Autore |
Messaggio |
|
Olia
|
Inviato: 11 novembre 2012, 13:00 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Fossi in voi non mi addentrei in ragionamenti di mercato riguardo l'organizzazione di un concerto, troppe le dinamiche e gli equilibri tra artista promoter e sponsor. Nessuna logica . Sta nel buon senso costruire qualcosa di logico...
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 11 novembre 2012, 13:20 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Non ho certo la competenza per addentrarmi in questo campo però non mi pare che i biglietti di Springsteen siano cari come gli Stones, e lui alterna stadi ad arene al chiuso. Alla fine prevale sempre la dura legge domanda/offerta e chi organizza non è un ente di beneficenza, quindi cerca di massimizzare i profitti. Purtroppo x noi abbiamo scelto di amare una band molto costosa.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 11 novembre 2012, 18:29 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
MassimoR67 dimentichi che Springsteen è 1 mentre gli Stones sono 4, cambia tutto sotto un punto di vista logistico ! Non mi riferisco al loro compenso, io mi riferisco proprio all'organizzazione, un gruppo è molto più costoso di un solista.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 11 novembre 2012, 20:29 |
|
|
Vasco non vorrai farmi credere che la E street band con little Steven in testa dorma negli ostelli.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 11 novembre 2012, 20:38 |
|
|
quando avete finito di polemizzare sui soldi, sull'organizzazione, su tutte ste cose che non c'entrano nulla con il loro mito , possiamo ricominciare a parlare di loro, della loro musica, della loro storia, del loro grande ritorno di cui i giornali, specialmente in Italia, fanno finta di non saperne nulla, delle speranze che abbiamo su un ipotetico tour del 2013? perchè francamente sta roba dei soldi sta cominciando ad annoiarmi. Nessuno è obbligato ad andare a vederli. e' una scelta personale, vogliamo andare avanti all'infinito a menarla con sta storia dei prezzi. Gli altri artisti, che non sono gli Stones, non fanno la carità e non mi pare che ci siano tutte ste polemiche. Chi vuole va a vederli, chi non vuole se ne sta a casa. rosso57  gli Stones sono tornati, io ci ho sempre creduto
|
|
|
Olia
|
Inviato: 11 novembre 2012, 21:04 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Rosso non esagerare,,
|
|
|
vasco
|
Inviato: 12 novembre 2012, 0:04 |
|
|
@MassimoR67 non ho detto questo, ma semplicemente che non hanno le esigenze o vizi chiamali come voi che hanno gli Stones. Charlie non suona se non ha il suo fisioterapista al seguito, Mick vuole avere un'area nell'albergo per correre, Keith e Ronnie hanno la necessità di un biliardo, tutti hanno guardie del corpo.Queste sono solo alcune piccole cose, ma la lista è lunga. Hanno 70 anni certe comodità se le sono anche guadagnate ! Sicuramente sarà lunga anche quella di Bruce S. ma lui è uno !
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 12 novembre 2012, 10:33 |
|
|
ok Olia, scusate..... rosso57
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 12 novembre 2012, 11:09 |
|
|
vasco ha scritto: @MassimoR67 non ho detto questo, ma semplicemente che non hanno le esigenze o vizi chiamali come voi che hanno gli Stones. Charlie non suona se non ha il suo fisioterapista al seguito, Mick vuole avere un'area nell'albergo per correre, Keith e Ronnie hanno la necessità di un biliardo, tutti hanno guardie del corpo.Queste sono solo alcune piccole cose, ma la lista è lunga. Hanno 70 anni certe comodità se le sono anche guadagnate ! Sicuramente sarà lunga anche quella di Bruce S. ma lui è uno ! Ok Vasco, alla fine pensavamo la stessa cosa.
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 12 novembre 2012, 12:22 |
|
|
ok parliamo degli Stones e pensiamo agli Stones
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 12 novembre 2012, 13:29 |
|
|
I prezzi dei concerti degli Stones sono sempre stati un po oltre la media anche durante gli anni d'oro. Il perche' va ricercato in diverse cause, forse non ultima il fatto che dagli anni 70 hanno sempre giocato sul dubbio dell'ultimo tour. In maniera piu o meno esplicita i tour degli Stones sono stati accompagnati da questo dubbio. Gia' nell'82 quando li ho visti a Torino pensavo fosse l'ultima occasione di poterli vedere. E questo a mio pare puo aver giocato un ruolo riguardo ai prezzi dei biglietti. Oggi le cose stanno diversamente perche' davvero queste potrebbero essere le ultime occasioni di vederli. Per cui anche se il prossimo tour sara' fatto in prevalenza in grandi spazi l'effetto calmierante sui prezzi non credo non sara' come ci aspettiamo Perche' ci sara' comunque la corsa al biglietto in virtu' anche del probabile diradamento delle date. I paragoni con altri artisti lasciano un po il tempo che trovano. Se non posso vedere Springsteen a Milano pazienza sara' per un altra volta. Accidenti: mi sono perso i Deep Purple a Modena E va beh ci sara' un altra occasione tanto sono sempre in tour. Ma per il Stones il discorso e' diverso, anzi direi che loro sono un caso unico.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 12 novembre 2012, 13:50 |
|
|
tutto questo per difendere le cagate sparate da Ronnie Wood? ma che se ne stia zitto che è meglio....ricordatevi che non sono gli unici a portar in giro carozzoni vedi U2 ultimo tour il doppio carozzone dei Stones vedi Waters spettacolo incredibile e uno dei più costosi ac/dc Kiss i genesis recenti altri ancora tutti grandi show che muovono un sacco di personale...gli Stones sono abituati a farsi pagare perchè stà nel loro DNA punto senza tante scuse o scusette per parare il culo a loro per l'ennesima volta!! sono sempre stati tra i più cari anche se vanno suonare nei grandi spazi o stadi che dove in realtà è qui che si muove il grande carozzone non i piccoli o medi spazi e a maggior ragione solo per 4 concerti...ricordatevi che nel ultimo tour non hanno riempito tutti i stadi anzi, e eppure hanno fatto il record di incassi (solo superato dal'ultimo tour dei u2) e chiedetivi il perchè......Mariella gli Stones sono anche questo perchè primo queste cose le si trovano anche scritte nei loro libri di incassi costi e balle varie, e poi sempre pronti a parlare qui nel forum di incassi record e menate varie quando fa comodo quindi.......gli Stones nei ultimi anni portano in giro 3 palcoscenici nei loro Tour e questo lo fanno tutti o quasi ma sono presi in affitto e non di loro proprietà compresi Stones!!!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 12 novembre 2012, 19:32 |
|
|
....ricordo il concerto dei Pink Floyd a Monza se non sbaglio nel 89 e i prezzi erano simili a quello degli Stones a Torino, con la differenza che i P.F. li vidi, anzi non vidi i P.F in quanto mi ritrovai in una una fossa al parco,mentre l'anno dopo gli Stones li vidi ! Ho ancora i biglietti di entrambi i concerti.
|
|
|
mariella grossi
|
Inviato: 12 novembre 2012, 19:50 |
|
|
Non ho fatto critiche al prezzo dei biglietti(comunque salati): Per me è importante solo il loro ritorno. Dopo cinque anni di silenzio. Questo mi fa felice
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 12 novembre 2012, 20:33 |
|
|
quì credo che tutti siano felici del loro ritorno a prescindere delle discussioni e questo che alcuni forse non comprendono a mio parere....i Pink Floyd a modena a suo tempo li pagai 55 mila lire a roma mi sembra pure veniva 30 mila lire perchè c'era fran tomasi e david zard a spartirsi la cosa se non sbaglio....dopo nel 90 con gli Stones in italia si misero assieme per i vari concerti....ma già nel 1982 ci furono polemiche per i biglietti troppo cari dei Rolling, e comunque non è vero che le critiche o le polemiche sui biglietti troppo cari vengono solo fatti hai Rolling Stones questa è una gran panzanata basta informarsi e anche su internet....
|
|
|
|