Autore |
Messaggio |
|
Maxi
|
Inviato: 22 aprile 2012, 20:14 |
|
|
Messaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41 |
Volevo sapere se qualcuno ha informazioni in merito al nome del gruppo di Jagger e Richards "Little Boy Blue and the Blue Boys" se è associato al nome del fumetto che ho trovato su internet  e poi volevo altre informazioni riguardo al gruppo
|
|
|
Isy
|
Inviato: 22 aprile 2012, 20:42 |
|
|
Questa cosa del fumetto e' la prima volta che la sento, ma magari e' andata proprio cosi'. La band fu formata da Mick e Keith nel 1961 ai quali si aggiunsero Dick Taylor, amico di Richards e futuro membro della band inglese ''The Pretty Things'', e in un secondo tempo Bob Beckwith. Nel 1995 improvvisamento e' apparso ad un'asta da Christies una registrazione della band poi venduta per 52.250 sterline........si vocifera che l'acquirente sia stato proprio Mick Jagger. Questo nastro e' stato poi piu' volte pubblicato dai bootleggers e comprende queste canzoni :
Around And Around Little Queenie Beatiful Delilah La Bamba On Your Way To School I Ain't Got You You're Right, I'm Left, She's Gone Down The Road Apiece Don't Want No Woman I Ain't Got You (take 2) Johnny B. Good Little Queenie (take 2) Beatiful Delilah (take 2
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 22 aprile 2012, 21:11 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Si aggiunse anche Allan Etherington alle percussioni, provavano a casa di Dick Taylor se non sbaglio(vado a memoria...) e non credo si siano mai esibiti davanti a un pubblico, i brani che esistono a loro nome sono frutto di registrazioni domestiche molto approssimative con registratori di fortuna...Comunque mi sembra di ricordare che "little boy blue" sarebbe una sorta di ninna nanna Inglese, lo lessi da qualche parte tempo fà. Isy, un abbraccioneee!!!!!!
P.S....Preparati!!
|
|
|
Maxi
|
Inviato: 22 aprile 2012, 22:08 |
|
|
Messaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41 |
Grazie Isy e mailexile, non sapevo che esistesse del materiale. Ho fatto una ricerca su you tube e ho trovato già due brani: You're Right, I'm Left, She's Gone e Little Queenie. Grazie ancora. Maxi
|
|
|
bouncia
|
Inviato: 25 aprile 2012, 1:59 |
|
|
Messaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01 |
Grandiosi ragazzi!
|
|