Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith al Hubert Sumlin Memorial NYC Apollo 24/2

MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 21:12
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
ragazzi non voglio essere pessimista mah....leith non suona affatto!!!il vero problema e' questo...non so come si apprestano ad affrontare un tour mondiale se il leader musicale e ridotto cosi!!!

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 21:37
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Keith suona di certo non fa il chitarrista piro-prio ma suona e fraseggia come fanno i bluesman io sono ottimista e credo che ce la faccia per una nuova serie di show.

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 22:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
..Si, ma diciamocelo una volta per tutte: i Rolling Stones sono una Band "Chitarristica" se mi puo' essere passato il termine, ovvero una Band dove le chitarre hanno una fondamentale importanza, i riff, i fraseggi, gli assolo, la tipica "fusione" tra le due chitarre sono sempre stato un segno distintivo, IL segno distintivo della Band, non sono mica i Depeche mode o i Portishead...Siamo realisti, se e sottolineo se uno dei due chitarristi e' messo in modo da poter suonare arpeggiando solamentea mo' di crooner, allora o che prenotino posti tipo l'Olympia, il Paradiso, Vredenburg e il 100 Club suonando i loro classici degli esordi e sarebbe fenomenale per me(ma improponibile...) o sarebbe impensabile per non dire disastroso un Tour negli stadioni a meno che non si arruoli un terzo chitarrista che "copra" il vuoto(Mick Taylor?!?Jeff Beck?!?Waddy Wachtel?!?Blondie dietro le quinte?!?)
Per concludere io voglio bene a Keith, un bene dell'anima, sono un "Richardsiano" convinto, ma l'obiettività e' un qualcosa che non dovrebbe mai mancare e tra l'altro poco si puo' contro l'ineluttabilità dello scorrere del tempo che ci porta a non essere piu' gli stessi di 20 anni prima quindi non e' colpa di nessuno e a tutto c'e' una fine, quindi Gloria a Keith per cio' che ha rappresentato, per quello che ha fatto, per le perle inestimabili che ci ha regalato nel corso di decenni e decenni, ma non pretendiamo di voler andare a tutti i costi in Paradiso a dispetto dei Santi, sarebbe soltanto una inutile e stucchevole forzatura...

Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 23:00
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
sono d'accordo con te mail..qui si rischia di fare delle figuracce se si imbarcano in un tour mondiale con keith in queste condizioni...e secondo me mio personale parere anche nell'ultimo tour blondie chaplin non era solo ai cori ma partecipava attivamente a livello chitarristico..poi se vogliamo non vederle queste cose che fanno male... ok va bene..ma la realta' purtroppo e dico purtroppo e'questa.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 2:21
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A differenza dell'ultimo tour, se dovessero fare delle serate almeno Ronnie è a posto, questo gli può permettere di fare quel che può, una base chitarristica c'è, certo sarà dura se non impossibile rivedere il grande Keith a mio parere. Speriamo.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 2:46
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
scusate io pero vorrei invitare tutti a rimanere in argomento: non e' possibile che in ogni topic si parli solo dell'ipotetico tour mondiale che vorremmo gli Stones facessero

mi sembra che si chiuda una settimana splendida per noi fans, iniziata con Mick alla Casa Bianca insieme a Jeff Beck davanti a Obama e chiusa con Keith sul palco dell'Apollo di Harlem a fare Spoonfol con Eric Clapton... ma cosa cazzo volete di piu???
"mah" lo dico io!!!

io leggo certi commenti e rimango basito: "Mick ha il fiatone", "Keith suona o canta solamente?"
ma lasciando da parte un attimo sto tour (che da quel che ho capito e' l'unica ragione di vita per alcuni) per fortuna musicisti di 70 anni intendono la musica in un altro modo, ovvero suonare con gli amici di una vita il BLUES nei teatri
l'unica cosa che dispiace e' se mai non vederli insieme, ognuno da una parte diversa, ma è cosa comunque risolvibile e sono sicuro accadrà; oltre a non poterci essere, NYC e' lontana e senza avere la garanzia di come sara la serata e' abbastanza rischioso affrontare una simile trasferta
per il resto sono assolutamente contento di vederli finalmente suonare proprio come intendo io, come ha fatto l'Allman Brothers per il suo 40° al Beacon, amici ospiti sigarette chitarre slide blues improvvisazioni... ma guardate il sorriso di Keith!

ok adesso potete tornare a parlare di sto tour, di San Siro 2016 e dell'Olympiastadion 2021, magari pero usate l'altro topic "News" che ci sono gia 112 pagine uguali, e teniamo i commenti sull'Apollo in questo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 10:09
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
jacopo
dici bene, guardate "il sorriso" perchè di MUSICA il nostro caro keith non ne ha suonata ...
mah
ritorno nell'oblio
m.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 10:38
D'accordo con Jacopo su tutta la linea. Tutti bravi a criticare e giudicare senza vedere cio' che conta davvero: il ritorno sulle scene dei Rolling Stones, non di una band qualsiasi.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 11:16
rosso
non è questione di criticare e giudicare, il fatto è che keith ormai è una macchietta. suonare è un'altra cosa. se lo voglio vedere senza che suoni (è, dovrebbe essere un musicista ...) non ha bisogno di un palco. l'apparizione che fece con johnny depp fu ehm penosa: uno come lui key to the highway dovrebbe farla a occhi chiusi ma quella sera, ok la band improvvisata, lui inciampò più di una volta; quest'ultima comparsata, in un'occasione ben più importante, mi ha dimostrato ulteriormente che di keith ormai mi devo accontentare di una pantomima.
time is NO more on HIS side
ciao
m.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 13:48
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
io invece non sono daccordo neanche con una parola detta da Jacopo e di qualcun'altro eccetto il fatto di essere felici di averli visti sul palco in posti diversi su questo siamo tutti daccordo credo.....troppo facile criticare dice qualcuno? io dico invece troppo facile accontentarsi e non vedere oltre Keith in queste performance mi lascia parecchio perplesso e non mi accontento solo di vederlo sul palco ma voglio vederlo suonare come si deve e non cazzeggiare come questi giorni....qualcuno dice suona il Blues e così va suonato ok daccordo va benissimo ma allora i vari Buddy Guy.Clapton,Jeff Back ( tra l'altro il migliore alla casa bianca o uno dei migliori ) B.B.King e altri ancora di questi giorni dove stavano nella luna? o non suonavano il Blues come si deve? mi dispiace ma questa volta cento o mille volte meglio Mick jagger alla casa bianca, che Keith Richards ad Apollo!!

comunque in questo video Keith lo vedo già meglio suona con Elvis Costello il 26 febbraio!!!

http://www.youtube.com/watch?v=xGzLexAr-LE

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 15:59
Io non mi fermerei alla superficie delle cose, Keith va visto nel sua intierezza come musicista,artista, personaggio, chitarrista privo di tecnicismi inutili ma con l'anima sempre immersa in cio' che suona anche se in modo imperfetto. Cosi' è sempre stato per Keith da 50 anni a questa parte. Altro che macchietta. Ciao

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 16:30
rosso
interezza ... anima immersa in quello che fa ... blah blah blah
keith non ce la fa più. punto.
ciao
m.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 16:43
stando ai video quanto dicono mail e pizza è, purtroppo, ineccepibile :cry:

resta da sperare davvero in un miracolo...

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Ehi, ma non avete visto Charlie? Non riesce più a stare seduto perchè ha le emorroidi??? :lol: ;) .....

Il KID

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 16:57
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 5
70 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: