Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 10:02
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones, domani nei negozi 'Grrr!': i commenti di Jagger e Richards

13 nov 2012 - Raggiungerà domani i negozi italiani "Grrr!", monumentale raccolta che festeggia i cinquant'anni di attività dei Rolling Stones: nel "best of", disponibile in quattro differenti versioni con tracklist variabili da cinquanta a ottanta brani, figurano anche due inediti, "Doom and gloom" e "One more shot".

“E' suonare assieme allo stesso ritmo - è musica", ha spiegato Mick Jagger a proposito del processo di scrittura delle due nuove canzoni: "Si deve suonare, suonare assieme, suonare con entusiasmo, imparare il pezzo e ognuno deve dare la propria interpretazione della sua parte”. “Credo che molta dell'energia contenuta nella nuova raccolta venga dal fatto che non avessimo lavorato assieme da parecchio tempo", gli ha fatto eco Keith Richards: "Diciamocelo: dopo cinque anni senza andare in tour, stavo diventando impaziente. Mick e io abbiamo messo insieme un paio di canzoni, quel che ho pensato di 'Doom and gloom' all'inizio è stato: 'Mick, un po' inquietante come titolo per festeggiare i 50 anni'. Poi si sa come sono gli Stones, sempre controcorrente. E' un grande brano questo che abbiamo prodotto, molto divertente in effetti, con grandi testi. Ne abbiamo tirati fuori un paio a Parigi - 'Doom and gloom' e 'One more shot'".

Cinquant'anni di carriera sono quasi un record, sul panorama rock internazionale: "Non sono mai stato capace di spiegarlo", ha ammesso Jagger a proposito della longevità della band nella quale milita da mezzo secolo, "La mia risposta personale – che credo sia abbastanza ragionevole – è che dopo la fase iniziale i Rolling Stones sono diventati una band di successo molto famosa. Se i Rolling Stones non fossero stati tanto famosi sono sicuro che non esisterebbero più. Quindi, una parte del merito ce l'ha il loro pubblico così fedele".

E' di lunedì scorso la notizia di un'aggiunta alle date in un primo momento previste negli USA, che protrebbe preludere all'annuncio di un tour prima nel nordamerica e poi nel mondo intero. Cosa aspettarsi dalle prossime sortite dal vivo del gruppo? "Un grande palco e un grande show", ha assicurato Richards: "Voglio dire, cosa vi aspettate da un concerto? Ci andate se è un grande show. Ce la stiamo mettendo tutta. Nelle prove la band sta producendo un sound eccezionale e ci divertiamo come matti. Per cui, non vediamo l'ora di riversare tutto ciò sul nostro pubblico".

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 14:45
BBC 2 next Saturday night PT1 Crossfire Hurricane plus Various Artists cover The Stones at The BBC plus Rock and Roll Circus...
qualcuno sa come poter vedere qui da noi bbc2? magari in streaming...
grazie

ciao

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 11:33
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Keith Richards: 'Rolling Stones, un sollievo tornare in studio'

16 nov 2012 - Keith Richards ha finalmente pronunciato qualche frase compiuta, dopo aver sì parlato ma limitandosi a qualche battuta, sul ritorno dei Rolling Stones. Mentre ormai manca ben poco agli appuntamenti live annunciati - oltre alle due date a Londra e alle due nel New Jersey la band ha da poco aggiunto uno show (8 dicembre) al Barclays Center di Brooklyn - Keef, sentito da Radio6 della BBC, ha detto: "Avevamo bisogno di una bella pausa. Quest'anno, quello che ho notato di questa band, provando durante i mesi scorsi, e mettendo assieme 'Doom and gloom' e un altro paio di pezzi, è che c'è del sollievo nell'essere tornati a lavorare". Il chitarrista, 69 anni il prossimo 18 dicembre, ha aggiunto: "Il nostro lavoro è questo. E l'energia c'è, eccome. E' come aprire la gabbia e lasciar uscire la tigre. Questa è energia imbottigliata e pronta ad essere stappata. Io almeno la vedo così, ma credo che la veda così anche il resto del gruppo". Il quasi settantenne, in compagnia di Mick Jagger di 69 anni, Charlie Watts di 71 e Ronnie Wood di 65, ha infine aggiunto che gli Stones si sentono come dei ragazzini che non vedono l'ora d'uscire di casa per andare a giocare. "Charlie Watts è incredibile", ha detto ancora Keef. "Non so come io sia riuscito a stare per cinque anni senza suonare con lui. Siamo praticamente come un gruppo di ragazzini che dicono: lasciateci uscire, lasciateci andare'".

Nei cinque concerti, in scaletta, "non mancheranno superclassici come "Gimme shelter", "Paint it black", "Jumping Jack Flash", "Tumbling dice", "It's only rock and roll" e altri, oltre che a qualche sorpresa e un mucchio di altre hit da 'Grrr!'".

Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 16:51
Mi chiedo come mai keith e' sempre senza la moglie. Strano lui e Patti Hansen sono eternamente insieme in ogni occasione, ma lei non c'ara sui red carpet a Londra neppure a New York

Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 16:59
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
nei concerti a sorpresa quelli di parigi c'era girano delle foto in rete...probabilmente anche a londra ma magari lontana dai riflettori e fa anche bene.....

Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 18:08
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
business is business...

Immagine

Profilo YIM
MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 22:13
Avatar utenteMessaggi: 114Località: Buenos Aires: de aire y sangre stone!Iscritto il: 16 maggio 2007, 2:24
Ronnie Wood’s artwork goes on sale at Castle Galleries in Norwich

the note translated into 2 languages​​: English and Spanish

Rolling Stones Italia thanks! , To allow sharing information

http://stonespleasedontstop.blogspot.co ... ta-en.html

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 22:53
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Sembra ufficiale la presenza di Mick Taylor e Bill Wyman alle serate di Londra <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 6:08
Avatar utenteMessaggi: 114Località: Buenos Aires: de aire y sangre stone!Iscritto il: 16 maggio 2007, 2:24
Ronnie Wood leaving The Dorchester hotel after attending The Amy Winehouse Foundation Ball, London. November 20, 2012

http://stonespleasedontstop.blogspot.co ... hester.htm

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 10:02
Rolling Stones: per i concerti tornano Bill Wyman e Mick Taylor

21 nov 2012 - Bill Wyman e Mick Taylor tornano in line-up per i concerti. I Rolling Stones hanno attuato quanto aveva anticipato, allora forse solo a livello di pura ipotesi,Keith Richards quasi esattamente un anno fa. Nel novembre 2011 infatti Keef, intervistato da "Spinner", aveva parlato delle allora future prove dicendo: "Tutti sono i benvenuti. Non vedo perché tutti quelli che sono stati degli Stones non dovrebbero partecipare. Volevo chiedere di fare un salto anche a Bill Wyman. E anche a Mick Taylor. Tutti. Sono tutti degli Stones, quindi perché no?". Detto (un anno fa), fatto. Wyman, oggi settantaseienne, fu il bassista degli Stones dal 1962 al 1993; Taylor suonò con Mick e soci dal 1969 al 1974 e con la band registrò quello che viene quasi unanimemente ritenuto il capolavoro, "Exile on Main St.", un doppio LP del maggio 1972. I primi due concerti del "50 and counting" si terranno, come noto, a Londra nei giorni 25 e 29 novembre. Proprio ieri gli Stones hanno deciso di festeggiare i cinquant'anni di attività con una mossa "moderna". E cioé con la loro primissima app. Come riferito dall'"Hollywood Reporter", a pochi giorni dal primo dei due spettacoli alla 02 Arena di Londra, ecco una app gratuita per iPhone, iPad e iPod Touch che è stata sviluppata da Endemol e Dainty Group. L'applicazione, appunto creata ad hoc per le cinquanta candeline del gruppo britannico, contiene interviste, video, foto e una sezione con contenuti definiti "esclusivi" che sono stati girati appositamente per la app; attraverso essa sarà anche possibile acquistare del merchandising dal negozio online ufficiale degli Stones e comprare, via iTunes, canzoni della band.

La band si formò nell'aprile 1962 e si esibì per la prima volta in pubblico, presso l'ora defunto Marquee al 165 di Oxford Street di Londra, il 12 luglio 1962.

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 10:26
non avevamo dubbi sulla signorilità di mick e keith. Invitare bill e mick è stato un altro segno della loro grandezza e della grandezza dei Rolling Stones.

rosso57 <) tra pochissimo a Londra: il ROCK <) :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 13:14
Bobby Keys & The Suffering Bastards, will be presented on the cruise "Liberty of the Seas" next January 10, 2013

the note translated into 2 languages​​: English and Spanish

http://stonespleasedontstop.blogspot.co ... ds-se.html

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 13:23
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
l'invito è stato fatto solo da Keith almeno per Bill già per le prove del 2011 a seguire a quelle del 2012 questo è quello che dice almeno Bill nelle sue interviste....comunque mi sembrava abbastanza scontato l'invito dei due e non potevano di certo lasciarli fuori in questo momento storico della loro carriera!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 23:44
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
....speriamo.... pero' io finche' non vedo non credo...

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 5:01
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Nel marasma di questi giorni tra super lavoro e novità Stoniane a raffica, ho trovato un live molto bello " Live at Leed park 82" , si sente molto bene, credo sia uscito in questi giorni, ma magari me lo ero perso io...ne sapete qualcosa ?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 168 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: