Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith al Hubert Sumlin Memorial NYC Apollo 24/2

MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 12:39
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Comunque, che piacere rivederlo ! Ora speriamo almeno in una serata stoniana ! Sarebbe grande !

Profilo
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Keith deve solo allenarsi un po' come detto in precedenza dopo 2 giorni suona gia' moolto meglio e avanti cosi!!

http://www.youtube.com/watch?v=nUKPHeCo ... re=related

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 12:56
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Devo ricredermi nelle prove suona benissimo chissà perchè nel conceto ci sono quegli errori

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9FQT8zrsLzE[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
daccordo con Jim guardatevi Little Red Rooster durante le session sembra un'altro come suona altro che durante il concerto che faceva quasi pena, qui lo vedo non male.....

http://www.youtube.com/watch?v=9FQT8zrs ... r_embedded

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 16:19
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@Jim - Penso sia dovuto al fatto che l'artrite non da lo stesso fastidio sempre, a volte fa più male, a volte il dolore è sopportabile, è chiaro che più suoni e più fa male, lo so perché è un problema di un mio amico, naturalmente io non so i problemi reali di Keith quindi sono supposizioni.

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 16:24
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Però non è male il video di Richards con Costello, mi fa ben sperare

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 19:13
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Che dita, dio mio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 21:15
Al concerto avra' versato un goccio di troppo forse o era emozionato....
Comunque dal video con Costello si capisce che se vuole ce la puo' fare benissimo

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 9:34
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
perdonatemi se rompo ancora le scatole ...
vero, le prove di LRR mi fanno un pò ricredere, canta bene, da bluesman consumato e suona non male, in maniera semplice ma efficace. durante il concerto la resa è stata peggiore, ok, ma pochi mi sembra si siano accorti che il grande james cotton che lo accompagna all'armonica beh suona con un'armonica in Fa quando se il pezzo è in Sol dovrebbe essere in Do (confermi zac?). quindi a keith concedo l'attenuante della difficoltà a reggere comunque un pezzo che così suonato è sbagliato. forse è anche per questo che l'ho trovato piuttosto tibutante e poco sicuro.
altra cosa, purtroppo molto negativa, la performance con elvis costello: tenuto conto che chuck berry è uno dei suoi eroi, la resa di promised land è a dir poco imbarazzante: vi siete forse accorti che la chitarra di costello è accordata mentre quella di keith no? vi siete accorti che il nostro, forse anche per la differenza di accordatura delle chitarre non cambia bene gli accordi? e la canzone è piuttosto semplice ...
spiegate ad un vecchio rompicoglioni come me cosa ci avete trovato di incoraggiante?
grazie per le esaurienti risposte che saprete darmi
ciao

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 11:48
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao 'pizza,
giusta osservazione, non ci avevo fatto caso, sicuramente nelle prove l'armonica è giusta, nel concerto è sbagliata, potrebbe in effetti essere in FA (ho provato a suonarci un po'), anche se non adatta a fare quella parte, ci si può sempre tirare fuori qualche nota che ci stia, ma non è stato il caso di James Cotton che ha mandato all'aria il pezzo, ed evidentemente anche il malcapitato Keith che doveva suonare e cantare con degli interventi abbastanza disturbanti.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:19
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
spiegate ad un vecchio rompicoglioni come me cosa ci avete trovato di incoraggiante?
grazie per le esaurienti risposte che saprete darmi
ciao[/quote]

Si sono io che lo trovavo incoraggiante. E' che sono rassegnato e quando lo vedo più in forma spero sempre che d'incanto si riprenda. Non chiedo molto, mi basterebbe ai livelli del 2003 nel licks tour. Proprio per questo preferisco un ultimo grande (ma grande davvero) disco e qualche apparizione piuttosto che un tour

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Sto con 'pizza, anche io ho notato la differenza di nota dell'armonica tra le prove e il live, che ovviamente ha disturbato e non poco la "performance"..
E sto con 'pizza nel dire che non trovo niente di incoraggiante (sopratutto alla luce del video con Elvis Costello, dove dovrebbe suonare tre accordi base e strimpella come se stesse accordando una zappa). Se poi guardate davvero bene le dita di Keith nelle prove di "little red rooster" capirete che non può minimamente chiudere le mani, è come se avesse dei tronchi nodosi al posto delle dita..non riesce a prendere neanche bene gli accordi, anzi, non riesce a prenderli per niente..

Come si fa a sperare..?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:53
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
non rompi le scatole colditalianpizza anzi per fortuna ci sono persone come te che sanno anche essere obiettivi quando serve.....non ci avevo fatto caso nemmeno io e il tuo ragonamento non fa una piega anche se le session le trovo sicuramente migliori che nel concerto.....riguardo la performance con Elvis Costello avevo scritto che era un pochino meglio rispetto alla precedente ma non di certo una meraviglia, anzi forse hai ragione tu direi imbarazzante.....ho notato però che quella stessa chitarra almeno dai filmati che girano la suonano in tre, mi sembra prima Chuck poi Elvis Costello, e poi il nostro Keith e l'accordatura mi sembra stile Chuck Berry specialmente dei ultimi tempi cioè non accordata.......e poi come dice Vicio purtroppo quelle mani fanno veramente impressione!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:30
Ovvio che nella performance di Keith ci sono errori ( Keith Richards avete presente... al live aid non aveva l'artrite giusto per citarne una) anch'io nei migliori concerti che ho visto ho sentito sempre qualche errore, gli Stones sono cosi' sono un gruppo che ha sempre improvvisato cambiando assoli aggiungendo strofe o levandole....non parliamo di Keith a livelli di tecnica, lui per primo dice che non gli piacciono le cose sempre uguali e non si e' mai definito un chitarrista "tecnico" come lo sono molti altri..

Cio' nonostante trovo incoraggiante i riff alla Chuck Berry con Costello perche' gli sono venuti dal cuore e si sentiva come li ha sentiti il pubblico, la chitarra era scordata? .. pazienza quante gimme shelter nei vecchi bootleg scordate ci sono?... non sono forse anche interessanti per quello......

Ha aperto le mani e ha fatto dei riff cosa che io dal 2003 non gli vedevo piu' fare...che poi la canzone sia semplice non significa proprio niente, per questo l'ho trovato incoraggiante.

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 19:43
adesso dirò qualcosa che farà sobbalzare qualcuno forse, ma spero di far capire bene quello che intendo: per me è inutile valutare Keith Richards da queste esibizioni, perchè è fuori dal contesto che lo ha reso grande. i rolling stones sono un 4, una volta erano 5, di musicisti che presi singolarmente non hanno niente di che, ma messi assieme hanno qualcosa che altri non hanno, che ti fa dire, questi non sanno suonare, ma quando sono insieme dal vivo e non solo sono straordinari. e ci si dimentica che Richards ha sempre suonato con un altro chitarrista, all'inizio con Brian Jones, poi con Mick Taylor, e dal 75 con Wood, e Charlie Watts alla batteria e Wyman al basso, che lo sapeva seguire come solo lui sapeva fare, perché in palcoscenico non seguono la batteria ma la chitarra ritmica. e poi cosa non indifferente davanti a lui c'è un certo Mick Jagger.
sicuramente ha conosciuto tempi migliori, e le sue prestazioni non particolarmente bellele ricordiamo nel 2007, ma la magia ancora usciva fuori, anche se a tratti, il problema sarebbe se la magia non uscisse neanche in tali circostanze, lì sarebbe un guaio.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
70 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: