Autore |
Messaggio |
|
rosso57
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 14:41 |
|
|
No, no è chiarissimo...!!!!!!???? rosso57
|
|
|
vasco
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 17:10 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
...e questa è arte !!!La tecnica la possono imparare tutti ma pochi riescono a trasmettere emozioni quando cantano, chi ci riesce è un'artista.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 17:28 |
|
|
Jigi ha scritto: come si può declassarlo al banale ruolo di un cantante ?! non è un cantante !!! ...... E' MICK JAGGER !!! Jg  Già, peccato che ultimamente non stia rendendo onore al suo mito e a ciò che è stato e che ha rappresentato sia per intere generazioni che per la storia del rock. Scusate l'ot ma sapete com'è: la lingua batte dove il dente duole
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 19:34 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Sai Sleazy che hai ragione? E' proprio vero, LUI trasmette con la sua voce, ti rapisce, ti porta nel centro della canzone, proprio come fece con me.
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 20:12 |
|
|
non ha importanza la sua ultima esperienza.... non è la prima volta che prende uno scivolone !!  ..... cmq. è sempre stato e rimane l' icona dell' oltre, oltre, oltre tutto e tutti !! mai il nome di un gruppo è stato cosi azzeccato in riferimento a quello che lui sarebbe diventato ( naturalmente, vale anche per Keith ) " a rolling stone gathers no moss " Jg
|
|
|
Isy
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 21:38 |
|
|
D'accordo con Olia sui live degli ultimi anni per quanto riguarda le tonalita' abbassate.....ho notato che e' molto attento su queste cose. Comunque per me e' il piu' grande cantante di sempre ......e' tutto tranne che piatto e monotono.....le interpretazioni e che interpretazioni sono sempre diverse......e adesso aspetto di essere massacrato!!!
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 10 ottobre 2011, 22:16 |
|
|
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Isy, hai ragione, Mick é il non plus ultra, ho sempre apprezzato il front man e la straordinaria versatilità nell' interpretare le canzoni , ovviamente dei Rolling ma anche quelle extra , come alcune, le prime che mi vengono in mente, hard woman, party doll, say you will, war baby, evening gown,don't tear me up, hang on to me tonight, blind leading the blind, old habits die hard, never gonna change.... Con Il passare degli anni è diventata sempre più matura la sua capacità espressiva. Ho letto tempo fa che le canzoni dei Beatles,stupende, potevano essere cantate da chiunque, provate a immaginare la stessa cosa, solo per citarne qualcuna, con sway, let it loose, winter, saint Of me, laugh i nealry died. E' MICK JAGGER.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 11 ottobre 2011, 1:52 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Secondo me, in "A Bigger bang" raggiunge una maturità di voce eccezionale, al di là se le canzoni possono piacere o meno, ma parlo proprio delle varie tonalità, delle sfumature, dell'espressività che colgo nel suo cantato...Che cos'è la voce di quest'uomo in "Laugh,I nearly died"...Chapeau!!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 11 ottobre 2011, 16:47 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Gianky, ero davvero serio. Nonostante la personale avversione nei confronti del Jagger Uomo, non mi sono mai sognato di denigrare le sue capacità da grande frontman!! giusto per chiarire.
che poi preferisca altri a lui...beh, non è un segreto!
SMACK
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 11 ottobre 2011, 19:41 |
|
|
Sleazy, ero seria anche io. Mi sa che siamo troppo seri...
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 11 ottobre 2011, 23:25 |
|
|
Perchè preferisci altri a lui? sono curioso di saperlo e dai diccelo anche a noi!!!!! rosso57  Mick....il MITO
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 13 ottobre 2011, 16:57 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
secondo me, sinceramente e non per essere di parte, Mick è un bel cantante.... non uno dei migliori sicuramente, ma ha un timbro vocale e un emozione nel cantare che ti stende!!!! ps: non possiamo di certo dire che è stonato ecco.
|
|
|
Antonio83
|
Inviato: 22 ottobre 2011, 0:30 |
|
|
Messaggi: 34Località: London - UKIscritto il: 20 ottobre 2011, 20:33 |
Mah se posso dire il mio parere . . .nell'ultimo tour, che e anche l'unico da me visto dal vivo, era fantastico: cioe non e conto di cocaina o altra roba, questo balla come un 20enne e ne ha 65! e poi canta divinamente anche quando corre e poi . ..ragazzi quelle labbra grasse sono meravigliose! un segno distintivo, come i denti di Freddie Mercury, gli occhiali di Buddy Holly, il ricciolo di Elvis, la voce roca di Bob Dylan, l'inutilità di Gigi d'alessio . . .
God bless
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 22 ottobre 2011, 10:29 |
|
|
Beh, le labbra non sono più belle carnosone come ai vecchi tempi. Si sono ritirate come per tutte le persone che avanzano con gli anni. I segni del tempo sul suo viso hanno toccato non solo le rughe e le labbra, ma anche naso e orecchie (scusate ma io lo guardo sempre nei minimi particolari) Ad ogni modo qui si parla di voce e lui ha ancora un timbro che è un marchio di fabbrica. Certamente l'ha anche un po' costruita, ma lui è un cantante coi controfiocchi e come i cantanti lirici (il bel canto) si sottopone a prove, solfeggi ecc per darci il meglio. Prova ne sono i sui virtuosismi in falsetto, o quando ha accenti ironici e poi il basso di tono di alcune canzoni non è facile da tenere. Non è un cantante da acuti, ma la sua voce non ha eguali. Mi dà sempre la scossa
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 aprile 2012, 22:59 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Olia ha scritto: Ma a voi piace come cantava(!!) in questo tour [1975] Mick? A me no, come non piace come canta nel tour del 78, e dell'82. Per quanto mi riguarda ha cominciato a cantare bene dal vivo a fine anni 80, ma soprattutto dal 95 (vedi stripped). Poi fare spettacolo, ed essere sguaiati (o punk o rock and roll) va bene, ma se mi parlate di cantare bene dal vivo io parlo ad esempio di Robert Plant o di Lowell George o Tom Waits, tanto per fare esempi agli antipodi fra loro. Dite la vostra che io ho detto la mia.
|
|
|
|