Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  GRRR! Greatest Hits Album 2012

MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 20:02
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones, nei negozi il 12 novembre il greatest hits 'Grrr!' con 2 inediti

04 set 2012 - Hanno trovato effettivo riscontro le ipotesi fatte da Rockol lo scorso venerdì circa le prossime mosse discografiche dei Rolling Stones, impegnati pochi giorni fa in uno studio parigino in compagnia dello storico produttore Don Was: la band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards pubblicherà il prossimo 12 novembre un greatest hits monstre che includerà, a seconda delle versioni, dallle 50 alle 80 canzoni.

"Grrr!", questo il nome della raccolta, sarà impreziosita da due brani inediti, frutto delle recenti session parigine in compagnia di Chuck Leavell alle tastiere e Darryl Jones al basso, ovvero “Gloom and doom” e “One last shot”, che hanno visto per la prima volta dal 2005 - anno di pubblicazione di "A bigger bang" - ritrovarsi nello stesso studio Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ron Wood.

Il cofanetto sarà reso disponibile sul mercato in cinque differenti formati: la versione base, che includerà nella tracklist 50 brani, comprenderà tre CD, ai quali si aggiungerà un DVD, un libro di 36 pagine con copertina rigida e 5 cartoline per la "deluxe edition". Decisamente più ampi i contenuti della "super deluxe edition", che - forte di una tracklist da 80 brani distribuiti in 4 CD - offrirà anche un vinile 7 pollici oltre che al libro e alle cartoline, raccolte in una confezione speciale. Per gli amanti del vintage non mancherà un cofanetto con 5 vinili da 12 pollici, con una tracklist, però, limitata ai 50 brani dell'edizione base.

Tra le canzoni presenti nell'antologia, non mancheranno la storica versione di “Come on” di Chuck Berry, il primo singolo degli Stones pubblicato nel 1963, passando per “The last time”, “(I can’t get no) Satisfaction”, “Get off of my cloud”, “Jumping Jack Flash”, “Honky tonk women”, “Brown Sugar”, “Tumbling Dice”, “Miss You” fino a “Start me up”.

L'artwork del cofanetto è stato curato da Walton Ford, classe 1960, artista americano già membro della John Simon Guggenheim Memorial Foundation e premiato dal National Endowment for the Arts americano.

Al momento, tuttavia, non si hanno notizie delle due residency che, secondo indiscrezioni riferite la scorsa settimana dalla branca industriale online di Billboard, billboard.biz, vorrebbero gli Stones impegnati per quattro concerti tra Londra e New York nel corso del prossimo settembre: a curare l'operazione dal vivo, sempre secondo quanto emerso, dovrebbero essere il magnate Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin (che ha recentemente ammesso di voler tornare ad occuparsi di discografia), e il promoter australiano Paul Dainty, che avrebbe di fatto scalzato lo storico collaboratore del gruppo Michael Cohl, agente live del gruppo dal 1989. "E' una questione che sta venendo trattata con rigore a dir poco militare", confesso un (ovviamente anonimo) insider all'edizione statunitense di Rolling Stone circa le eventuali future apparizioni dal vivo di Jagger e soci: "Nessuno che conosca si sarebbe azzardato a lasciarsi scappare una parola".

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 20:07
facciamo gli ottimisti: Dopo Shine a Light e la presentazine del film non si sono più visti gli stones insieme. Mick Jagger tentennava anche sui festeggiamenti dei 50 anni: Ora si sono ritrovati in studio più volte, hanno lavorato al libro (non importa se non piace, ma l'hanno fatto) stanno preparando uno o due film, hanno presentato la mostra a Londra tutti e 4 insieme: esce Grr, mick ha promesso un tour:.insomma da niente, dalla sparizione a parecchie cose: Magari non sono quelle che ci stanno a cuore, ma sono tornati. Non dimentichiamo il messaggio di ringraziamento per i 10 milioni (??) di contatti su facebook. erano tutti e quattro, come dire siamo tornati...

troppo ottimista???

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 21:08
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Anche io penso che gli accordi discografici e quelli per il tour non vadano sullo stesso piano. Spero ancora in un tour mondiale preceduto da un album di inediti per il 2013. Ma, stando a questo "grrrr", si sa qualcosa di più? solo due inediti? ma ci sono almeno versioni alternative, rarità, ecc?

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 21:32
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
io invece credo che non uscirà nessun nuovo album per il 2013 troppe cose vicine non funzionano per il mercato...e non credo neanche per fine 2013 questa è una mia opinione naturalmente ma i due inediti mi fanno pensare a questo esattamente come 10 anni fà, anche se Mick in quel periodo si lasciò scappare in una intervista possibile album nuovo per il 2003 ma così non fù me lo ricordo molto bene!!! io credo invece che sarà più probabile oltre a queste 4 date da confermare per quest'anno dei concerti per il 2013! grrr che rabbia :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 21:54
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 21:55
secondo me se hanno fatto sto "disco" x pubblicizzare anke le nuove canzoni faranno il topur <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
per il momento se la possono anche tenere sta Grrrazzata kolossale ma non per i soldi ma propio per principio!! mi scaricherò i due inediti da qualche parte tanto per sentirli e poi si vedrà.... :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 22:26
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sono senza parole...Sinceramente non mi aspettavo piu' di tanto dall'annuncio di chissà quele evento tanto strombazzato, ma questo e' francamente troppo anche per me...
Un triplo Cd Antologico "definitivo" a 10 anni da Forty licks che a sua volta si arrogava il diritto di essere tale con in mezzo uno e dico un solo disco di studio e due dico e sottolineo due soli pezzi inediti su cinquanta e' una roba davvero che e' meglio che mi cucio la bocca...Voglio essere gentile e accomodante il piu' possibile verso i "ragazzi" e allora semplicemente dico che secondo me siamo davvero alla frutta, che si e' davvero raschiato il fondo del barile e che forse, sperando vivamente di essere smentito, non ne hanno davvero piu' ne come creatività ne come voglia...Non e' tanto il concetto del Greatest Hits che non riesco a mandar giù, ma anche il suo "assemblaggio" mi sa tanto di cosa raffazzonata per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo senza pensare minimamente a chi li ha foraggiati per mezzo secolo, un po' come il libro "50"...Sarebbe stato diverso se su tre CD, due sarebbero stati di Hits e uno sarebbe stato destinato a pezzi inediti "restaurati" e pezzi nuovi tipo 10 pezzi tipo l'operazione fatta con "Some girls" e si che di pezzi ce n'erano:Misty Roads, Fiji Jim, Separately, Criss cross man etc. etc. e in piu' 5 pezzi nuovi nuovi registrati in una ventina di giorni di studio altro che i 4 giorni mordi e fuggi giusto per fare il compitino...Sono veramente, ma veramente molto deluso, mi sento come...Tradito...E poi la copertina...Per me, ed e' la prima volta, l'oggetto spillasoldi in questione rimarrà comodamente negli scaffali in attesa del Documentario e del retauro di "Charlie is my darling!" questo e' davvero troppo!

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 23:52
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
bella operazione..ma io gia' dato,sono deluso mi aspettavo di piu'..un album di inediti almeno...sul tour sono diffidente..ma su un ultimo album ci speravo..non comprero' la raccolta questo e' sicuro <sad

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 0:13
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Spero almeno che il contenuto DVD della versione deluxe sia la versione restaurata di "Charlie is my darling"

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 0:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ma quale contenuto DVD?!? Nella versione Deluxe ci sono i soliti tre CD in una confezione tipo custodia DVD anzichè nel digipack, ma nessuno ha parlato di DVD...E questa è un altra "sola" perchè almeno avrebbero potuto includere un DVD dei video dei loro brani di successo tipo "Video Rewind", sarebbe stata una trovata simpatica niente di che ma almeno una cosa carina, e invece neanche questo...Sigh!!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 7:14
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Veramente anche io ho letto DVD, forse mi sono sbagliato!!?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 10:03
Speriamo che almeno i 2 brani inediti siano all'altezza del loro nome. Per il resto non mi pronuncio, preferisco pensare a loro come li ho sempre sognati e vissuti nel passato.
Sono triste.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 10:20
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
mailexile ha scritto:
...Ma quale contenuto DVD?!? Nella versione Deluxe ci sono i soliti tre CD in una confezione tipo custodia DVD anzichè nel digipack, ma nessuno ha parlato di DVD...E questa è un altra "sola" perchè almeno avrebbero potuto includere un DVD dei video dei loro brani di successo tipo "Video Rewind", sarebbe stata una trovata simpatica niente di che ma almeno una cosa carina, e invece neanche questo...Sigh!!!

Concordo, almeno con un DVD il tutto avrebbe avuto un minimo di interesse e sopratutto decenza.

P.S. La copertina è peggio di quella di Primitive Cool di M. Jagger.

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 10:25
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Arroganza, miei cari, solo pura arroganza da parte loro nei nostri confronti:
- pensare di essere così sacri da riproporre ancora dei brani che abbiamo sentito in mille concerti ed in diverse versioni ed in mille compilations
- pensare di abbindolarci con l'inserimento di due inediti (che come dicono altri ce li scaricheremo tranquillamente da qualche parte nella rete)
- dividere i fans in categorie monetarie con diverse chance per tutte le tasche e far sentire dei mentecatti quelli che acquisteranno (forse) la versione più economica

bene, per quel che mi riguarda era meglio che stavano nel loro limbo dorato e ribadisco, il tour lo lascino da parte perchè i concerti sono duri da sopportare e non è come andare a cazzeggiare su due inediti in uno studio con aria condizionata, poltrone, interruzioni quando si vuole e servizio bar a disposizione tra un accordo e l'altro ;)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 10
143 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: