Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  GRRR! Greatest Hits Album 2012

MessaggioInviato: 7 ottobre 2012, 23:42
I due inediti magari spaccano di brutto, due nuove Brown Sugar e Jumpin' Jack dei Glimmerin' Twins. Che bello sarebbe...

Tanto sognare non costa nulla, no? ;)

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 2:01
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Il DVD della Superdeluxe Edition cosa contiene?!?!!!!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 13:38
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
discograficamente. una vera nullità...

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 17:04
Bè oggi è stato annunciatom ufficialmente il contenuto, la cosa significativa è che nella edizione Super Deluxe non c'è un DVD come si credeva ma un 45 giri che contiene:

A: Route 66 – BBC Session
Cops And Robbers – BBC Session

B: You Better Move On – BBC Session
Mona – BBC Session
ed un CD Bonus che contiene:

Diddley Daddy – iBC Demo Session
Road Runner – iBC Demo Session
Bright Lights Big City – iBC Demo Session
Honey What’s Wrong – iBC Demo Session
I Want To Be Loved – iBC Demo Session
E' la prima volta che queste versioni escono ufficialmente (prima si trovavano solo su bootleg). Viene poi detto che di libri che fanno parte della Super Deluxe ed. ce ne sono due uno di 36 ed uno di 96 pagine, in più c'è un tour poster ed un set di cartoline.

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 17:38
...Che paraculi...

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 18:11
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones, ecco le tracklist di tutte le versioni di 'Grrr!'

09 ott 2012 - Con oltre un mese di anticipo sulla data di pubblicazione - fissata per il prossimo 12 novembre - i Rolling Stones (che, secondo Keith Richards, potrebbero suggellare il proprio cinquantesimo anniversario di attività con due residency a Londra e New York da tenersi prima della fine dell'anno) hanno reso note le tracklist della varie versioni di "Grrr!", la monumentale raccolta che include i due inediti "Gloom and doom" e "One last shot", registrati lo scorso settembre a Parigi e frutto delle prime session di registrazione dai tempi di quelle effettuate per "A bigger bang" del 2005: il greatest hits raggiungerà il mercato sotto forma di triplo cd, edizione deluxe, edizione super deluxe, cofanetto di vinili e mp3. Ecco, formato per formato, la composizion del "best of":

Versione triplo CD e Deluxe (50 brani per entrambe, con booklet di 12 pagine per il triplo CD e libro con copertina rigida di 36 pagine e riproduzione delle locandine originali su formato cartolina per la versione Deluxe):

CD 1:

Come On
Not Fade Away
It’s All Over Now
Little Red Rooster
The Last Time
(I Can’t Get No) Satisfaction
Time Is On My Side
Get Off Of My Cloud
Heart Of Stone
19th Nervous Breakdown
As Tears Go By
Paint It, Black
Under My Thumb
Have You Seen Your Mother, Baby, Standing In The Shadow?
Ruby Tuesday
Let’s Spend The Night Together
We Love You

CD 2:

Jumpin’ Jack Flash
Honky Tonk Women
Sympathy For The Devil
You Can’t Always Get What You Want
Gimme Shelter
Street Fighting Man
Wild Horses
She’s A Rainbow
Brown Sugar
Happy
Tumbling Dice
Angie
Rocks Off
Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)
It’s Only Rock ‘N’ Roll
Fool To Cry

CD 3:

Miss You
Respectable
Beast Of Burden
Emotional Rescue
Start Me Up
Waiting On A Friend
Undercover Of The Night
She Was Hot
Streets Of Love
Harlem Shuffle
Mixed Emotions
Highwire
Love Is Strong
Anybody Seen My Baby?
Don’t Stop
Doom And Gloom
One More Shot

Edizione super deluxe (80 brani in 4 Cd, libro con copertina rigida di 36 pagine e riproduzione delle locandine originali su formato cartolina, CD bonus con tracce demo inedite, EP in 7 pollici inedito con brani registrati negli studi radiofonici della BBC, un poster e un libro formato A3 di 96 pagine:

CD 1

Come On
I Wanna Be Your Man
Not Fade Away
That’s How Strong My Love Is
It’s All Over Now
Little Red Rooster
The Last Time
(I Can’t Get No) Satisfaction
Heart Of Stone
Get Off Of My Cloud
She Said Yeah
I ’m Free
Play With Fire
Time Is On My Side
19th Nervous Breakdown
Paint It, Black
She’s A Rainbow
Under My Thumb
Out Of Time
As Tears Go By

CD 2

Let’s Spend The Night Together
Mother’s Little Helper
We Love You
Dandelion
Lady Jane
Flight 505
2,000 Light Years From Home
Ruby Tuesday
Jumpin’ Jack Flash
Sympathy For The Devil
Child Of The Moon (rmk)
Salt Of The Earth
Honky Tonk Women
Midnight Rambler
Gimme Shelter
You Got The Silver
You Can’t Always Get What You Want
Street Fighting Man
Wild Horses

CD 3

Brown Sugar
Bitch
Tumbling Dice
Rocks Off
Happy
Angie
It's Only Rock 'N' Roll
Dance Little Sister
Fool To Cry
Respectable
Miss You
Shattered
Far Away Eyes
Beast Of Burden
Emotional Rescue
Dance Pt. 1
She's So Cold
Waiting On A Friend
Neighbours

CD 4

Start Me Up
Undercover Of The Night
She Was Hot
The Harlem Shuffle
Mixed Emotions
Highwire
Almost Hear You Sigh
You Got Me Rocking
Love Is Strong
I Go Wild
Like A Rolling Stone
Anybody Seen My Baby?
Saint Of Me
Don't Stop
Rough Justice
Rain Fall Down
Streets Of Love
Plundered My Soul
Doom And Gloom
One More Shot

7” Vinyl EP / Side A

Route 66 – BBC Session
Cops And Robbers – BBC Session

7” Vinyl EP / Side B

You Better Move On – BBC Session
Mona – BBC Session

BONUS CD – iBC Demos

Diddley Daddy – iBC Demo Session
Road Runner – iBC Demo Session
Bright Lights Big City – iBC Demo Session
Honey What’s Wrong – iBC Demo Session
I Want To Be Loved – iBC Demo Session

Cofanetto di vinili (50 brani su 5 dischi):

Vinyl 1 / Side A

Come On
Not Fade Away
It's All Over Now
Little Red Rooster
The Last Time

Vinyl 1 / Side B

(I Can't Get No) Satisfaction
Time Is On My Side
Get Off Of My Cloud
Heart Of Stone
19th Nervous Breakdown

Vinyl 2 / Side A

As Tears Go By
Paint It, Black
Under My Thumb
Ruby Tuesday

Vinyl 2 / Side B

Let's Spend The Night Together
We Love You
Jumpin' Jack Flash
Honky Tonk Women
Sympathy For The Devil

Vinyl 3 / Side A

You Can't Always Get What You Want
Gimme Shelter
Street Fighting Man
Wild Horses
She’s A Rainbow

Vinyl 3 / Side B

Brown Sugar
Happy
Tumbling Dice
Angie
Rocks Off

Vinyl 4 / Side A

It's Only Rock 'N' Roll
Fool To Cry
Miss You
Respectable

Vinyl 4 / Side B

Beast Of Burden
Emotional Rescue
Start Me Up
Waiting On A Friend
Undercover Of The Night

Vinyl 5 / Side A

She Was Hot
Streets Of Love
Harlem Shuffle
Mixed Emotions
Highwire

Vinyl 5 / Side B

Love Is Strong
Anybody Seen My Baby?
Don't Stop
Doom And Gloom
One More Shot

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 12:22
al massimo compero la raccolta da meno soldi per i due inediti . io una volta avevo un doppio lp della linea tre ( rolling stones the gretest hits ) che e' euguale all'inizio della scaletta di grrr poi sembra pure che la scaletta continui con un'altra vecchia raccolta rewind se non sbaglio <)

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 19:43
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Magari mi sbaglio anzi lo spero proprio. Ma il timore e' che non ne hanno piu, perche' dopo 7 anni di silenzio non te ne esci con una antologia. Poi per carita' magari sul palco possono anche fare sfracelli ma quanto a creativita' ho paura che siamo alla frutta.
Ma come ripeto spero di essere smentito.

Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 2:42
Messaggi: 8Località: MilanoIscritto il: 16 ottobre 2012, 0:08
Forse questa sara' l'ultima volta che pubblicheranno un greatest hits prima della morte di uno di loro. Ricordo che Forty licks usci' nel 2002 e conteneva ben 4 inediti ora dopo 10 anni gli inediti sono dimezzati forse per mancanza di ispirazione?

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones
GRRR!
Universal (CDx3) (CD)

21 novembre 2012

di Paolo Panzeri

“Grrr!” è un oggetto che ha a che fare fino a un certo punto con la musica. “Grrr!” è l’oggetto che i Rolling Stones hanno usato per celebrare i loro cinquanta anni di attività. Cinquanta anni, solo a pensarli trema il sangue nelle vene. La più grande rock band di tutti i tempi ha condensato in cinquanta canzoni, tre dischi, un libretto con foto di memorabilia e cinque cartoline che riproducono i poster di cinque loro tour (per lo meno nella Deluxe Edition che ho tra le mani, esiste anche una Super Deluxe Edition più imponente dove le canzoni sono ottanta più un vinile più un libro più un poster più cinque cartoline), mezzo secolo di onorata carriera.
A chiudere il terzo cd si trovano “Doom and gloom” e “One more shot”, due nuovi pezzi, gli unici due inediti di questa raccolta. Invero niente di indimenticabile (ma neppure così scarsi). Anche se poi, quello che si sente cantare è Mick Jagger e il suono della chitarra è inconfondibilmente di Keith Richards al solito spalleggiato da Ron Wood . E anche, e soprattutto, a sostenere il tutto lì dietro c’è il metronomo Charlie Watts .

Ok, hanno quasi settant’anni però non esistono termini di paragone, nessuna altra band si è spinta così in là. Cosa ne sarà degli U2 tra quindici oppure dei Pearl Jam tra trenta anni. Chissà…
“Grrr!” è un oggetto, non è musica, anche se la musica qui contenuta è parte insostituibile delle vite di un numero di persone transgenerazionalmente difficile da immaginare. Se con un ipotetico clic potessimo cancellare queste canzoni e fare sì che non fossero mai esistite svuoteremmo in un istante parte dell’anima del mondo. Parole grosse, ma solo per chi sottovaluta il potere della musica e ciò che hanno rappresentato i Rolling Stones, anche socialmente, in tutti questi anni.
“Grrr!” è un oggetto, qualcosa di desueto di questi tempi per chi fruisce la musica. Ora la musica non ha più ingombro, non ha più peso, non è più visibile. “Grrr!” è un oggetto, è visibile e non è importante quale musica vi è contenuta e non è importante ascoltarla una volta di più perché quella musica l’abbiamo già dentro e l’abbiamo ascoltata milioni di volte. E’ un bell’oggetto che festeggia un compleanno. Lo festeggia senza molta pompa, con la nonchalance propria della band inglese. Perché vi agitate così - sembrano volerci dire – cosa sarà accaduto mai…il centesimo, quello sì che sarà un traguardo importante. E chi ha venduto l’anima al diavolo non è detto che non lo raggiunga.
Infine, “Grrr!” è un oggetto che riposto in libreria quando in futuro lo si incrocerà con lo sguardo ci farà ricordare quel Natale del 2012. Guardando il gorilla con quella iconica linguaccia penseremo a noi con un po’ più di comprensione e se anche Mick Keith Charlie e Ron (perché il diavolo, si sa, è infingardo) non dovessero essere più tra noi sapremo che qualcosa di buono è stato fatto e non ci sono motivi per essere tristi. Dio vi benedica.
PS Il giudizio conta 5 stelle, avrebbero potuto essere anche 50…in realtà non è molto importante.

TRACKLIST:
“Come on”
“Not fade away”
“It’s all over now”
“Little red rooster”
“The last time”
“(I can’t get no) Satisfaction”
“Time is on my side”
“Get off of my cloud”
“Heart of stone”
“19th nervous breakdown”
“As tears go by”
“Paint it black”
“Under my thumb”
“Have you seen your mother, baby, standing in the shadow?”
“Ruby Tuesday”
“Let’s spend the night together”
“We love you”
“Jumpin’ Jack Flash”
“Honky tonk women”
“Sympathy for the devil”
“You can’t always get what you want”
“Gimme shelter”
“Street fighting man”
“Wild horses”
“She’s a rainbow”
“Brown sugar”
“Happy”
“Tumbling dice”
“Angie”
“Rocks off”
“Doo doo doo doo doo (heartbreaker)”
“It’s only rock’n’roll”
“Fool to cry”
“Miss you”
“Respectable”
“Beast of burden”
“Emotional rescue”
“Start me up”
“Waiting on a friend”
“Undercover of the night”
“She was hot”
“Streets of love”
“Harlem shuffle”
“Mixed emotions”
“Highwire”
“Love is strong”
“Anybody seen my baby?”
“Don’t stop”
“Doom and gloom”
“One more shot”

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 21:55
Dopo la prima settimana d'uscita, "Grrr!" e' arrivato al N° 1 in 4 Paesi:Germania, Francia, Austria e Irlanda e complessivamente nella Top 10 di ben 16 Paesi nel Mondo, tra cui un lusinghiero 3° posto nelle classifiche del Regno Unito (c'erano gli One Direction, nuovi idoli delle ragazzine...), un piu' che lusinghiero 6° posto nel nostro Paese, un 4° posto in Argentina ed Olanda (Due Paesi storicamente legatissimi ai Nostri...) e "solo" un 19° posto negli USA.

P.S....Piccolo sondaggio.Mi piacerebbe sapere così, per pura curiosità, chi di voi ha comprato l'Antologia e in che formato e chi ha intenzione di prenderla in seguito...Io non l'ho presa ed e' la prima volta in assoluto che mi "perdo" un'uscita dei Rolling volontariamente, ma e' una questione di principio e credo che la decisione rimarrà tale...

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 22:24
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
a me non frega na mazza di quanto venda e in che posto sia in classifica in giro per il mondo anche perchè sapete benissimo meglio di me come sono queste classifiche e come vengono gestite, poi la vendita al consumatore che è quella che conta alla fine è tutta un'altra cosa.....detto questo sinceramente l'ho scaricata e già cancellata solo per sentire i due pezzi nuovi. non mi interessa avere una cosa che alla fine ho già! mi vedo già "pentito" per aver preso Forty Licks figuriamoci se mi prendo sta roba e poi per cosa per lasciarla nel scaffale?? ma neanche per sogno...... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 22:51
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
mailexile ha scritto:
P.S....Piccolo sondaggio.Mi piacerebbe sapere così, per pura curiosità, chi di voi ha comprato l'Antologia e in che formato e chi ha intenzione di prenderla in seguito...Io non l'ho presa ed e' la prima volta in assoluto che mi "perdo" un'uscita dei Rolling volontariamente, ma e' una questione di principio e credo che la decisione rimarrà tale...

Anch'io x la prima volta non ho preso qualcosa di loro appena uscita. Ma sto soffrendo come un cane!

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Nemmeno io l'ho preso, ma penso sia normale, abbiamo già tutto.
L'antologia è rivolta a chi non ha niente o quasi di loro e vuole avere un riassunto della loro produzione

Profilo YIM
MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 1:20
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
mailexile ha scritto:

Io ho comprato la versione normale con 50 canzoni e non me ne pento. L'ho comprata solo per avere i due inediti. Solo una volta ho rifiutato di comprare un'uscita (Jump back). Anni dopo mia moglie è venuta a sapere della mancanza di questa antologia e me la regalò. Questa cosa mi ha fatto piacere.
Maxi

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 10
143 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: