Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 20:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Io penso che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione in merito a un qualcosa, meglio sarebbe se fatta senza preconcetti e cercando di mantenere almeno un minimo sindacale di obiettività e di coerenza anche se l'argomento trattato sono i Rolling Stones di cui siamo tutti e sottolineo tutti appassionati per non dire "di più".
Solo che c'è chi anche nelle occasioni e/o accadimenti più...Imbarazzanti(anche LORO possono toppare ogni tanto ci mancherebbe!)non solo fa degli "Ooooh!" di visibilio manco avessero appena finito di eseguire "Let it loose" a tre metri da noi e invece hanno solo fatto una pernacchia, ma cercano di "girare" la frittata decantando addirittura le lodi di una pernacchia non so se mi sono spiegato, e oltretutto rimangono basiti se altri non danno ciinque stelle alla pernacchia in questione, scambiando questi ultimi per semplici detrattori menagrami, finendo per ridurre il tutto a chi e' più fan di chi...
Dato per scontato che siamo tutti appassionatissimi all'ennesima potenza(sennò avremmo scritto su QuuenItalia o chessò su WiCure.it), non c'è nulla di strano se un appassionato trovi delle scelte, degli eventi, delle uscite, delle performance, dei comportamenti della propria Band preferita non di suo gradimento o addirittura censurabili a prescindere, ma e' proprio perchè sa ciò che possono/potrebbero dare, sa qual'è il livello qualitativo, sa qual'e' la "classe" a cui e' stato sempre abituato...Proprio per questo ce lo diciamo su Rollingstonesitalia che e' una Grande famiglia Stoniana e non e' stato sempre detto che i "panni sporchi si lavano in famiglia"?!?Io non ho bisogno di sentirmi infastidito se Wick o Isy o Mauro o Giuliano o Giancarla e via dicendo scrivono una loro riflessione non positiva su un qualcosa che riguarda il loro operato, perchè so a priori che loro amano i Rolling Stones e se qualcosa gli ha fatto storcere il naso vuol dire che ne hanno ben ragione, non lo fanno certo per disfattismo e' proprio perchè li amano e non li riconoscono in quella data cosa, e che diamine!
Sai che palle se fosse tutto un coro di:"Ah!Che bello sta' per uscire la nuova Antologia, non vedo l'ora di averla tra le mani, chissa' stavolta come sarà "Satisfaction"!! oppure "Ah!Come ha suonato bene Keith ultimamente con Clapton, sembrava quello di 20 anni fà!" e via dicendo...Non ci sarebbe contraddittorio, non ci sarebbe occasione di dibattito e quindi non ci sarebbe occasione di crescita e di arricchimento, si limiterebbe tutto solo a uno sterile esercizio di compiacimento da scuola media superiore a cui io personalmente non sarei minimamente interessato...

Un saluto

Massimiliano

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 21:25
Avatar utenteMessaggi: 3211Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
mariella grossi ha scritto:
dimenticavo: nella libreria interna della Rizzoli ci sono ancora copie del libro dei 50 anni: Se qualcuno è interessato e mi può raggiungere nell'intervallo di pranzo, posso far avere lo sconto del 50%

Mariella grazie per questo aiuto agli utenti del sito

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 22:28
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Grazie Mariella. Peccato la lontananza, altrimenti un panino lo avrei preso volentieri chiacchierando dei nostri amori.

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 22:38
Non arrivo a capire la parola "massacro" che qualcuno ha tirato fuori e subito qualcun altro si è accodato confermandola.
Forse state fraintendo la franchezza o la critica cui qualsiasi fan intelligente può esporre, o secondo voi dovrebbe essere per forza tutto bello e giusto?

No Olia, non deve essere per forza tutto bello è giusto ma, secondo me, qui si è andati oltre la critica costruttiva o giusta che sia. Anche a me di questa compilation non mi frega nulla conoscendo già tutte le canzoni dei rolling da 40 anni ma se avessero fatto un album scadente che cosa si sarebbe detto? Qui nessuno rivolta nessuna frittata, Maixile, semplicemente si nota un modo alquanto bizzarro di accogliere il ritorno della nostra band preferita. Poi, wicked, nessuno ha detto che Keith non fa nulla all'interno della band, questa te la sei inventata tu stanotte. Keith rappresenta musicalmente gli Stones da sempre e io l'ho sempre difeso e sostenuto anche quando qua dentro si sono dette cose sul suo conto non proprio edificanti: non sa piu' suonare, ha l'artrite, ha la pancia gonfia e altre stronzate rivolte alla sua persona. Questa compilation è stata pensata per coinvolgere la maggior parte di pubblico specialmente giovane, lo fanno tutti gli artisti e non si capisce perchè loro non debbano farlo. Potevano fare di piu', è vero ma io sono sicuro che non ci deluderanno e torneranno presto come noi li vogliamo. Poi, ognuno la pensi come vuole, piu' che lecito. Ci mancherebbe.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 23:47
Rosso, sempre con garbo e argomentando debbo dissentire su una cosa che hai scritto nel tuo post, una cosa che e' stata detta piu' di una volta all'interno del forum e a me personalmente non so se mi fa piu' sorridere o restare "basito":"se avessero fatto un album scadente cosa si sarebbe detto?"Rosso, e tutti quelli che hanno anche solo pensato una cosa del genere, guarda che i Rolling stones di professione sono una Band musicale non ballano mica al Bolscioi, quindi, comporre canzoni, fare dischi e' una prerogativa normalissima, e' il contrario che dovrebbe far riflettere, fare solo il "corollario"(ospitate, passerelle, cinema, riedizioni etc.)e non quelle che dovrebbero essere le attività primarie di una qualsiasi Rock o Pop Band ovvero fare concerti e dischi di musica nuova.Con tutto lo sforzo e la compenetrazione possibile mi riesce troppo difficile immedesimarmi nel quesito:"Se avessero fatto un disco scadente cosa si sarebbe detto?"...Allora fammi capire:non fanno concerti(è un dato di fatto da 5 anni) non fanno dischi di nuova musica(idem, sono 7 anni dall'ultimo), ma per te "tornare" cosa significa?!?Nella mia accezione del termine significa fare musica, su un palco, su disco...E' il loro mestiere, il loro amore, la loro vita perchè non dovrebbero?!?Allora se tutti gli artisti o i loro fans dovrebbero chiedersi ogni volta."se facciamo/fanno un album scadente cosa si dirà?!?"vivremmo in un mondo musicale "bloccato" e in una situazione alquanto paradossale da "sindrome da prestazione", una cosa che scusami, sarà un mio limite ma non riesco proprio a capire...

P.S....Ma poi perchè mai dovrebbero fare un disco scadente, e poi, proprio tu che hai fede incondizionata dici questo?!?

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 2:17
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@mailexile ma ti sei mai chiesto il perché ? Io sono molto curioso in quei 4 concerti di vedere come suonerà Keith e le sue condizioni fisiche, perché in tutto questo ci può anche essere un motivo.
Mick lo abbiamo visto abbastanza in forma così come Charlie e Ronnie, ma Keith come sta?
Sarebbe in grado di fare un tour e un album, forse quest?ultimo si, ma con che tempi ? iI R.S. purtroppo non permettono un anno di tempo per la realizzazione di un album, per lo meno non ora !
Ho molti dubbi, io sono il primo a sperare sempre in un album o in un tour ! A Rosso tu hai scritto "guarda che i Rolling stones di professione sono una Band musicale non ballano mica al Bolscioi, quindi, comporre canzoni, fare dischi e' una prerogativa normalissima", tutto giusto se non sarebbe per il fatto che a 70 anni è più normale essere in pensione che in tour ! Purtroppo non tutti siamo uguali e non tutti invecchiamo alla stessa modo. Non sapremo mai molto probabilmente il perché di certe scelte, ma a volte mi sembra così evidente !

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 11:10
Scusa Giancarla, vedo nel tuo profilo che stai a sud milano: La rizzoli si raggiunge con la linea verde fermata Crescenzago, è subito dopo piazza Udine.. Non ho idea dei tuoi orari di lavoro, ma la libreria interna è aperta fino alle 16 (mi pare) fammi sapere.

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 11:56
Mi correggo, la libreraia è aperta dalle 11 alle 16.30

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 12:20
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Grazie Mariella, conosco bene Milano perchè una "tusa de porta romana" ;)
Purtroppo sono un po' incasinata in questo periodo, ma tengo presente l'invito, magari per un...crodino :lol: Buona giornata

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 18:36
crodino? se vieni all'ora di pranzo poso farti vivere l'esperienza della mensa rizzoli. comunque se qualcuno è interessato......

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 20:56
ma sono ufficiali questi 4 concerti?? :roll: <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 22:04
@Vasco
...Lo capisco benissimo il perchè, e' lapalissiano che l'età avanza e che magari Keith non se la passa troppo bene, ma non e' questo il punto...La mia e' stata un'esagerazione voluta, una sorta di provocazione, li amo ma lungi da me il giustificarli sempre, se fanno qualcosa di sbagliato lo esterno anche se mi duole ma non posso far finta di niente, e ciò nulla toglie al fatto che per me sono stati e sono ancora la piu' Grande Rock'n'roll Band dell'Universo e non li cambierei per nessuno, invece qui a volte ci sono comportamenti del tipo:"Qualsiasi cosa facciano ve bene, che ruttino o facciano una pernacchia va benissimo!" e su questo scusami ma io dissento perchè li trovo comportamenti un po' infantili e certamente non obiettivi e coerenti.Quando poi addirittura si rimane sbigottiti chiedendosi come mai anche gli altri non amino di loro anche cose che francamente hanno ben poco da essere amate, beh...
Qui bisogna che ci si metta d'accordo una volta per tutte:in che ottica bisogna "vedere" OGGI i Rolling e quindi giudicarli?!Per una Rock Band ancora in attività, punto!Per un'istituzione e basta o non si puo' avere un parere e quindi dissentire?!?Io da inguaribile romantico propendo sempre per la prima perchè in cuor mio vorrei che non finisse mai e quindi non gli faccio sconti, quando c'è da "strigliarli" lo faccio e non gliele mando a dire un po' alla Stu...Se poi bisogna giudicarli come una mera Istituzione un po' come la Regina allora i discorsi da voi fatti in precedenza vanno benissimo, lo so anch'io che come hai rimarcato:"a 70 anni e' più normale essere in pensione che in tour"a patto che poi non senta qualcuno che se ne esca decantando le imprese eroiche dei Nostri negli ultimi 5 anni con le relative scelte strategico-commerciali e decantando addirittura la loro scaltrezza nel muoversi nel business come se dovessimo amarli o giudicarli per la loro bravura a Piazza Affari...Amiamoli per tutto ciò che ci hanno dato in passato che e' davvero tantissimo, ma usiamo un po' di coerenza e di obiettività rispetto agli ultimi 5 anni e alle spesso criticabili operazioni di business che hanno fatto, però guardandola dal NOSTRO lato e non dal loro, pensando al fatto che magari ultimamente hanno pensato poco ai fans in alcune scelte o cura del prodotto(Vedi Libro "50", vedi il Greatest Hits, vedi la scelta dei Bootleg da scaricare, vedi il non fare un qualcosa che vada controcorrente alla faccia della Major di turno chessò un disco di cover Blues che lo compreremmo in trenta ma gli darebbe una dignità e un Amore ancor piu' sconfinato da parte Nostra...Solo un po' piu' di obiettivtà chiedo, non significa non Amore, anzi se possibile vuol dire ancora di più...

P.S....Chiudiamola qua perchè oltre ad essere OT non credo che i fruitori del forum siano tanto interessati a leggere le nostre discussioni su cosa i Nostri vogliano fare da grandi, un saluto sincero comunque e...senza rancore, ci mancherebbe!

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 15:59
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
mariella grossi ha scritto:
crodino? se vieni all'ora di pranzo poso farti vivere l'esperienza della mensa rizzoli. comunque se qualcuno è interessato......

Io sarei STRAinteressato cara Mariella ;) ...ma come già ti avevo scritto una volta sono di Prato <sad ....quindi secondo te si potrebbe fare??? :lol: :lol:

Tattoo

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 16:41
vieni a MIlano.Immagino che tu lavori, quindi è un problema. Tu non vieni mai a Milano?

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 17:10
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Keith come co-produttore assieme a Don Was ( ma a proposito avrà chiesto il permesso a Mick? :lol: ) guardatevi questo video di Aaron Neville..bello vedere Keith che fa qualcosa solo per il gusto di farlo sembra nemmeno male questo disco si sente lo zampino di Keef!

http://www.youtube.com/watch?v=2AAzZQ7Z ... r_embedded

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 152 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: