Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  O2 Arena, Londra - 25-29 Novembre 2012

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 18:08
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 19:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ho letto un po' in giro le recensioni, ho guardato i vari video che circolano in rete dei vari pezzi eseguiti e devo dire che l'impressione e' positiva, quello che mi ha stupito di piu' e' stato Keith che è apparso un chitarrista totalmente diverso rispetto a quello visto nel Tour Europeo del 2007, notevoli alcuni suoi solo tipi "SFTD", che dire, non me l'aspettavo e devo dire che e' stata una bellissima sorpresa rivedere il mio "eroe" nuovamente all'altezza della situazione!Mick come sempre padrone del palco, Charlie che non sbaglia un colpo e Ronnie a buoni livelli, bellissimo Keef che a fine "IORR" si appoggia sulla spalla di Bill come due vecchi compagni di mille avventure.Anche i due pezzi nuovi mi pare abbiano avuto una buona resa live, specialmente "D&G" che e' venuta davvero bene e distante anni luce dalla raffazzonata e loffia esibizione del Trabendo dove chiaramente i Nostri stavano "prendendo le misure".Resta il "Giallo" delle due omesse canzoni:"Lady Jane" e "Satisfaction" che comparivano nella scaletta data prima dello show ai giornalisti, si dice che sia stato per via del ritardo nell'inizio dello show e quindi era un po' troppo tardi e c'era un problema per l'imminente chiusura della Metro...Comunque mi sembra che tutto sia andato per il meglio, 23 brani per 2 ore e mezzo di show era un pezzo che non li facevano, che dire...Aspettiamo a questo punto un Tour Europeo 2013 magari con prezzi piu' abbordabili per farci godere dal vivo a tutti noi popolo "Rotolante" e aspettiamo recensioni piu' approfondite da chi ha avuto la fortuna di essere là per una notte indimenticabile e unica, quindi Jacopo, Isy, Mauro e compagnia bella, raccontateci quali sono state le vostre impressioni, come hanno efettivamente suonato, insomma fateci un resoconto dettagliato ed esauriente di una notte indimenticabile!

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 19:57
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Tutti a casa a piangere.......tutti i critici e tutti gli scettici (anche io un po' dopo aver visto qualche filmato delle gigs di Parigi).
Ero molto emozionato....ero felice di poterli rivedere quando questa cosa 5 anni fa sembrava ormai impossibile per motivi di eta' e di condizioni fisiche, ma non pensavo di assistere ad un grandissimo concerto...mi bastava quello che ho scritto qui sopra.
Abbiamo assistito a qualcosa di fantastico.....concerto meraviglioso, scaletta perfetta,
Stones at the Top!! Keith dopo un inizio leggermente incerto ha suonato alla grandissima....il suono della sua telecaster era qualcosa d'incredibile...l'essenza del rock'n roll.....Mick....ma come ha cantato Mick? e' stato pazzesco sia come vocalist che come frontman..... Palco bellissimo come avrete visto dalle foto, ma allo stesso tempo scarno .....niente effetti speciali o robe da circo....ieri sera all'02 Arena c'erano solo i Rolling Stones con la loro musica meravigliosa. Ci sono stati tanti momenti fantastici....
l'inizio con una bellissima I Wanna Be Your Man (non potevano scegliere un'apertura migliore), una All Down The Line suonata e cantata in maniera perfetta, un ' Out Of Control con un tiro incredibile.......vogliamo parlare di Midnight Rambler? Che emozione rivedere Mick Taylor sul palco con loro....e che emozione vederlo per la prima volta dopo anni e anni (ma forse mai) suonare con la gioia di farlo...suonare con l'anima.....questa cosa traspariva proprio...forse alla fine e' la cosa che piu' mi e' piaciuta in assoluto......e incredibile bacio finale di MT a Keith!! Wild Horses perfetta,
e una Sympathy meravigliosa...lontana parente delle versioni degli ultimi anni, con Keith che non si e' limitato ad un assolino di 15 secondi come nell'ultimo tour.....tutt'altra cosa!! Vogliamo parlare del grandissimo rock'n roll finale con Brown Sugar, Start Me Up, JJF? Keith grandissimo....mi sembra ancora incredibile recensire in questo modo una sua prestazione con tutto quello che si temeva.......nel suo set ha fatto una Before They Make Me Run fantastica......ricordo nel 2007 aParigi un disastro assoluto in quella canzone. E l'emozione di avere ancora Bill sul palco? In It's Only Rock'n roll e Honky Tonk Women in cui ha suonato ci ha regalato altri grandi momenti.
Una menzione anche per Darryl con un assolo stratosferico in Miss You...da rimanere a bocca aperta!! Ora le 2 cose che ho trovato meno azzeccate di questa serata grandiosa....
L'intervento in Gimme Shelter della cantante nera di cui ora non ricordo il nome.....non certo un disastro...ma Lisa Fisher canta questa canzone non 10 ma 100 volte meglio....peccato...e poi l'intervento di Jeff Beck non mi ha per nulla entusiasmato....la sua chitarra era altissima...quasi fastidiosa e per me suonava in un modo che non c'entrava nulla con gli Stones.....mio figlio Andrea che qualcosa ne capisce ha commentato che se fosse successo 20 anni fa Keith gli avrebbe piantato un coltello nella pancia!!
Poi naturalmente e' sempre bello partecipare a queste cose con gli amici di sempre.....
c'e' un entusiasmo che ti fa stare troppo bene.....siamo partito con Jacopo, Federica, Gianfermo ,Daniela, mio figlio Marco e mio figlio Andrea da mIlano per poi incontrare a Londra carissimi amici quli Sonia, Sici con signora, Roberto Fozzato, Guido, Lucia, Jad, Andrea,Silvio, Paul e tanti altri. Purtroppo non ci siamo beccati con Olia , Maria e Fabio e con Mariella.
Questa degli Stones e' una storia bellissima.....a vederli ieri sera verrebbe da dire....ma se la salute tiene questi qui rischiamio di rivederceli sul palco quando avranno 80 anni.....e' una follia....ma questa non lo era?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 20:00
Avatar utenteMessaggi: 8Località: Bassa BrescianaIscritto il: 21 giugno 2006, 10:56
<) purtroppo nn son potuto andare al concerto del 25 ... ed ora che i miei amici mi hanno dato buca son troppo in ritardo per quello del 29 azz <cry
son felice comunque che i ragazzi siano in gran forma <) Rolling Stones forever !! <sg

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 20:34
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mi permetto di partecipare alle vostre emozioni :oops: Ho visto filmati e foto da brivido. Ma cosa è successo tra la Casa Bianca e l'esibizione di Keith ed ORA??? I ragazzi sono mitici e forse è proprio per questo che resisitono, che noi li amiamo e che tutti li invidiano :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 20:37
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Questa volta però me la passate: MICK è un figo della miseria! E' un trascinatore, è unico, è meraviglioso. E' MICK JAGGER !!!!! E non ci sono c.... che tengono. Nonna Papera sta avendo i bollori :oops: Se fanno il tour nel 2013 io salto sul palco.

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:00
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:21
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ragazzi e' stata una cosa SPETTACOLARE
emozioni fortissime
con calma poi scrivero una mia recensione etc ma per ora.... hanno spaccato!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:21
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
emozionante anche solo leggere le recensioni di chi c'era...
grandi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FLwUUBkxbb8[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2JwbEZvhXIo[/youtube]

Profilo YIM
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:26
Avatar utenteMessaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01
wow!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:43
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EhtDJrPBARs[/youtube]

Profilo YIM
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 22:53
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-sV2RUm1jgw[/youtube]

Profilo YIM
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 23:36
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anche il palco dai video e dalle foto è sembrato molto bello, molto caldo e benché gli Stones hanno sempre utilizzato palchi molto belli, questo sembra essere il migliore in assoluto anche le luci erano azzeccate, per quel che ho visto dai video. Non vedo l'ora di godermeli...

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
GRAZIE Isy per la bellissima recensione! comincio davvero a pensare che il patto col diavolo l'abbiano fatto,,,,,,ma come fanno a suonare ancora così?....sono immensi

Profilo
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 0:38
Ciao isy io ho aspettato fino 18.20 poi ho visto la fila che si addensava. Oggi mi e' successa una cosa pazzesza. Ero al negozio degli Stones in Regent Street e chi vedo? Bernard Fowler. L'ho ringraziato x il fantastico concerto di ieri sera. Voglio dire a Nonna Papera che oltre a essere una persona disponibile e' anche molto fascinoso. Meglio da viicino che sul palco.
Ieri sera non mi ek sembrato fisicamente in forma Ronnie

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 23 di 34
499 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per: