione in studio ( la prima versione di Brown Sugar con la batteria non perfettamente accordata viene considerata da Loro la più coinvolgente e proprio per questo immortalata nella stesura defiinitiva, .TUTTO ma proprio TUTTO l ' LP viene visto come specchio della loro produzione musicale di ottimo livello nonostante l' approssimarsi minaccioso del Glam Rock e come una raccolta di brani di cui piace persino la successione cronologica ed emotiva nell'armonia del Capolavoro, arricchita ed IMPREZIOSITA da Mick Taylor. Un lavoro magistrale ,da'll' 'impetuoso inizio di Brown Sugar alla ipotetica chiusura di Moonlight Mile, ipotetica perchè ti viene voglia di riascoltarlo tutto per intero.
Ciao, a presto
Pietro
Ciao. a prest , pietro.


Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 23:58
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Per intenderci, ho citato Honky Tonk solo perche’, per il mio modesto punto di vista, questa canzone e’ stata il crinale che divide due epoche diverse, due sonorita’ diverse, due mondi.
Beggars fa parte della prima, con Honky T. si apre un nuovo periodo o forse ne chiude uno definitivamente.

Prodigalson


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 5
75 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi