Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  The Stones in the park Blu Ray

MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 10:17
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
THE STONES IN THE PARK

Immagine

E' il 3 luglio 1969 quando Brian Jones, ex del gruppo, muore misteriosamente annegato nella sua piscina. Due giorni dopo 500.000 persone assistono gratuitamente al concerto che i Rolling Stones organizzano in memoria del compagno scomparso.

Titolo originale - The Stones In The Park
Nazione - USA
Anno - 2011
Genere - Musicale
Durata - 103'
Regia - Leslie Woodhead
Cast - Marianne Faithfull; Mick Jagger; Paul McCartney; Keith Richards; Mick Taylor; Charlie Watts; Bill Wyman
Audio - LPCM 2.0 / 48 kHz / 1536 kbps / 16-bit
Sottotitoli -
Contenuti speciali -

01. Midnight Rambler
02. Street Fighting Man
03. (I Can’t Get No) Satisfaction
04. I’m Free
05. I’m Yours She’s Mine
06. Jumpin’ Jack Flash
07. Honky Tonk Women
08. Love in Vain
09. Sympathy for the Devil

Bonus:

Mercy Mercy
Stray Cat Blues
No Expectations
Full Footage

DISC INFO:

Disc Title: THE_STONES_IN_THE_PARK
Disc Size: 24 213 927 936 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
Length: 0:55:43
Size: 15 686 363 136 bytes
Total Bitrate: 37,53 Mbps

Video

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 33994 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Audio

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
LPCM Audio English 1536 kbps 2.0 / 48 kHz / 1536 kbps / 16-bit

Sottotitoli

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Japanese 132,726 kbps

Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 14:15
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Un concerto mega, bello, con bellissime canzoni, ma che mi lasciò molto amaro in bocca. Un addio a Brian con MT già ottimamente preparato. Poesia, farfalle (morte per la maggior parte), poche lacrime per Brian che diede il là ad una band che ancora scalpitava e che forse non gli rese il giusto tributo. Sono trascorsi tanti anni e quando lo rivedo non riesco a trattenere una lacrimuccia.

Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 19:23
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Stones in the park e' uno dei miei concerti preferiti di gran lunga rispetto alle esibizioni di oggi. Loro 5 su un palco di fortuna senza tutti i fronzoli a cui ci hanno abituati nel corso degli anni a venire. Insomma Stones in the park ti manda la pressione a mille in una libidine senza fine.
Riguardo a Brian non mi stupisce il fatto che si siano versate poche lacrime. Anzi io resto dell'idea che sotto sotto a Mick non sia dispiaciuto piu di tanto, in quanto esisteva una ceta rivalita' tra i due. In fondo Brian era l'altro bello del gruppo e al Mick dell'epoca non credo facesse molto piacere la cosa

Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 20:00
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Invece io penso che sia uno dei peggiori concerti degli stones....suonato malissimo, con un Mick Jagger per niente dispiaciuto per la morte di Brian...(forse lo è di più oggi) lo si intuisce mentre cerca di leggere la poesia per Brian...si rivolge verso il pubblico in modo molto ma molto arrogante, e mentre la legge non trasmettere niente, neanche un pò di tristezza, lo trovo di una falsità enorme!!!! ( è una critica che può sembrare un pò dura...ma questo è quello che provo guardando questo concerto.
Unica nota positiva, la scaletta è ottima....Ma questa è solo la mia opinione ovviamente.

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 5:50
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Non è certo il mio preferito, anzi....non so forse l'atmosfera surreale, anche musicalmente non mi ha mai colpito.
Se volessi guardare qualche cosa sugli Stones, questo è uno degli ultimi che guarderei.

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 13:30
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
anche a me non piace molto questo concerto se devo essere sincero almeno non è tra i miei preferiti ma però se penso a gli ultimi concerti che ho visto di loro questo è decisamente un capolavoro a confronto sono in linea con roadrunner ma naturalmente è un mio gusto!!! comunque è stato fatto per ricordare il grande Brian ma secondo me più per i Fans che per loro stessi visto che già lo avevano liquidato prima che morisse....ma pensare che Mick sia stato contento per la morte di Brian francamente mi sembra assurdo certo il cinismo di Mick è abbastanza noto a tutti ma non credo fino a questo punto! dicono che questa versione in Blu Ray si veda benissimo rispetto al classico DVD......

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, sara' pur vero che alcuni pezzi (cito ad esempio Simpaty for the devil) non siano stati eseguiti proprio a regola d'arte Ma altri brani ne sono scaturiti con una potenza dirompente La miglior versione di Satisfaction per me rimane quella pur avendone ascoltate decine e decine diverse. Idem per J.J.F.
Poi dobbiamo anche considerare i mezzi e le disponibilita' tecnologiche dell'epoca non certo paragonabili a quelle degli anni a venire, tantomeno a quelle di oggi.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 0:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ascoltate i bootlegs di alcuni dei concerti del "Satanic Tour" di pochi mesi dopo e sentirete un'altra band, altro che cazzi...

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 2:13
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ma in effetti Mailexile stiamo parlando di questo concerto e non del Tour che seguiva dopo è un'altra storia musicalmente parlando....il satanic Tour è straordinario ma come ho sempre detto la miglior band ei migliori concerti di sempre 69/73 !!!

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 9:31
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Considerando i tempi, i mezzi tecnici, il contesto, credo che sia stato un grande evento. Io lo vedo e lo rivivo con gli occhi di allora ed è per questo che dico che è stato un grande concerto. E' tutto l'insieme che l'ha reso grande e........piccolo nello stesso tempo. Sì, Mick è chiaramente scazzato mentre legge l'elegia a Brian, ma se guardate una qualsiasi sua intervista dell'epoca, noterete che ha lo stesso tono ed atteggiamento: scazzato. Tutto diverso dall'oggi.

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 10:20
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Magiche le riprese dell'inizio con sottofondo il blues di Midnight Rambler...e basta..
Non lo considero un must degli Stones, troppo nervosi, scordati quasi forzati. E sapere che quel concerto da giorni in preparazione per presentare il nuovo arrivato toglie anche la malinconia della celebrazione per un Brian che non c'era più..

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
La cosa interessante e' il lavoro di restauro fatto per il bluray e l'audio untouched lpcm, in piu' le canzoni bonus sono intere e non interotte come nel dvd del 2006 (negli altri piu' vecchi non c'erano questi bonus)

Sembra un altra cosa dal dvd ....non oso immaginare se avete qualche vecchio bootleg....o videocassetta ;)

Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 17:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ma infatti Wick, proprio quello volevo dire, rapportato al concerto di Hyde Park che reputo pessimo, un qualsiasi e dico qualsiasi concerto di qualche mese dopo sembra fatto da tutta un'altra Band...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: